DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma che materiale sarebbe?
ho letto qualche recensione su siti stranieri e ne parlano bene.
dicono che è una azienda che rispetta le certificazioni europee e creata da tecnici ex shimano. Infatti la cassetta assomiglia a shimano.
la cassetta è acciao stampato e spider in alluminio (pesantina):
meglio il cambio che dicono funzioni molto bene.
il manettino è in linea coi cambi sram o shimano di gamma media.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Complimenti per il giardino!
Non è il giardino di casa ma un ronco che possiedo a pochi km da casa.
Una volta 4 ore facevo tutta la parte di decespugliatore e il resto, seppur in pendenza, col tosaerba.
Ma ormai son 2-3 anni che ci passano i cinghiali devastando il terreno e mi tocca farlo quasi tutto col decespugliatore, non sono arrivato neanche a metà, porca paletta, maledette bestiacce...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho letto qualche recensione su siti stranieri e ne parlano bene.
dicono che è una azienda che rispetta le certificazioni europee e creata da tecnici ex shimano. Infatti la cassetta assomiglia a shimano.
la cassetta è acciao stampato e spider in alluminio (pesantina):
meglio il cambio che dicono funzioni molto bene.
il manettino è in linea coi cambi sram o shimano di gamma media.
Ok.
Fai la cavia
Poi facci sapere :-)
Attendo recensione
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
ti intendi di decespugliatori??

purtroppo il tipo che veniva da me col decespugliatore è passato a miglior vita, io ho il trattorino con cui faccio tutto il prato, però poi mi rimangono tutti i bordi vicino ai vasi al marciapiede ecc...ecc...

Alcuni mi hanno detto che per poca roba basterebbe uno elettrico ricaricabile, però forse non vorrei togliermi l'opportunita eventualmente di usarlo nel campo...
all'Obi mi hanno consigliato un Hitaci tra i mille che avevano, sulle 190 euro

purtroppo non ci capisco una sega nemmeno di potenze...
Dipende da quanto devi tagliare.
Penso che uno come quello consigliato da pirata possa andare bene. Io uso uno a zaino piuttosto grosso e potente ma devo tagliare sul ripido, rovi, ecc. e con uno piccolo non ci fai niente.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dipende da quanto devi tagliare.
Penso che uno come quello consigliato da pirata possa andare bene. Io uso uno a zaino piuttosto grosso e potente ma devo tagliare sul ripido, rovi, ecc. e con uno piccolo non ci fai niente.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Ecco fai un uso più pesante e ci sta tutto, ma se devi fare bordi muretto e lavori di precisione uno leggero è l'ideale, ti stanca di meno

Scritto con il cellulare
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non è il giardino di casa ma un ronco che possiedo a pochi km da casa.
Una volta 4 ore facevo tutta la parte di decespugliatore e il resto, seppur in pendenza, col tosaerba.
Ma ormai son 2-3 anni che ci passano i cinghiali devastando il terreno e mi tocca farlo quasi tutto col decespugliatore, non sono arrivato neanche a metà, porca paletta, maledette bestiacce...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Urca nemmeno a metà!
Anche se con le cuffie sentirai ancora il rumore anche di notte!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il 26 il giro passa dal mio paesello, hanno asfaltato la strada che uso per andare al lavoro, rifatto completamente la segnaletica orizzontale, rotonde belle curate, bordi strada tagliati e non c'è piu nemmeno una cartaccia.
Ma è normale in un paese del G8?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dipende da quanto devi tagliare.
Penso che uno come quello consigliato da pirata possa andare bene. Io uso uno a zaino piuttosto grosso e potente ma devo tagliare sul ripido, rovi, ecc. e con uno piccolo non ci fai niente.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

beh,
quelli sono i migliori, li usano anche quelli della manutenzione strade, però appunto dipende dai lavori da fare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me hanno consigliato un ole-mac uno spettacolo piccolo e leggero con la testina batti e vai
https://www.oleomac.it/it-it/p/bc-241-s-12835/

Scritto con il cellulare

scusami ma non ci capisco niente,
ma è 2 o 4 tempi, non si capisce...

io immagino sia 2t, anche se un amico mi ha detto che i 2t hanno problimi a tenere la miscela ferma per un pò e nella riaccensione...dopo tempo...però immagino i 4T costino di più...????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo