DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and Hot

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ok è ufficiale!
Sto sulle balle pure alla bici!!:cry:

In ordine sparso negli ultimi 4 giorni:
- il blocco forcella non blocca più... il lato positivo è che non lo uso mai, ma per principio mi girano las pelotas :azz-se-m:

- ho sostituito i freni passando da Shimano a Magura... evidentemente i 180 mm non sono uguali per tutti. Devo mettere un rasamento perché le pastiglie davanti prendono le razze del disco. A proposito: rasamento meglio fra pinza e distanziale o fra forcella e distanziale (o non cambia nulla)?

- infine quesito gomme:
Prima di uscire sabato mattina controllo la pressione: quasi ok, mancano 0.3-0.4 Bar, ma dopo un paio di settimane ci sta, gonfio, faccio il mio giro, torno a casa, controllo velocemente se è tutto ok e nulla da segnalare sul fronte gomme. La sera passo per caso in garage e noto la gomma completamente a terra. Nessun segno di lattice da nessuna parte, ma mi dico che probabilmente è seccato. Gonfio la gomma, ripasso dopo un paio d'ore: tutto ok e me ne vado a letto contento.
Domenica mattina faccio per prendere la bici... gomma a terra.
Coi giramenti a mille mi dico provo a gonfiarla e fare almeno un giretto per vedere cosa succede. Nei primi 10 km devo rigonfiare 4 o 5 volte, poi di colpo basta... ho fatto altro 50km senza problemi. Perfetto direte... beh pure io l'ho detto stamattina quando ho tastato la gomma ancora bella gonfia, beh come non detto, stasera è più piatta della terra per i terrapiattsti.:azz-se-m:

Io non ci capisco più niente... mi sa che tiro giù tutto, rinastro e cambio valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ok è ufficiale!
Sto sulle balle pure alla bici!!:cry:

In ordine sparso negli ultimi 4 giorni:
- il blocco forcella non blocca più... il lato positivo è che non lo uso mai, ma per principio mi girano las pelotas :azz-se-m:

- ho sostituito i freni passando da Shimano a Magura... evidentemente i 180 mm non sono uguali per tutti. Devo mettere un rasamento perché le pastiglie davanti prendono le razze del disco. A proposito: rasamento meglio fra pinza e distanziale o fra forcella e distanziale (o non cambia nulla)?

- infine quesito gomme:
Prima di uscire sabato mattina controllo la pressione: quasi ok, mancano 0.3-0.4 Bar, ma dopo un paio di settimane ci sta, gonfio, faccio il mio giro, torno a casa, controllo velocemente se è tutto ok e nulla da segnalare sul fronte gomme. La sera passo per caso in garage e noto la gomma completamente a terra. Nessun segno di lattice da nessuna parte, ma mi dico che probabilmente è seccato. Gonfio la gomma, ripasso dopo un paio d'ore: tutto ok e me ne vado a letto contento.
Domenica mattina faccio per prendere la bici... gomma a terra.
Coi giramenti a mille mi dico provo a gonfiarla e fare almeno un giretto per vedere cosa succede. Nei primi 10 km devo rigonfiare 4 o 5 volte, poi di colpo basta... ho fatto altro 50km senza problemi. Perfetto direte... beh pure io l'ho detto stamattina quando ho tastato la gomma ancora bella gonfia, beh come non detto, stasera è più piatta della terra per i terrapiattsti.:azz-se-m:

Io non ci capisco più niente... mi sa che tiro giù tutto, rinastro e cambio valvola.
Cambia bici.
O fai cambiare il proprietario alla bici :loll:
E passa da qualcuno buono, un esorcista, un dottore in paranormale...:-)
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
:nunsacci:
Ma se è visibile:
Italia Spedizione GRATIS ordini superiori € 49


Esatto!!

E ancora più dettagliatamente:
280003

La spedizione costa 6 euro fino a una spesa di 49 euro.
Per spendere 8 euro bisogna pagare la priorità (che è un modo di buttare via due euro)
Io ordino nel weekend e il mercoledì o giovedì mi consegnano... a che serve pagare la priorità?
Mica sono mozzarelle di bufala
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Esatto!!

E ancora più dettagliatamente:
Vedi l'allegato 280003

La spedizione costa 6 euro fino a una spesa di 49 euro.
Per spendere 8 euro bisogna pagare la priorità (che è un modo di buttare via due euro)
Io ordino nel weekend e il mercoledì o giovedì mi consegnano... a che serve pagare la priorità?
Mica sono mozzarelle di bufala
Infatti:
Se la merce arrivasse il giorno dopo, ci starebbero anche due euro in più, ma stiamo parlando di un giorno...
Forse con la priorità hai la certezza dell'arrivo sicuro in quell'arco di tempo ma e' una supposizione
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Grazie eh... già ho un gorilla sulla spalla, poi a chiedere aiuto a voi... :smile:
Hai i freni scassati, probabilmente dovrai cambiare la forcella perché non si adatta al rasamento, le gomme che fanno schifo perché sicuramente i cerchi sono andati, il blocco che non funziona, che e' la cosa più importante...
C'è gente che accampa scuse, tu che hai tutte queste grandissime ragioni invece...:smile:
Ah, comprati un container portatile come quello suggerito da @Hot altrove :-)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Hai i freni scassati, probabilmente dovrai cambiare la forcella perché non si adatta al rasamento, le gomme che fanno schifo perché sicuramente i cerchi sono andati, il blocco che non funziona, che e' la cosa più importante...
C'è gente che accampa scuse, tu che hai tutte queste grandissime ragioni invece...:smile:
Ah, comprati un container portatile come quello suggerito da @Hot altrove :-)

Ok... pensavo alla neuron CF8.0
Alternative full su quel budget?

Uso principalmente misto xc / am
Quindi escursioni non esagerate e non ammazzagambe in salita.
Dimenticavo... Sono lento sia in su che in giù
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ok... pensavo alla neuron CF8.0
Alternative full su quel budget?

Uso principalmente misto xc / am
Quindi escursioni non esagerate e non ammazzagambe in salita.
Dimenticavo... Sono lento sia in su che in giù
Bella bella bella! Più bella se arrivi alla cf 9.0 [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo