Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si 92 la naja non era una congrega segreta mi è stato raccontato di tutto e di più, scusa tu nel 45 ceri? Quindi non sa nessuno di cosa si parli se la si mette cosi no? Semplicemente perché come scritto qualche pagina fa tutti quelli con cui ho parlato di questo argomento me ne hanno parlato bene, mio padre ad esempio ha imparato a guidare i mezzi e a ripararli in naja cosa utile secondo me considerando che ora fa muratore,camionista,gruista carpentiere e soprattutto fucktotum[emoji1]

spero tanto per tuo padre che abbia imparato qualcosa di più dopo che ha finito la naja.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
credo che qualcuno sia rimasto traumatizzato dalla naja.
prima dicevo che c'era gente che non si era mai mosso da dove era nato, che viveva in posti sperduti e che quella esperienza gli e' servita.
a distanza di qualche anno, i social mi hanno fatto ritrovare qualcuno di loro che in molti avrebbero apostrofati come sfigati che sono diventati qualcuno.
@Pietro68, quale cosa personale, tu pensi che sia tempo perso?
e' un tuo pensiero rispettabile, non la verità assoluta
nessun trauma. una stronzata è una stronzata, anche senza traaumi. Un anno rubato alla mia vita è un anno rubato. Puoi chiamarlo come vuoi. Poi se voi pensate che certa gente debba dare un anno della propria vita ad un esercito di najoni comandato da firmaioli che cercavano solo di arrivare alla pensione fottendosi nel frattempo tutto il fottibile avete un'idea distorta di come si diventa adulti. Mio pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si 92 la naja non era una congrega segreta mi è stato raccontato di tutto e di più, scusa tu nel 45 ceri? Quindi non sa nessuno di cosa si parli se la si mette cosi no? Semplicemente perché come scritto qualche pagina fa tutti quelli con cui ho parlato di questo argomento me ne hanno parlato bene, mio padre ad esempio ha imparato a guidare i mezzi e a ripararli in naja cosa utile secondo me considerando che ora fa muratore,camionista,gruista carpentiere e soprattutto fucktotum[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
un mio commilitone che non sapeva manco parlare l'italiano ha preso le patenti, convertite e ora e' in giro con una multinazionale a fare il supervisore e cazziare gli ingegneri che non hanno mai preso un cacciavite in mano...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
nessun trauma. una stronzata è una stronzata, anche senza traaumi. Un anno rubato alla mia vita è un anno rubato. Puoi chiamarlo come vuoi. Poi se voi pensate che certa gente debba dare un anno della propria vita ad un esercito di najoni comandato da firmaioli che cercavano solo di arrivare alla pensione fottendosi nel frattempo tutto il fottibile avete un'idea distorta di come di diventa adulti. Mio pensiero.
beh, tanto liscio non ti sara' andato e comunque dimentichi altrove, i pensionati quarantenni.
pensiero mio idem.
e abbiamo trattato anche il militare, vediamo se sa anche di questo lui...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
spero tanto per tuo padre che abbia imparato qualcosa di più dopo che ha finito la naja.
Mi pare di averlo scritto ma probabilmente non vuoi vederlo, ha imparato ad aggiustare e guidare mezzi in naja malgrado lavorava già a 14 anni, si poi ha imparato altre 1000 cose come già scritto.
Non so se per te sia stata una esperienza traumatica la naja anche io mi sono trovato di merda coi cellulari samsung ma questo non vuol dire che siano una merda....mi pare semplice no?

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi pare di averlo scritto ma probabilmente non vuoi vederlo, ha imparato ad aggiustare e guidare mezzi in naja malgrado lavorava già a 14 anni, si poi ha imparato altre 1000 cose come già scritto.
Non so se per te sia stata una esperienza traumatica la naja anche io mi sono trovato di merda coi cellulari samsung ma questo non vuol dire che siano una merda....mi pare semplice no?
no. perchè nessuno ti ha obbligato a comperare i samsung. e quando ti sei trovato di merda coi samsung ne hai preso un'altro. Questo si mi pare semplice da capire. Inoltre non credo che tuo papà avesse bisogno di fare la naja per imparare ad aggiustare i mezzi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buonasera ho un problema è mi servirebbe un consiglio
Sono un fatbiker(125kg per 180cm) percorro con la mia orbea h50 29r circa 300 km la settimana uscite da 100/150km il fine settimana
Vorrei passare a una bds (sava Phantom 3.0 full carbon l ho trovata a 1000€)
Per voi riesco ad aumentare i km e la bici non la distruggero con il mio dolce peso grazie

s
scusa!
se vuoi passare alla bdc e' il caso di chiedere nel forum gemello
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
no. perchè nessuno ti ho obbligato a comperare i samsung. e quando ti sei trovato di merda coi samsung ne hai preso un'altro. Questo si mi pare semplice da capire. Inoltre non credo che tuo papà avesse bisogno di fare la naja per imparare ad aggiustare i mezzi.
Sembra quasi che per 1 anno di naja se stato in galera, rubato un anno di vita addirittura.
No non aveva bisogno della naja per imparare ad aggiustare i mezzi ma non lo avrebbe mai fatto senza "l'obbligo" della naja uno dei motivi per cui ora sa far di tutto parte proprio da li, non lo dico io lo dice lui eh.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
appunto. e lo stato gli ha fottuto un anno di vita. Ma in cambio gli ha insegnato a guidare un camion. Grazie al cazzo!!!
sicuro?
tirava avanti 3 ettari di terreno e ora comanda sui cantieri...
una persona che non c'è più, faceva il garzone in un'officina, gratis, e si è trovato a fare il meccanico in esercito.
come dice il saggio @nuraghes e' tanto difficile da accettare?
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Cazzarola allora io sono l’unico che per imparare qualcosa dalla vita ci sta mettendo un sacco di tempo. Altri in un anno sono riusciti ad imparare educazione, rispetto, e anche un mestiere. Sono ritardato!
 

Fabio1977fatbiker

Biker novus
23/4/18
24
1
0
46
Taggia
Visita sito
Bike
Mtb
Non sapevo che c era un sito gemello ,sono nuovo e praticando mtb da solo 3/4 mesi e non essendo mai stato su una bds volevo chiedere consiglio magari qualcuno può consigliarmi
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma è così difficile accettare che per alcuni l'esperienza della leva sia stata una perdita di tempo e una delusione e per altri invece un periodo proficuo e utile?
Cacchio, è una riflessione stupidissima e banale, ma ovvia.
Appunto chi è poi che lo diceva? apppunto! Boh non mi ricordo

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sicuro?
tirava avanti 3 ettari di terreno e ora comanda sui cantieri...
una persona che non c'è più, faceva il garzone in un'officina, gratis, e si è trovato a fare il meccanico in esercito.
come dice il saggio @nuraghes e' tanto difficile da accettare?
non c'è niente da accettare. Soprattutto non accetto che qualcuno possa pensare che per insegnare a qualcun'altro "a diventare grande" lo si deve obbligare a fare 1 anno di naja. Io penso che la libertà delle persone sia una cosa irrinunciabile. Meglio avere un contadino in più e uno che comanda sui cantieri in meno. O anche uno che comanda nei cantieri ma che lo ha scelto lui. E' una questione di dignità e di rispetto dell'altro.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sembra quasi che per 1 anno di naja se stato in galera, rubato un anno di vita addirittura.
perchè essere obbligati a vivere in una caserma per un anno a centinaia di km da casa facendo una cosa che non hai nessun interesse o voglia di fare come lo chiami? Un anno di vacanza? Ma tanto tu ne parli per sentito dire.

No non aveva bisogno della naja per imparare ad aggiustare i mezzi ma non lo avrebbe mai fatto senza "l'obbligo" della naja uno dei motivi per cui ora sa far di tutto parte proprio da li, non lo dico io lo dice lui eh.
e magari avrebbe fatto qualcosa di meglio, magari scelto da lui e non imposto da qualcun'altro.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
non c'è niente da accettare. Soprattutto non accetto che qualcuno possa pensare che per insegnare a qualcuno "a diventare grande" lo si deve obbligare a fare 1 anno di naja. Io penso che la libertà delle persone sia una cosa irrinunciabile. Meglio avere un contadino in più e uno che comanda sui cantieri in meno. O anche uno che comanda nei cantieri ma se lo ha scelto lui. E' una questione di dignità e di rispetto dell'altro.
se lo e' scelto lui e a 40, e' abbronzato per il sole in vacanza col volto di un trentenne, non cotto come un settantenne e con un conto in banca che schifo non gli fa.
e' diventato qualcuno, lui grande lo era già...
spero che tu faccia di mestiere quello che hai sognato di fare, per la stragrande maggioranza delle persone, non è così
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se lo e' scelto lui e a 40, e' abbronzato per il sole in vacanza col volto di un trentenne, non cotto come un settantenne e con un conto in banca che schifo non gli fa.
e' diventato qualcuno, lui grande lo era già...
e quindi secondo te è quello che è grazie alla naja??? stronzate!!!! E' quello che è perchè aveva ed ha delle capacità che ha saputo mettere a frutto. Cosa che la naja non permetteva, proprio per come era concepita. Se non lo capite mi dispiace per voi. Tu sei entrato nell'esercito dopo l'obbligo o prima?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo