Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
e quindi secondo te è quello che è grazie alla naja??? stronzate!!!! E' quello che è perchè aveva ed ha delle capacità che ha saputo mettere a frutto. Cosa che la naja non permetteva, proprio per come era concepita. Se non lo capite mi dispiace per voi. Tu sei entrato nell'esercito dopo l'obbligo o prima?
scusa, capisci che l'unico mezzo che aveva guidato era solo il motore e gli proposero le patenti.
al massimo avrebbe preso la b, ha fatto la conversione e da li e' partito.
io ero con l'obbligo.
ripeto, continui a dire che ti dispiace per noi, ma non detieni la verità assoluta, se ce l'hai con lo stato per quell'anno sono problemi tuoi e come gli altri fanno con te, rispetta chi ha opinioni (parzialmente) diverse dalle tue
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
scusa, capisci che l'unico mezzo che aveva guidato era solo il motore e gli proposero le patenti.
al massimo avrebbe preso la b, ha fatto la conversione e da li e' partito.
io ero con l'obbligo.
ripeto, continui a dire che ti dispiace per noi, ma non detieni la verità assoluta, se ce l'hai con lo stato per quell'anno sono problemi tuoi e come gli altri fanno con te, rispetta chi ha opinioni (parzialmente) diverse dalle tue
A me dispiace per me e per i miei 10 mesi che lo stato mi ha obbligato a donargli, senza avere minimamente niente in cambio. Se tu e altri ci avete trovato qualche di buono, buon per voi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
perchè essere obbligati a vivere in una caserma per un anno a centinaia di km da casa facendo una cosa che non hai nessun interesse o voglia di fare come lo chiami? Un anno di vacanza? Ma tanto tu ne parli per sentito dire.


e magari avrebbe fatto qualcosa di meglio, magari scelto da lui e non imposto da qualcun'altro.
Come dici tu parlo per sentito dire quindi è inutile che parlo... hai ragione tu anche se io non ho mai detto il contrario, ma penso semplicemente che per TE la naja è uno stronzata e per ALTRI può non esserla stata non mi sembra una cosa inconcepibile.
Non gli ha imposto niente la naja infatti uscito di li ha cominciato a fare il carpentiere per comprarsi una casa.
A quei tempi la naja c'era per un motivo se fosse scoppiata un'altra guerra e tutti eravamo a farci i cazzi nostri senza nessuna competenza con le armi come sarebbe andata? bisognava essere previdenti visti i precedenti....se oggi non c'è più un motivo ci sarà no?

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Come dici tu parlo per sentito dire quindi è inutile che parlo... hai ragione tu anche se io non ho mai detto il contrario, ma penso semplicemente che per TE la naja è uno stronzata e per ALTRI può non esserla stata non mi sembra una cosa inconcepibile.
Non gli ha imposto niente la naja infatti uscito di li ha cominciato a fare il carpentiere per comprarsi una casa.
A quei tempi la naja c'era per un motivo se fosse scoppiata un'altra guerra e tutti eravamo a farci i cazzi nostri senza nessuna competenza con le armi come sarebbe andata? bisognava essere previdenti visti i precedenti....se oggi non c'è più un motivo ci sarà no?

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
oggi non c'è più perché non ci sono soldi e ci sono militari professionisti (fino a 40-45 anni, perché poi si grattano la pancia)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusa, capisci che l'unico mezzo che aveva guidato era solo il motore e gli proposero le patenti.
al massimo avrebbe preso la b, ha fatto la conversione e da li e' partito.
io ero con l'obbligo.
ripeto, continui a dire che ti dispiace per noi, ma non detieni la verità assoluta, se ce l'hai con lo stato per quell'anno sono problemi tuoi e come gli altri fanno con te, rispetta chi ha opinioni (parzialmente) diverse dalle tue
io ho rispetto delle opinioni di tutti. per il semplice fatto che per principio sono un liberale. Il problema non è se la naja serviva a qualcosa (e io ripeto che PER ME non serviva a un cazzo). Il problema è che era obbligatoria e non volontaria. come fai a non capire la differenza?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A quei tempi la naja c'era per un motivo se fosse scoppiata un'altra guerra e tutti eravamo a farci i cazzi nostri senza nessuna competenza con le armi come sarebbe andata? bisognava essere previdenti visti i precedenti....se oggi non c'è più un motivo ci sarà no?
Questa tua affermazione sul motivo per cui si faceva la naja fa proprio capire che della naja non hai nemmeno lontanamente idea di cosa fosse.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
io ho rispetto delle opinioni di tutti. per il semplice fatto che per principio sono un liberale. Il problema non è se la naja serviva a qualcosa (e io ripeto che PER ME non serviva a un cazzo). Il problema è che era obbligatoria e non volontaria. come fai a non capire la differenza?
la differenza la capisco, ma, avresti perso lo stesso un anno ma facevi l'obiettore.
io non sono rimasto perché non mi sono mai tenuto niente e guardato in faccia a nessuno se avevo ragione e prima o poi qualcuno avrebbe potuto farmela pagare.
e visto che sicuramente conosci chi è rimasto, sai che bella vita fanno...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Questa tua affermazione sul motivo per cui si faceva la naja fa proprio capire che della naja non hai nemmeno lontanamente idea di cosa fosse.
Perché si faceva illuminami?
E non parlo degli ultimi anni quando l'hanno abolita visto che è stata trascinata troppo a lungo per me.
Ti insegnano a sparare e tutto il resto perché? Boh non conosco la dichiarazione ufficiale per cui è nata ma a ME pare evidente.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Perché si faceva illuminami?
E non parlo degli ultimi anni quando l'hanno abolita visto che è stata trascinata troppo a lungo per me.
Ti insegnano a sparare e tutto il resto perché? Boh non conosco la dichiarazione ufficiale per cui è nata ma a ME pare evidente.
guarda che se lo scopo era quello di difesa avrebbero dovuto toglierla già negli anni 60. Chiedi a tuo padre che livello di dotazioni aveva l'esercito italiano negli anni 70 e 80 e capirai.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perché si faceva illuminami?
E non parlo degli ultimi anni quando l'hanno abolita visto che è stata trascinata troppo a lungo per me.
Ti insegnano a sparare e tutto il resto perché? Boh non conosco la dichiarazione ufficiale per cui è nata ma a ME pare evidente.

E' un retaggio del Regno d'italia, che copiando i prussiani si voleva costruire un esercito a costo zero (i Savoia erano noti per avere le pezze al sedere..), obbligando i cittadini maschi a arruolarsi pena il carcere o peggio. I vari governi italiani hanno mantenuto questa cosa, così come la costituzione italiana, perchè si usciva dalla seconda guerra mondiale e ovviamente si temeva avrebbero potuto essercene altre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_militare_di_leva_in_Italia

Non credo esista un passaggio ufficiale della costituzione che dica "perchè" è istituita la leva obbligatoria.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la differenza la capisco, ma, avresti perso lo stesso un anno ma facevi l'obiettore.
No. Se non era obbligatoria facevo il cazzo che volevo io, non il cazzo che volevano loro.

io non sono rimasto perché non mi sono mai tenuto niente e guardato in faccia a nessuno se avevo ragione e prima o poi qualcuno avrebbe potuto farmela pagare.
e visto che sicuramente conosci chi è rimasto, sai che bella vita fanno...
Se fanno bella vita o meno non importa, comunque lo fanno per scelta, non per imposizione. La questione è tutta qua.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
.... I vari governi italiani hanno mantenuto questa cosa, così come la costituzione italiana, perchè si usciva dalla seconda guerra mondiale e ovviamente si temeva avrebbero potuto essercene altre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_militare_di_leva_in_Italia

Non credo esista un passaggio ufficiale della costituzione che dica "perchè" è istituita la leva obbligatoria.

E quindi come immaginavo è rimasta perché cera la possibilità di un altra guerra e direi che sono stati previdenti, un po' troppo forse..

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
No. Se non era obbligatoria facevo il cazzo che volevo io, non il cazzo che volevano loro.


Se fanno bella vita o meno non importa, comunque lo fanno per scelta, non per imposizione. La questione è tutta qua.
chi e' rimasto e dopo 20 anni di servizio si ritrova a non fare niente fino alla pensione, magari ha messo firma proprio perché ha visto un'opportunità da quell'obbligo e ora gioca al solitario al computer e farsi crescere la panza oppure fa il suo dovere...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.221
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
chi e' rimasto e dopo 20 anni di servizio si ritrova a non fare niente fino alla pensione, magari ha messo firma proprio perché ha visto un'opportunità da quell'obbligo e ora gioca al solitario al computer e farsi crescere la panza oppure fa il suo dovere...
questo non centra nulla con l'obbligo della leva. e questi personaggi ci sono dappertutto e in ogni settore.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
questo non centra nulla con l'obbligo della leva. e questi personaggi ci sono dappertutto e in ogni settore.
il punto è che da un obbligo uno ha visto un'opportunità e l'ha colta e ora sta bene.
tornando un po' al tema del topic, pare che sulla 520 stiano montando le forcelle della 540, up grade o errore della fabbrica?!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Servizio militare? Tempo perso per la maggior parte. A me che vengo da un paese sul mare del sud mi hanno mandato a fare l'alpino in montagna in un paese del nord. Mandatemi almeno a fare il pescatore come hanno fatto con mio fratello.:yeah!:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
il punto è che da un obbligo uno ha visto un'opportunità e l'ha colta e ora sta bene.
tornando un po' al tema del topic, pare che sulla 520 stiano montando le forcelle della 540, up grade o errore della fabbrica?!
Secondo me upgrade visto il colore degli adesivi in tinta con la bici, oppure ne avevano una vagonata e con l'upgrade hanno trovato il modo di smaltire

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE vediamo cosa ne pensa?!? :-)
di che?
del servizio militare obbligatorio?
premessa: è una cosa più grande di me, non mi occupo e non sono capace in "politica".

se ne può, credo, fare sicuramente a meno, quando mi è toccato era obbligo, perciò dopo il diploma ho "scelto" di fare il corso AUC così avrei almeno preso uno "stipendio" decente.
Son finito alla SMALP, ai tempi conosciuta come una delle scuole militari più dure (non per "nonnismo" ma per disciplina e fatica).
Mi son fatto quattro mesi e mezzo di corso su 5, un paio di settimane prima della fine del corso, in licenza (premio tra l'altro!) una macchina mi ha investito così non ho potuto finire il corso per diventare Ufficiale di Complemento.
e' stata sicuramente la più grossa mazzata che potessi ricevere, e son finito a finire la leva da caporale maggiore.
Quindi per me il ricordo principale è una grossissima delusione, mi son fatto davvero il culo per nulla per colpa di un'auto che ha mancato la precedenza.
Ricordo tante assurdità, sicuramente, ricordo di aver scoperto però di avere personalmente risorse e limiti (anche fisici) fino ad allora sconosciuti...
Non mi ha fatto male, forse nemmeno bene, avrei fatto volentieri a meno di farla, di certo se non era obbligatoria non ci sarei andato, ma tant'è, allora era così!

che servisse a "raddrizzare" qualche schiena ho qualche dubbio anch'io!

che pippone, non è da me! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo