DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uà Hot vorrei tanto inviare un messaggio vocale mannaggia....

Non è QUI...le truffe online sono ovunque. Che poi a me personalmente nella mia cerchia di amici e conoscenti sono riuscito a far riavere il maltolto semplicemente con una telefonata è solo un successo! Non una guapperia da cartonari ma solo un successo, una buona azione!

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
Quelli sul forum non sono tuoi amici sono sconosciuti e potrebbero essere lupi travestiti da pecore per quanto ne sai.
Quindi fatti i cazzi tua che è meglio per te fidati
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con meno parole di quante ne usa BSO per autogiustificarsi per ogni cazzata scrivo come smontare e montare una forcella e si capisce pure [emoji28]
Inizialmente non avevo capito qua:
- Per non perdere escursione la forcella deve essere completamente estesa (anche forzatamente) quando si rimuove la pompa dalla valvola inferiore e la pompa deve essere avvitata del tutto perché le due camere positiva e negativa comunichino.

E ancor prima qua:
- Utlizzando la thin wall socket 8mm e la brugola da 8mm (un lato per volta ovviamente) come in foto qui sotto, tenere ferme le aste che altrimenti ruotano, e serrare coi due tappi/dadi.
Poi ok...

Ma sulla prima ancora non ci arrivo

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Inizialmente non avevo capito qua:
- Per non perdere escursione la forcella deve essere completamente estesa (anche forzatamente) quando si rimuove la pompa dalla valvola inferiore e la pompa deve essere avvitata del tutto perché le due camere positiva e negativa comunichino.

E ancor prima qua:
- Utlizzando la thin wall socket 8mm e la brugola da 8mm (un lato per volta ovviamente) come in foto qui sotto, tenere ferme le aste che altrimenti ruotano, e serrare coi due tappi/dadi.
Poi ok...

Ma sulla prima ancora non ci arrivo

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
La prima onestamente non saprei come altro spiegarla, la pompa va rimossa con forcella completamente estesa, se la rimuovi con gli steli parzialmente dentro i foderi, quella sarà la tua massima escursione durante l'utilizzo.
Es dovresti avere 170 mm ma rimuovi la pompa senza estendere e resta a 140, avrai 140 mm di escursione massima

La seconda si capisce mentre si esegue il lavoro, coi pezzi davanti diventa chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
La prima onestamente non saprei come altro spiegarla, la pompa va rimossa con forcella completamente estesa, se la rimuovi con gli steli parzialmente dentro i foderi, quella sarà la tua massima escursione durante l'utilizzo.
Es dovresti avere 170 mm ma rimuovi la pompa senza estendere e resta a 140, avrai 140 mm di escursione massima

La seconda si capisce mentre si esegue il lavoro, coi pezzi davanti diventa chiaro.
Anvedi-oh
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

2VzcE.png
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non so perché ma in questo 3d sotto non mi fa scrivere, comunque dopo l'aggiornamento del forum (per me in peggio) ora viene eliminata anche la app, ma che palle!
Veloce, ben leggibile mah......
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so perché ma in questo 3d sotto non mi fa scrivere, comunque dopo l'aggiornamento del forum (per me in peggio) ora viene eliminata anche la app, ma che palle!
Veloce, ben leggibile mah......
Perché è chiuso ai commenti.
Per me è meglio.
Ho sempre odiato tapatalk e la app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non so perché ma in questo 3d sotto non mi fa scrivere, comunque dopo l'aggiornamento del forum (per me in peggio) ora viene eliminata anche la app, ma che palle!
Veloce, ben leggibile mah......
Perché è chiuso ai commenti.
Per me è meglio.
Ho sempre odiato tapatalk e la app
Addio ai miei 10.000 messaggi giornalieri...

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non so perché ma in questo 3d sotto non mi fa scrivere, comunque dopo l'aggiornamento del forum (per me in peggio) ora viene eliminata anche la app, ma che palle!
Veloce, ben leggibile mah......
spiace ancche a me. la app funzionnava bene. comunque adesso se tappi sulla app vai direttamente alla pagina ottimizzata per smartphone
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Perché è chiuso ai commenti.
Per me è meglio.
Ho sempre odiato tapatalk e la app
Ah ecco mi pareva strano, proverò con il sito da cell magari è cambiato qualcosa, ma da quello che ricordo per me era parecchio complicato (a livello visivo)
e vabbè al massimo vi romperò di meno le balle [emoji1]
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
:mrgreen:

Mi son fermato per far pipì sul bordo di un terrazzamento tenendo con una mano la biga e con l'altra il gingillo, un insetto mi passa davanti al naso e d'istinto lo scaccio.. con la mano con cui tenevo la bici. Mi è caduta dentro la vigna -.-
Dovevi scegliere di pisciarti addosso!ma oramai...almeno ogni volta che guardi il graffio, riderai!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
F

fi

Ospite
Ma guarda un po', ogni tanto vengo a dar un occhio a questo thread, e mo me lo ritrovo trasformato nel TSO redivivo?!?!
No, dai, non ci credo [emoji23]

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo