Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"Scaricando i maggiori costi sul resto del paese"?
Quindi secondo il tuo modo di vedere le mie tasse non dovrebbero essere utilizzate per la ricostruzione del ponte, o per ricostruire dopo i terremoti, o per completare i mille trafori delle strade del nord, o per aiutare la ripresa del mezzogiorno etc etc etc.
Se in uno stato viene a mancare la solidarietà e l'aiuto reciproco tra le comunità viene a mancare lo stato stesso.
E a quel punto inizierei a dare ragione agli amici indipendentisti...
ripeto, forse non hai ben chiaro cosa sia amministrare una azienda privata e amministrare la cosa pubblica.
Le tue tasse non c'entrano niente con DHL o BARTOLINI o UPS, che se hanno maggiori costi sulle consegne nelle isole giustamente decidono, in totale autonomia, di alzare le tariffe per le isole. E ti faccio notare che tutti pagano le tasse, non solo gli isolani.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Hot

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ripeto, forse non hai ben chiaro cosa sia amministrare una azienda privata e amministrare la cosa pubblica.
Le tue tasse non c'entrano niente con DHL o BARTOLINI o UPS, che se hanno maggiori costi sulle consegne nelle isole giustamente decidono, in totale autonomia, di alzare le tariffe per le isole. E ti faccio notare che tutti pagano le tasse, non solo gli isolani.
Continuiamo a non capirci. Eppure l'hai scritto tu stesso che dovrebbe essere un dovere politico creare le condizioni per cui non ci sarebbe bisogno di subire trattamenti differenti.
E per inciso, ci mancherebbe che pensassi che le tasse le paghiamo solo noi, anzi! Ma se permetti io le pago come te e credo di avere il diritto di poter godere dei tuoi stessi benefici economici. Il divario nord/sud è sicuramente un divario difficile da abbattere, sia per contingenze economiche, geografiche ma anche per vizi culturali (purtroppo), ma questo tipo di trattamenti differenti di certo non aiutano a livellare la distanza.
Se permetti io credo di avere il diritto di lamentarmi di questo! Nella mia vita non ho mai preso scorciatoie, anzi ho dovuto spesso superare ostacoli più grossi creati da chi camminava sopra quelli come me, non ho mai chiesto nulla e non ho mai fatto il furbo. Mi sono laureato e con fatica ho resistito alla tentazione di andarmene, come tanti altri. Avrei avuto tanti amici in continente che mi avrebbero potuto accogliere, ma io ho deciso di restare nella mia terra e combattere per migliorarla e per aiutarla, nel mio piccolo. Non trovando un impiego congruo alla mia professionalità mi sono sporcato le mani, mi sono adeguato a fare lavori umili, tra i più umili che tu possa immaginare, mi sono adattato a subire ingiustizie sul lavoro, a non esigere neanche i diritti che mi spettavano (per fare un esempio, ho 4 patologie croniche e non ho mai chiesto sconti e favori, alla faccia di chi crede che siamo tutti parassiti), non ho mollato e sono rimasto nella mia terra, che amo e che difendo e cerco di migliorare ogni giorno, con la mia presenza e con i fatti, non a chiacchiere. E come me ci sono tantissimi altri, ben più capaci di me che farebbero fortuna fuori, eppure pronti a fare di tutto per non dover emigrare.
Non siamo tutti approfittatori e scansafatiche, quello che chiedo è solo di non dover persino patire in queste piccolezze disparità di trattamento. Non voglio prezzi di favore, voglio solo sentirmi come gli altri italiani. Ti sembra chiedere troppo?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per curiosità, ma in un qualsiasi altro stato X applicano prezzi differenti a seconda del luogo di spedizione?


CRC fa selezionare "Corsica"... per cui credo che il problema non sia solo italiano.

Comunque ricordo che quando anni fa abitavo in Francia -non so se nel frattempo le cose sono cambiate- quando si acquistava un biglietto traghetto per la Corsica nel riepilogo finale del prezzo c'era una quota dedotta dal totale a carico dello stato.

EDIT: vedo che ci sono anche Baleari e Canarie
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
CRC fa selezionare "Corsica"... per cui credo che il problema non sia solo italiano.

Comunque ricordo che quando anni fa abitavo in Francia -non so se nel frattempo le cose sono cambiate- quando si acquistava un biglietto traghetto per la Corsica nel riepilogo finale del prezzo c'era una quota dedotta dal totale a carico dello stato.

EDIT: vedo che ci sono anche Baleari e Canarie
Ah ecco, quindi evidentemente non è un problema solo italiano...anche se non significa non possa esserci un qualche tipo di rimborso statale.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Continuiamo a non capirci. Eppure l'hai scritto tu stesso che dovrebbe essere un dovere politico creare le condizioni per cui non ci sarebbe bisogno di subire trattamenti differenti.
E per inciso, ci mancherebbe che pensassi che le tasse le paghiamo solo noi, anzi! Ma se permetti io le pago come te e credo di avere il diritto di poter godere dei tuoi stessi benefici economici. Il divario nord/sud è sicuramente un divario difficile da abbattere, sia per contingenze economiche, geografiche ma anche per vizi culturali (purtroppo), ma questo tipo di trattamenti differenti di certo non aiutano a livellare la distanza.
Se permetti io credo di avere il diritto di lamentarmi di questo! Nella mia vita non ho mai preso scorciatoie, anzi ho dovuto spesso superare ostacoli più grossi creati da chi camminava sopra quelli come me, non ho mai chiesto nulla e non ho mai fatto il furbo. Mi sono laureato e con fatica ho resistito alla tentazione di andarmene, come tanti altri. Avrei avuto tanti amici in continente che mi avrebbero potuto accogliere, ma io ho deciso di restare nella mia terra e combattere per migliorarla e per aiutarla, nel mio piccolo. Non trovando un impiego congruo alla mia professionalità mi sono sporcato le mani, mi sono adeguato a fare lavori umili, tra i più umili che tu possa immaginare, mi sono adattato a subire ingiustizie sul lavoro, a non esigere neanche i diritti che mi spettavano (per fare un esempio, ho 4 patologie croniche e non ho mai chiesto sconti e favori, alla faccia di chi crede che siamo tutti parassiti), non ho mollato e sono rimasto nella mia terra, che amo e che difendo e cerco di migliorare ogni giorno, con la mia presenza e con i fatti, non a chiacchiere. E come me ci sono tantissimi altri, ben più capaci di me che farebbero fortuna fuori, eppure pronti a fare di tutto per non dover emigrare.
Non siamo tutti approfittatori e scansafatiche, quello che chiedo è solo di non dover persino patire in queste piccolezze disparità di trattamento. Non voglio prezzi di favore, voglio solo sentirmi come gli altri italiani. Ti sembra chiedere troppo?
te l'ho già detto. Non confondere le scelte economiche di una azienda privata con la gestione della cosa pubblica.
Nulla da dire a quanto riporti sopra e non ti sto giudicando.
Dico solo che la tua richiesta che lo stato faccia una "legge" per fare in modo che i trasporti in sardegna non costino di più di quelli in veneto o in calabria non ha alcun fondamento giuridico. Tutto qua.
Sulla questione "godere degli stessi benefici economici" i grafici dimostrano che sardegna e sicilia "godono" molto di più di tutte le altre regioni dal punto di vista economico. Dovresti preoccuparti di capire dove vanno a finire i "benefici economici" che arrivano in Sardegna.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ah ecco, quindi evidentemente non è un problema solo italiano...anche se non significa non possa esserci un qualche tipo di rimborso statale.
ma perchè lo stato??? fatelo fare a vostri governanti che ricevono un fiume di denaro e non si sa come lo spendono.
Ti ho dimostrato che le isole godono già di un "notevole rimborso statale".
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Le cose non stanno proprio così sai? Ad esempio in materia di tasse e fiumi di soldi...ci sarebbe anche un piccolo conticino in sospeso tra le entrate statali e quelle che effettivamente eroga alla regione, un debituccio di cui non si parla mai abbastanza. Comunque la chiudo qui, stiamo iniziando a sfiorare l'argomento politica ed è meglio che mi fermi...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Le cose non stanno proprio così sai? Ad esempio in materia di tasse e fiumi di soldi...ci sarebbe anche un piccolo conticino in sospeso tra le entrate statali e quelle che effettivamente eroga alla regione, un debituccio di cui non si parla mai abbastanza. Comunque la chiudo qui, stiamo iniziando a sfiorare l'argomento politica ed è meglio che mi fermi...
io ho messo i dati del 2016. di più non so ma sono chiari. comunque parliamo di birra che è meglio :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ecco, parliamo di birra: sai quanto ci costa spedirvela? :))):
Ahahahahah

La Ichnusa ha la pubblicità più bella che io abbia mai visto, cacchio però l'ho bevuta solo un paio di volte mentre mangiavo il porcheddù cotto sotto la terra[emoji39] [emoji39] (calabria)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Continuiamo a non capirci. Eppure l'hai scritto tu stesso che dovrebbe essere un dovere politico creare le condizioni per cui non ci sarebbe bisogno di subire trattamenti differenti.
E per inciso, ci mancherebbe che pensassi che le tasse le paghiamo solo noi, anzi! Ma se permetti io le pago come te e credo di avere il diritto di poter godere dei tuoi stessi benefici economici. Il divario nord/sud è sicuramente un divario difficile da abbattere, sia per contingenze economiche, geografiche ma anche per vizi culturali (purtroppo), ma questo tipo di trattamenti differenti di certo non aiutano a livellare la distanza.
Se permetti io credo di avere il diritto di lamentarmi di questo! Nella mia vita non ho mai preso scorciatoie, anzi ho dovuto spesso superare ostacoli più grossi creati da chi camminava sopra quelli come me, non ho mai chiesto nulla e non ho mai fatto il furbo. Mi sono laureato e con fatica ho resistito alla tentazione di andarmene, come tanti altri. Avrei avuto tanti amici in continente che mi avrebbero potuto accogliere, ma io ho deciso di restare nella mia terra e combattere per migliorarla e per aiutarla, nel mio piccolo. Non trovando un impiego congruo alla mia professionalità mi sono sporcato le mani, mi sono adeguato a fare lavori umili, tra i più umili che tu possa immaginare, mi sono adattato a subire ingiustizie sul lavoro, a non esigere neanche i diritti che mi spettavano (per fare un esempio, ho 4 patologie croniche e non ho mai chiesto sconti e favori, alla faccia di chi crede che siamo tutti parassiti), non ho mollato e sono rimasto nella mia terra, che amo e che difendo e cerco di migliorare ogni giorno, con la mia presenza e con i fatti, non a chiacchiere. E come me ci sono tantissimi altri, ben più capaci di me che farebbero fortuna fuori, eppure pronti a fare di tutto per non dover emigrare.
Non siamo tutti approfittatori e scansafatiche, quello che chiedo è solo di non dover persino patire in queste piccolezze disparità di trattamento. Non voglio prezzi di favore, voglio solo sentirmi come gli altri italiani. Ti sembra chiedere troppo?
Mi sembra che lo chiedi nel modo sbagliato, per la ragione sbagliata, alle persone sbagliate.
Fatti eleggere presidente della Regione. Saresti meglio di altri.
Ma non rivendicare cose che non hanno senso come questa
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sembra che lo chiedi nel modo sbagliato, per la ragione sbagliata, alle petsone sbagliate.
Fatti eleggere presidente della Regione. Saresti meglio di altri.
Ma non rivendicare cose che non hanno senso come questa
Ha senso solo quanta Ichnusa riesci a bere prima di svenire[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma perchè lo stato??? fatelo fare a vostri governanti che ricevono un fiume di denaro e non si sa come lo spendono.
Ti ho dimostrato che le isole godono già di un "notevole rimborso statale".
Se lo status di Regione a statuto speciale serve solo ad ingrassare i soliti (vedi parlamento siciliano) aboliamolo subito
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo