DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai letto di froome? Si stava soffiando il naso...si è rotto tutto quello che poteva rompersi!!!
Che importanza ha, un colpo di "Mona" (cercati il significato...) ed è caduto, capita.
Quando si cade c'è sempre uno sbaglio tra le cause...

Ti ha risposto Bonny[emoji4], una sorta di "database della memoria", certamente non a tutti possono interessare più del dovuto le cause di una caduta. Chi per superficialità, chi perchè non ci pensa proprio e chi perchè non sa che farsene di una dinamica...a me interessa.
L'importante è che il coinvolto riesca sempre a raccontarlo e che si riprenda presto dall'infortunio[emoji6]

Andrea è per il "database" delle cadute no? :-|almeno cosi ho letto sul 3d "quanti km hai fatto oggi"
Grazie che te ne sei ricordato e non solo in quel 3d ma in ogni dove, qui sul forum, tra amici e soprattutto quando vado (andavo) a raccogliere i "cocci" per strada.
L'infortunistica prendere i rilievi e stila una dinamica che poi deve combaciare, quantomeno avvicinarsi il più possibile alle testimonianze...o viceversa.
A me questi dati sono sempre interessati per confrontare i danni in base alle cause di un trauma, agli incidenti e in "segreto" per me sperando in Dio, di prevenirne uno appreso dai racconti.
Che ci posso fare? Sono deformato...ehm, deformazione professionale[emoji23]

Io ti seguo sono fermo a tempo indeterminato.... [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
[emoji15] Oh caspita Pirata...e a te che è successo????[emoji15]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Domè...
Mah... passaggio stretto tra un paio di alberi... sulla destra alcune foglie che scendevano in verticale. Pensavo fossero solo foglie ed invece “nascondevano” un tronco.
Botta sul manubrio, sbilanciato in avanti, quasi cappottato, insaccata del dito rimasto tra la manopola e la leva del freno, pedale (credo..) che mi si è infilato nell’interno coscia, ed atterraggio finale sul fianco destro (gomito e spalla out),
Come dice Mino... un pirla!
Ah: come detto, il tutto a 5/6 km/h...

DON
L'indice lo avevi giustamente sulla leva...che si è tirata a causa del tronco e il medio ti è rimasto dentro mentre cadevi causando la frattura?[emoji17]
E la spalla? Out in che senso, ti hanno dovuto immobilizzare anche quella?[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ti ha risposto Bonny[emoji4], una sorta di "database della memoria", certamente non a tutti possono interessare più del dovuto le cause di una caduta. Chi per superficialità, chi perchè non ci pensa proprio e chi perchè non sa che farsene di una dinamica...a me interessa.
L'importante è che il coinvolto riesca sempre a raccontarlo e che si riprenda presto dall'infortunio[emoji6]


Grazie che te ne sei ricordato e non solo in quel 3d ma in ogni dove, qui sul forum, tra amici e soprattutto quando vado (andavo) a raccogliere i "cocci" per strada.
L'infortunistica prendere i rilievi e stila una dinamica che poi deve combaciare, quantomeno avvicinarsi il più possibile alle testimonianze...o viceversa.
A me questi dati sono sempre interessati per confrontare i danni in base alle cause di un trauma, agli incidenti e in "segreto" per me sperando in Dio, di prevenirne uno appreso dai racconti.
Che ci posso fare? Sono deformato...ehm, deformazione professionale[emoji23]


[emoji15] Oh caspita Pirata...e a te che è successo????[emoji15]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Allora aggiungi al database anche le mie 4! una a 25 km/h non ho visto una sbarra e son volato, un altra intorno ai 15 km/h non ho visto un tronco ad altezza casco e mi sono piantato, un altra ancora non ho visto un fosso che passava di traverso e son volato sull'altra sponda e l'ultima ho mancato una svolta e son passato nel fiume! era secco pero eh!
Beh dal mio "database" è troppo facile capire la causa, forse meglio non inserirli altrimenti falso il risultato :via!:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora aggiungi al database anche le mie 4! una a 25 km/h non ho visto una sbarra e son volato, un altra intorno ai 15 km/h non ho visto un tronco ad altezza casco e mi sono piantato, un altra ancora non ho visto un fosso che passava di traverso e son volato sull'altra sponda e l'ultima ho mancato una svolta e son passato nel fiume! era secco pero eh!
Beh dal mio "database" è troppo facile capire la causa, forse meglio non inserirli altrimenti falso il risultato :via!:
Ahahahah non so se scherzi o fai sul serio[emoji23]
Aspè forse quella nel letto del fiume me la ricordo[emoji848]
Si però devi aggiungere i particolari della caduta ed eventuali danni che ti sei procurato...
Se davvero vuoi parlarne ti invito nella Clinica del TSO, li non curiamo solo le schizzofrenie, paranoie, psicosi e compagnia bella. Non curiamo solo spirito e mente ma anche il corpo perchè...mens sana in corpore sano[emoji23]

A dopo che continuo a lavorare sull'impianto Hayes[emoji39] [emoji39] [emoji39] [emoji39] [emoji39]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Se davvero vuoi parlarne ti invito nella Clinica del TSO, li non curiamo solo le schizzofrenie, paranoie, psicosi e compagnia bella. Non curiamo solo spirito e mente ma anche il corpo perchè...mens sana in corpore sano
emoji23.png
Dovrebbe iniziare a curarsi il dottore però...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Allora aggiungi al database anche le mie 4! una a 25 km/h non ho visto una sbarra e son volato, un altra intorno ai 15 km/h non ho visto un tronco ad altezza casco e mi sono piantato, un altra ancora non ho visto un fosso che passava di traverso e son volato sull'altra sponda e l'ultima ho mancato una svolta e son passato nel fiume! era secco pero eh!
Beh dal mio "database" è troppo facile capire la causa, forse meglio non inserirli altrimenti falso il risultato :via!:
Ahahahahahahahah... mi hai fatto cappottare dalle risate Bonny!

DON
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
L'indice lo avevi giustamente sulla leva...che si è tirata a causa del tronco e il medio ti è rimasto dentro mentre cadevi causando la frattura?[emoji17]
E la spalla? Out in che senso, ti hanno dovuto immobilizzare anche quella?[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
...non lo so Domè.
So solo che mia fa male tutto.

DON
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Azzzzzz...
Ti capisco anche su questo: ogni tanto mi blocco pure io!
Coraggio amico mio!
Un forte abbraccio!

DON
E grazie.
E' dovuta ad un'ernia scoperta poco fa ma stavolta non mi fa male lei ma dopo qualche passo mi fa male tutta la gamba.
O è stata la bici, perché dopo due giorni ho iniziato ad avere male, oppure e' stato il camminare sulla sabbia quando mi era quasi passato e dal pomeriggio ho iniziato a stare male
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie ancora a tutti ragazzi, un bocca al lupo grande così Don, vedrai che tornerai più forte di prima!!! :)
Gente io mi faccio sentire poco anche perché non sto andando proprio in bici, da gennaio addirittura... Mino io gli ultimi due mesi me li sono fatti con una sciatalgia impressionante...se posso darti un consiglio vai subito a fare una visita, non aspettare. Io mi sono fatto mesi di inferno (ho smesso di zoppicare due giorni prima del matrimonio!!) e ancora adesso sono sotto una quantità di medicinali che nemmeno Lapo durante un festino trans...
Se possibile non startene a letto per giorni (sembra di stare meglio ma alla lunga è peggio) e cerca di stringere i denti per quanto possibile. Occhio ai movimenti con la schiena e alla postura, oarte tutto da li...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Grazie ancora a tutti ragazzi, un bocca al lupo grande così Don, vedrai che tornerai più forte di prima!!! :)
Gente io mi faccio sentire poco anche perché non sto andando proprio in bici, da gennaio addirittura... Mino io gli ultimi due mesi me li sono fatti con una sciatalgia impressionante...se posso darti un consiglio vai subito a fare una visita, non aspettare. Io mi sono fatto mesi di inferno (ho smesso di zoppicare due giorni prima del matrimonio!!) e ancora adesso sono sotto una quantità di medicinali che nemmeno Lapo durante un festino trans...
Se possibile non startene a letto per giorni (sembra di stare meglio ma alla lunga è peggio) e cerca di stringere i denti per quanto possibile. Occhio ai movimenti con la schiena e alla postura, oarte tutto da li...
Carlo buongiorno, non sto a letto, vado normalmente a lavoro, però dopo pochi passi o se sto in piedi diventa tragica.
E anche stando seduto, devo trovare la posizione per star meglio.
Comunque sono 3 giorni che dopo il lavoro resto a casa.
Anche se mi e' balenata l'idea di fare quattro pedalate leggere, dato che il medico curante non ha messo un vero, per quanto ne possa capire davvero...
La visita e' lunedì, ma se non ce la faccio, vado al PS domani, sto prendendo antiinfiammatori e un rilassante prima di dormire.
Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Carlo buongiorno, non sto a letto, vado normalmente a lavoro, però dopo pochi passi o se sto in piedi diventa tragica.
E anche stando seduto, devo trovare la posizione per star meglio.
Comunque sono 3 giorni che dopo il lavoro resto a casa.
Anche se mi e' balenata l'idea di fare quattro pedalate leggere, dato che il medico curante non ha messo un vero, per quanto ne possa capire davvero...
La visita e' lunedì, ma se non ce la faccio, vado al PS domani, sto prendendo antiinfiammatori e un rilassante prima di dormire.
Grazie
E che miseria...auguri anche a te Fratello Caro[emoji106]
Ma che abbiamo fatto?
Da un lato c'è il reparto psichiatrico e qui l'ortopedico???


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo