DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
scusami ma non ci capisco niente,
ma è 2 o 4 tempi, non si capisce...

io immagino sia 2t, anche se un amico mi ha detto che i 2t hanno problimi a tenere la miscela ferma per un pò e nella riaccensione...dopo tempo...però immagino i 4T costino di più...????
alla emak (oleomac) ci lavorava un mio amico: mi sa che 2t non ne fanno più
;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
scusami ma non ci capisco niente,
ma è 2 o 4 tempi, non si capisce...

io immagino sia 2t, anche se un amico mi ha detto che i 2t hanno problimi a tenere la miscela ferma per un pò e nella riaccensione...dopo tempo...però immagino i 4T costino di più...????
Si è un 2t, per il problema della miscela non me ne preoccupo a un serbatoi molto piccolo quando lo metto a riposo svuoto il serbatoio. Cmq anche con la miscela all'interno dopo mesi è partito al primo colpo

Scritto con il cellulare
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
buongiorno ragazzi, forse andrò un pò ot (e chiedo scusa per questo :hail:), ma chiedo consiglio a chi ha il pollice verde ed è ferrato sui peperoncini...
ieri un amico mi ha portato due piantine di habanero rosso, una di habanero orange e una di carolina reaper...
siccome è la prima volta che mi cimento nella coltivazione di queste piante vorrei chiedere alcune informazioni a chi ne sa più di me (sicuramente tutti, ma mi pare che @sofiya avesse postato qualcosa a riguardo l'anno scorso)
veniamo alle domande...
io non ho giardino quindi le devo mettere nei vasi sul balcone...
1) i vasi di che dimensioni/litri dovrei prenderli calcolando che metterò una pianta per vaso?
2) nei vasi conviene mettere solo terriccio o anche un pò di argilla espansa?
un grazie a chi saprà darmi delucidazioni
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si è un 2t, per il problema della miscela non me ne preoccupo a un serbatoi molto piccolo quando lo metto a riposo svuoto il serbatoio. Cmq anche con la miscela all'interno dopo mesi è partito al primo colpo

Scritto con il cellulare

infatti anche il mio amico mi dice di svuotare...anche perchè poi la benza evapora l'olio no...
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'anno scorso a maggio ero già andato in bike Park Paganella 2 volte, adesso c'è la neve....
Meno male che ho di nuovo la bubajaja almeno non soffro a stare in casa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'anno scorso a maggio ero già andato in bike Park Paganella 2 volte, adesso c'è la neve....
Meno male che ho di nuovo la bubajaja almeno non soffro a stare in casa

stamani a casa mia 6 gradi
in casa 17 col camino che si è spento verso mezzanotte...oltretutto ho legna fresca che brucia a cazzo, caldaia a pellet rotta da inizio aprile (in sostituzione con conto termico)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
buongiorno ragazzi, forse andrò un pò ot (e chiedo scusa per questo :hail:), ma chiedo consiglio a chi ha il pollice verde ed è ferrato sui peperoncini...
ieri un amico mi ha portato due piantine di habanero rosso, una di habanero orange e una di carolina reaper...
siccome è la prima volta che mi cimento nella coltivazione di queste piante vorrei chiedere alcune informazioni a chi ne sa più di me (sicuramente tutti, ma mi pare che @sofiya avesse postato qualcosa a riguardo l'anno scorso)
veniamo alle domande...
io non ho giardino quindi le devo mettere nei vasi sul balcone...
1) i vasi di che dimensioni/litri dovrei prenderli calcolando che metterò una pianta per vaso?
2) nei vasi conviene mettere solo terriccio o anche un pò di argilla espansa?
un grazie a chi saprà darmi delucidazioni
OT? Qui? Stai scherzando!:mrgreen:
Sono interessato anch'io alla questione, e aggiungo se in luogo piovoso come l'alto Piemonte ci potrebbero essere problemi di maturazione?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
OT? Qui? Stai scherzando!:mrgreen:

effettivamente sembra un pò una presa per i fondelli, ma ero serio...
Sono interessato anch'io alla questione, e aggiungo se in luogo piovoso come l'alto Piemonte ci potrebbero essere problemi di maturazione?

a me hanno detto di non annegarle di acqua sia ora che sono nei vasetti e sia dopo, quando le travaserò nei vasi definitivi perchè troppa acqua potrebbe far marcire tutto...

@sofiya hai consigli in merito.... (grandezza vasi e utilizzo di solo terriccio o anche argilla espansa)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
infatti anche il mio amico mi dice di svuotare...anche perchè poi la benza evapora l'olio no...
Io non svuoto mai durante l'inverno, per adesso mai avuto problemi (sia con la miscela classica che con l'alchilata).
Consiglio di usare l'alchilata, puzza meno, inquina meno e "non invecchia".
Di solito uso quella anch'io ma mi capita di rimanere a secco e quindi mi tocca farmi un po' di miscela "al volo".
Il costo supplementare (se non consumi ettolitri all'anno) è comunque sopportabile considerando quello che non respiri durante l'uso.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
effettivamente sembra un pò una presa per i fondelli, ma ero serio...


a me hanno detto di non annegarle di acqua sia ora che sono nei vasetti e sia dopo, quando le travaserò nei vasi definitivi perchè troppa acqua potrebbe far marcire tutto...

@sofiya hai consigli in merito.... (grandezza vasi e utilizzo di solo terriccio o anche argilla espansa)
Vaso 30 cm. Si argilla, terra di qualità forse aggiungere azoto liquido.
Poca acqua.
Ho solo una pianta di habanero e ho cresciuto in idroponica i Carolina e Naga Moric. Per il resto compro i frutti qui...

https://www.albapeperoncinoecanapa.it/
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo che sono contento, ora ho un tratto collinare che sembra di stare in Svizzera, sono le modalità che mi lasciano perplesso.
Era già successo in passato che lo facessero per il giro d'Italia, e mi sembra proprio una meschineria
Succede sempre così quando passa il giro, dalle mie parti asfaltano spesso in generale, anche quelle asfaltate da poco e ancora in buone condizioni...chissà se qualcuno inizierà a farsi una domanda...
Poi ci sono le strade di nessuno che collegano un paese con l'altro e li le asfaltano ogni 20 anni se va bene, malgrado siano massacrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo