Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@tostarello

2Qqcg.png


https://www.mtb-mag.com/forum/threads/alternativa-olio-freni-shimano.326062/page-3#post-8569129
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
c'è chi ci mette l'acqua, in particolare nel trial, in cui la temperatura raggiunta è bassa e non è quindi problematica, mentre l'alta incomprimibilità dell'acqua è vantaggiosa per una risposta più rapida del freno
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
c'è chi ci mette l'acqua, in particolare nel trial, in cui la temperatura raggiunta è bassa e non è quindi problematica, mentre l'alta incomprimibilità dell'acqua è vantaggiosa per una risposta più rapida del freno
Beh .. se ti riferisci ai Brake Force One H2O
mi pare siano strutturati proprio per tale liquido

credo sia molto diverso invece metterci dell'acqua
su impianti progettati e costruiti per minerale e/o DOT
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Beh .. se ti riferisci ai Brake Force One H2O
mi pare siano strutturati proprio per tale liquido

credo sia molto diverso invece metterci dell'acqua
su impianti progettati e costruiti per minerale e/o DOT
no non mi riferivo ad un particolare impianto, ma a discorsi affrontati nel tempo in diverse discussioni sul fatto di usare acqua al posto del liquido freni; a memoria non ricordo invece di altre discussioni in cui si ipotizzava di poter usare l'olio johnson's :loll:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
no non mi riferivo ad un particolare impianto, ma a discorsi affrontati nel tempo in diverse discussioni sul fatto di usare acqua al posto del liquido freni; a memoria non ricordo invece di altre discussioni in cui si ipotizzava di poter usare l'olio johnson's :loll:

Prima o poi proverò col Friol... avrete notizie di me più avanti (cit.) (Sper.)

:i-want-t::scassat:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Prima o poi proverò col Friol... avrete notizie di me più avanti (cit.) (Sper.)

:i-want-t::scassat:
Nel caso...lascia a me la bici :-)
@franz_quattro, non mi riferisco a qualcosa di specifico ma sono convinto che tante cose sono uguali, pero' a seconda del campo dove vengono utilizzate, costano diversamente perché spacciate per specifiche.
Parere mio che può essere pure errato, eh :prost:
Ciao Domenico, ti sei fatto vivo finalmente :-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Leggero ma profumato, quello della zona gardesana
Capito, ma seconto te, è buono? (altro vocabolo non mi viene in mente)
Perchè è da un pò che lo ritrovo in cucina ..

:}}}:
Ci starebbero x mila battute, ma a volte meglio tacere che essere scontati.

@franz_quattro ecco... mi hai fatto diventare malinconico ripensando ai tempi in cui facevamo l'olio con le nostre olive... adesso come facciamo? :cry:
E allora mettimi al corrente della tua zona
che io sappia zone di produzione ormai si possono trovare in tutta Italia

e infine, tu che ne pensi del Salvagno?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Fino ai 25 anni ho vissuto nella zona della Valtenesi (Garda bresciano) e avevamo una quarantina di ulivi in giardino, per cui finché ho abitato lì non abbiamo mai usato altro olio fuorché quello fatto con olive nostre e dei vicini con cui ci aggregavamo per portare le olive al frantoio.
Ricordo ancora (probabilmente con più piacere di qunto ne avessi allora) la raccolta delle olive nel mese di Novembre con annesse madonne per il freddo e successivi ristori piuttosto alcolici per riprendersi :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Fino ai 25 anni ho vissuto nella zona della Valtenesi (Garda bresciano) e avevamo una quarantina di ulivi in giardino, per cui finché ho abitato lì non abbiamo mai usato altro olio fuorché quello fatto con olive nostre e dei vicini con cui ci aggregavamo per portare le olive al frantoio.
Ricordo ancora (probabilmente con più piacere di qunto ne avessi allora) la raccolta delle olive nel mese di Novembre con annesse madonne per il freddo e successivi ristori piuttosto alcolici per riprendersi :-P:
Vero, freddo a parte.
Ore sulle scale con le gambe che ti facevano male, graffi ovunque...
Pero' poi, spremere due pomodori e un filo d'olio su una fetta di pane fresco e realizzavi quanto ne valeva la pena...
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and AlexV
K

Keima

Ospite
Devo dirlo.... devo dirlo per forza!

Sta roba in onda su canale 5 e’ una cagata pazzesca! Non si salva neanche Manara!

Bon! L’ho detto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Devo dirlo.... devo dirlo per forza!

Sta roba in onda su canale 5 e’ una cagata pazzesca! Non si salva neanche Manara!

Bon! L’ho detto!
Azz, e' vero!
Hanno rotto talmente i coglioni che...me ne sono dimenticato!
Meglio così!
Se pure Teocoli gli ha dato buca, sarà davvero una cacata pazzesca!
 
K

Keima

Ospite
Sono appassionato di animazione e disegni come ben sapete! E l’ho guardata per scrupolo! Sta roba hanno impiegato 10 anni per farla e circa 13 milioni in totale se non ricordo male!
Oscena! Oscena oscena oscena! Oscena l’animazione, oscena l’abientazione copiata! Osceno tutto! Ma ovviamente al popolo piacerà come tutte le cose oscene! Manara che carica sessualmente i personaggi femminili, come suo solito ovviamente, e’ forse l’unica punta ridicola in mezzo a questa cosa oscena!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo