DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ecco come i cazz...grandi diventano bambini... :mrgreen: .
Un altro terrotizzatore di vecchiette, ma evita le scale :smile:

No no devo solo fare 1,2 km in piano, niente scale :mrgreen:
La rottura di @@ è che gli ultimi 200 mt sono su sanpietrini e mi rallentano, per il resto va alla grande. Ma devo trovare il giusto compromesso fra impegno fisico e tempo impiegato, se ci do dentro come stasera arrivo in ufficio con l'ascella pezzata :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
:nunsacci: C’è una strana calma...
Io ero impegnato con lo psicologo dei poveri, BSO è stato cazziato, tu e di conseguenza noi, non si può parlare di Gina e gli altri perditempo hanno qualcosa da fare nella vita reale.
Personalmente, poca vita sociale oggi, dopo il lavoro, un aperitivo, poi cena e un po' di sana vita virtuale, sia mai e guarisca e partono le moralizzazioni...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dove i 7000V?
"Il fatto che l'orso sia riuscito a scavalcare una recinzione elettrificata con sette fili a 7.000 volt, certificata dal ministero e da Ispra -
a070.gif
clicca sopra
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma 7000volt non sono molti?
Siete pratici di elettricità o di orsi?
Il voltaggio misura la differenza di potenziale elettrico e gli ampere l'intensità, quest'ultimi sono pericolosi, nei taser ad esempio i volt sono parecchi, mi pare sui 50.000V ma a pochi milliampere
Dove i 7000V?
In trentino per l'orso che a qualcuno sta sulle palle
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Povera bestia

"Il fatto che l'orso sia riuscito a scavalcare una recinzione elettrificata con sette fili a 7.000 volt, certificata dal ministero e da Ispra - ha sottolineato Xxxxxx -, dimostra il fatto come queste esemplare fosse pericoloso e ci fosse un problema di sicurezza pubblica tale da giustificare l'ordinanza di cattura,"

Sarà anche come dice quel tale, chissà quanto titolato, ma per me è la dimostrazione che se giustifichi il maltrattamento di un animale non sei molto meglio di lui
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ah ok, grazie non ero al corrente della notizia.
Come dice @bonny92 7000 volt ma sicuramente a bassissima corrente, come le recinzioni per le vacche. Va detto comunque che basta un rametto caduto da un albero o mosso dal vento che si appoggi alla recinzione e questa diventa inefficace.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Quindi come al solito sono numeri buttati lì a cazzo.
Cioè se rimarcano questi 7000v è per far credere alla ggente che era circondato dalla alta tensione sto povero orso.
È un gomblotto pure questo!
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Utilizzare una tensione alta a bassa intensità invece che viceversa è dovuto al fatto che, nelle lunghe tratte di conduttore, la dispersione sotto forma di energia termica è minore. Se la recinzione è lunga più di 4-5km è più ragionevole fare così piuttosto che dover aggiungere una centralina ogni tot km. E comunque quando stavano gettando il solaio a casa parecchi anni fa mi è stato raccontato che l'operaio che stava manovrando il braccio della gru ha toccato i cavi della 240000v in arrivo verso la centrale di distribuzione ( purtroppo passano proprio sopra le case, anche se ora dopo quell'incidente son stati alzati un bel po' ) ed è sopravvissuto, anche se con alcuni problemi ( parte della pelle tutta bucherellata dalla ustione ecc. ). Quindi il fatto che l'orso sia sopravvissuto non capisco cosa c'entri, son cose abbastanza fortuite a mia opinione. Io da piccolo son rimasto attaccato qualche secondo alla morsettiera di un lampione ( era scoperta ) ma son riuscito a staccarmi subito senza alcuna conseguenza, evidentemente pur alimentando diversi lampioni quella linea non doveva essere un granché come potenze e intensità in gioco ? In realtà la verità è che son stato fortunato. Poteva provocarmi anche un arresto cardiaco.
Sarà stato fortunato anche l'orso :mrgreen: ma non credo c'entri qualcosa con la sua pericolosità.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Utilizzare una tensione alta a bassa intensità invece che viceversa è dovuto al fatto che, nelle lunghe tratte di conduttore, la dispersione sotto forma di energia termica è minore. Se la recinzione è lunga più di 4-5km è più ragionevole fare così piuttosto che dover aggiungere una centralina ogni tot km. E comunque quando stavano gettando il solaio a casa parecchi anni fa mi è stato raccontato che l'operaio che stava manovrando il braccio della gru ha toccato i cavi della 240000v in arrivo verso la centrale di distribuzione ( purtroppo passano proprio sopra le case, anche se ora dopo quell'incidente son stati alzati un bel po' ) ed è sopravvissuto, anche se con alcuni problemi ( parte della pelle tutta bucherellata dalla ustione ecc. ). Quindi il fatto che l'orso sia sopravvissuto non capisco cosa c'entri, son cose abbastanza fortuite a mia opinione. Io da piccolo son rimasto attaccato qualche secondo alla morsettiera di un lampione ( era scoperta ) ma son riuscito a staccarmi subito senza alcuna conseguenza, evidentemente pur alimentando diversi lampioni quella linea non doveva essere un granché come potenze e intensità in gioco ? In realtà la verità è che son stato fortunato. Poteva provocarmi anche un arresto cardiaco.
Sarà stato fortunato anche l'orso :mrgreen: ma non credo c'entri qualcosa con la sua pericolosità.
In linea di massima con 7000v a bassa intensità fai un bel saltone ma non rischi danni. A mio parere o la corrente non c'era o il recinto era fatto con fili deboli (tipo nastri recinzione mucche) che sono stati strappati con una zampata. A 7000v anche se non porta danni non ci stai attaccato il tempo di rompere la recinzione, quello è poco ma sicuro.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir , togli una cusiosità a un ignorantone come me. Gonfiando le sospensioni quando togli la pompa esce un po' di aria. La pressione reale è quella mostrata dalla pompa (es. 50psi) meno l'aria che esce? Quindi se io tolgo e metto la pompa per molte volte senza mai gonfiare mi ritrovo con molta meno aria dentro?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.221
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir , togli una cusiosità a un ignorantone come me. Gonfiando le sospensioni quando togli la pompa esce un po' di aria. La pressione reale è quella mostrata dalla pompa (es. 50psi) meno l'aria che esce? Quindi se io tolgo e metto la pompa per molte volte senza mai gonfiare mi ritrovo con molta meno aria dentro?
La pressione è quella che leggi prima di svitare la prima volta. Se riattacchi la pompa una piccola parte dell'aria che era nella forcella uscirà a riempire il tubicino della pompa e quindi la pressione letta cala un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo