Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
Parlo sempre per me...mi pare che il problema principale per chi ci fa giri MTB sia l'autonomia piuttosto che la velocità massima!!!
Mia moglie, usando prevalentemente eco, ha superato i 1600/1700 senza finire la batteria, però son io che faccio fatica oltre i 2000!!! ;-)

Premesso che ne ho provata una, mi ero innamorato, ma poi mi è passata e non ho più approfondito l’argomento, ma davvero fanno 1700?
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Comunque, tornando a parlare di cose serie, al “grande fratello “ russo дом 2 stanno litigando.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si si questo è chiaro. Però metti che fai un giretto breve e la batteria ti è sufficiente non sarebbe comodo aver la possibilità di viaggiare forte come quando eravamo giovani magari perché hai fretta di rientrare?

mah...secondo me, in un giro che sia mtb quindi prevalentemente offroad e con dislivelli, con l'ebike a norma già è un bel viaggiare svelti, quanti tratti pedalati fai sopra i 26/27 km/h???

Premesso che ne ho provata una, mi ero innamorato, ma poi mi è passata e non ho più approfondito l’argomento, ma davvero fanno 1700?

dipende da tanti fattori, l'assistenza utilizzata e peso del biker credo siano i più influenti.
con un amico (lui è anche abbastanza pesantuccio, sopra i 90kg)) abbiamo fatto il Tremalzo, io con la mia 5010 lui con la Levo, con parsimonia, 2100 d+, è arrivato a fine giro che la bici si è spenta.
Con mia moglie non abbiamo ancora superato i 1600/1700, ma è sempre arrivata con almeno un paio di tacche (su dieci) di residuo, quindi i 2000 (rigorosamente in eco settato basso!) dovrebero essere fattibili (la Levo di mia moglie ha la batteria da 460, la più piccola quindi), lei pedala tranquilla, tanto il caricabatterie è nel mio zaino!!! ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pochi davvero, forse nessuno Salvo poi trovarmi in qualche ciclabile ogni tanto. Non so pensavo fosse come avere un auto da duecento all'ora che non ci vai mai ma se una volta ci vuoi andare...
non so...non sono ancora abbastanza esperto, anzi per nulla, quella di mia moglie la lascio così com'è, mi sono limitato ad abbassare di molto i tre livelli di assistenza, già così basta e avanza, in turbo diventa complicato gestire trazione/aderenza...
Se e quando ne avrò una mia cercherò di approfondire le personalizzazioni, ma sbloccarla credo sia inutile, anche tralasciando i problemi legali e di garanzia...
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sono regalato un paio di ruote in carbonio superscontate.
Lo scopo è alleggerire la 29 da trail, col carbonio sono sempre stato sfigato ma con le ruote mi ero trovato bene, avevo le roval control SL in due anni 0 problemi.
Queste sono cinesi ma sono più robuste,finite saranno sui 1600-1650 g.

Vedremo,nel dubbio mi porto anche un paradenti per i giri in MTB in caso di esplosione [emoji28]
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mi sono regalato un paio di ruote in carbonio superscontate.
Lo scopo è alleggerire la 29 da trail, col carbonio sono sempre stato sfigato ma con le ruote mi ero trovato bene, avevo le roval control SL in due anni 0 problemi.
Queste sono cinesi ma sono più robuste,finite saranno sui 1600-1650 g.

Vedremo,nel dubbio mi porto anche un paradenti per i giri in MTB in caso di esplosione [emoji28]
Quotone @fafnir: io ho messo mesi fa le ROVAL TRAVERSE SL in carbonio... eccezionali.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi sono regalato un paio di ruote in carbonio superscontate.
Lo scopo è alleggerire la 29 da trail, col carbonio sono sempre stato sfigato ma con le ruote mi ero trovato bene, avevo le roval control SL in due anni 0 problemi.
Queste sono cinesi ma sono più robuste,finite saranno sui 1600-1650 g.

Vedremo,nel dubbio mi porto anche un paradenti per i giri in MTB in caso di esplosione [emoji28]
metti una foto quando arrivano.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tra l'altro se vi interessa io ho preso le BTLOS, un marchio relativamente nuovo ma che produce da anni per altri brand, pare anche famosi.

Hanno sconto 15% fino a Natale più uno sconto da ottenere con una "roulette" fino a 75 dollari.

Io le ho prese con canale da 24 mm interni e mozzi dt 350

Vedremo come vanno...male che vada riciclo i mozzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo