Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
dalle nostre parti anche gli usati li vendono a peso d'oro, insieme alle vecchie panda 4x4 sono le auto dei cacciatori, quando giri in MTB nei boschi vedi solo quelle !!!
Il benzina oltre ad essere una fogna è abbastanza delicatino a quanto sentivo se messo a GPL. poi questione di sfiga...

E' uscito il nuovo modello, stupendo, ma ad un prezzo clamoroso...
Io ho il Jimny 1.3 del 2014 il modello prima del restyling, in mezzo divertente e facile da manutenzionare, il modello nuovo costa troppo ed lo hanno fatto troppo da città non è spartano duro e pura. Il benzina vecchio modelli consumava come una petroliera, con le varie modifiche potevi montare la iniezione ed migliorare nei consumi e nell'erogazione della coppia, oppure cosa illegale il 1.6 vitara, il top era il 1.9td motore introvabile. Con il 413 puoi montare scatola cambio e riduttore 410 e aumentare il rapporto ridotte, modificare le balestra, montare le molle ecc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
dalle nostre parti anche gli usati li vendono a peso d'oro, insieme alle vecchie panda 4x4 sono le auto dei cacciatori, quando giri in MTB nei boschi vedi solo quelle !!!
Il benzina oltre ad essere una fogna è abbastanza delicatino a quanto sentivo se messo a GPL. poi questione di sfiga...

E' uscito il nuovo modello, stupendo, ma ad un prezzo clamoroso...
Boh, per il momento va bene.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho il Jimny 1.3 del 2014 il modello prima del restyling, in mezzo divertente e facile da manutenzionare, il modello nuovo costa troppo ed lo hanno fatto troppo da città non è spartano duro e pura. Il benzina vecchio modelli consumava come una petroliera, con le varie modifiche potevi montare la iniezione ed migliorare nei consumi e nell'erogazione della coppia, oppure cosa illegale il 1.6 vitara, il top era il 1.9td motore introvabile. Con il 413 puoi montare scatola cambio e riduttore 410 e aumentare il rapporto ridotte, modificare le balestra, montare le molle ecc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

grandissimo!!!!
Un enciclopedia del jimmy
Si il diesel era introvabile

Sul nuovo hanno fatto come la panda...urbanizzato
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
grandissimo!!!!
Un enciclopedia del jimmy
Si il diesel era introvabile

Sul nuovo hanno fatto come la panda...urbanizzato
Una mia passione modificata pure lui, la nuova sembra una renegade giapponese già non mi piace l'originale la brutta copia peggio pure, poi gli interni troppo tecnologici in fuori strada, serve l'essenziale e semplicità, come sempre quello che non c'è non si rompe (cit.) se vai un una salita infangata poi ridiamo

Sent from my BLN-L21 using MTB-MAG.com mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
l'img non la vedo
a015.gif

Ora la vedi?

O meglio peggio ancora, credersi "l'elite"
d015.gif
Ah, no, sul fatto che chi "fa caare in montanbaic" sia l'elite non ci sono dubbi...:loll:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Una mia passione modificata pure lui, la nuova sembra una renegade giapponese già non mi piace l'originale la brutta copia peggio pure, poi gli interni troppo tecnologici in fuori strada, serve l'essenziale e semplicità, come sempre quello che non c'è non si rompe (cit.) se vai un una salita infangata poi ridiamo

Sent from my BLN-L21 using MTB-MAG.com mobile app

Io non me ne intendo ma credo vada ovunque anche la nuova. Perché non dovrebbe andare? L'ho vista bene da vicino e a me piace poi ovviamente costa un po', come tutte le auto nuove.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io non me ne intendo ma credo vada ovunque anche la nuova. Perché non dovrebbe andare? L'ho vista bene da vicino e a me piace poi ovviamente costa un po', come tutte le auto nuove.
In confronto alla tua è tutta elettronica sia negli innesti,sul 4x4 e che sul riduttore. A molti sensori, tipo pressione gomme ,tracion control (a cosa serve non so). Il vecchio samurai era tutto meccanico e come ho detto potevi modificare mille cose con pezzi varii.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
In confronto alla tua è tutta elettronica sia negli innesti,sul 4x4 e che sul riduttore. A molti sensori, tipo pressione gomme ,tracion control (a cosa serve non so). Il vecchio samurai era tutto meccanico e come ho detto potevi modificare mille cose con pezzi varii.

Ah ok. Come detto non ci capisco niente . Allora tengo il samurai che mi diverto di sicuro. In questi giorni sto esplorando nuovi sentieri da fare in mtb e passo in posti incredibili che non pensavo si potessero fare in auto.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ah ok. Come detto non ci capisco niente . Allora tengo il samurai che mi diverto di sicuro. In questi giorni sto esplorando nuovi sentieri da fare in mtb e passo in posti incredibili che non pensavo si potessero fare in auto.
Più avanti puoi montare 4 gomme ricoperte mud e veramente sali da per tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Ora la vedi?


Ah, no, sul fatto che chi "fa caare in montanbaic" sia l'elite non ci sono dubbi...:loll:
No, ancora non la vedo, però con una ricerca ho trovato questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/le-mallie-ohiohih-f-c-i-m-b-terza-e-ultima-ristampa.153092/
121 pagine, non ho avuto il coraggio di leggerle tutte però :smile:

e poi questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/test-sj-fsr-comp-2010-lungo.174808/
da cui, ho estrapolato questa frase:
Come diciamo nella sezione Toscana, FCIMB (
Fo Caare in Montain Baicche): non sono un tester nè un fenomeno

lui non lo sarà, ma il fenomeno tester, ce l'avete eccome!
c042.gif
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, ancora non la vedo, però con una ricerca ho trovato questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/le-mallie-ohiohih-f-c-i-m-b-terza-e-ultima-ristampa.153092/
121 pagine, non ho avuto il coraggio di leggerle tutte però :smile:

e poi questo:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/test-sj-fsr-comp-2010-lungo.174808/
da cui, ho estrapolato questa frase:
Come diciamo nella sezione Toscana, FCIMB (
Fo Caare in Montain Baicche): non sono un tester nè un fenomeno

lui non lo sarà, ma il fenomeno tester, ce l'avete eccome!
c042.gif

sono interpretazioni ma io in vero toscano vedrei più appropriato:
Fò Caha in Muntan Baicche
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@franz_quattro in effetti ce l'abbiamo :smile::smile::smile:

@sideman eh, dipende... il "vero toscano" non esiste, ognuno ha la sua pronuncia, non ci siamo messi d'accordo sul vino, figuriamoci sulla lingua ;-) (però facciamo tutti caare a andare in montanbaic :spetteguless:

Per chi non lo sapesse, FCIMB è nato da questo doppiaggio dei "Guerrieri della notte" ad opera del Cangia:

E poi c'è il capolavoro assoluto, la scena iniziale di Full Metal Jacket che ribadisce il concetto FCIMB
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
C'è qualcuno che vuole una Graziella, freno contropedale?
Devo far posto in garage, la regalo a chi viene a prendersela (a vicenza).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo