DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev scherzi a parte, la mia 5 anni e mezzo. la bici l'abbiamo presa 1 anno e mezzo fa, forse troppo grande (eppure è una 12 o massimo 14!), forse troppo pesante, il mio tempo che è tiranno.... al tempo stesso non voglio insistere, perchè non pare poi avere chissà quale interesse....

In effetti, come ha già detto @Minitrek, ti vedo un po' confuso . Sei sicuro che la bici sia per tua figlia e non per la tua signora? :-|
Scherzi a parte, evito di farti tutto il pippone di come a mia figllia, da un minuto all'altro, abbia deciso di andare in bici e non solo. Se ti interessa, basta chiedere. Se vuoi chiedere consiglio ad Ant, forse ti conviene farlo nell'alta discussione, non l'hi mai visto scrivere qua ed è una persona preparata nonostante faccia xc. E daje!:-|

Innanzitutto cercherei di capire se tua figlia in bici ci voleva andare, ha voluto la bici ma ora ne ne ha voglia. Se così, trovare la causa non dovrebbe essere difficile, rimuovere il problema potrebbe esserlo. Ti butto due spunti così, tanto per. Lei voleva la bici perchè l'hai vista agli altri ma le viene difficile perchè la bici è pesante, è troppo grande (non penso, a 5,5 anno una 16'' 0 18'' va già bene a seconda dell'altezza). Tu hai detto di avere poco tempo, immagino stia più tempo con la mamma. Alla mamma piace andare in bici e ci va? Potrebbe in questo caso usicre con lei. Puoi provare a comprarle qualche cazzatina per la bici: un fiore da mettere sul manubrio come ha la mia (anche sulla mtb, altrimenti non esce), un cestino anche se imagino ci sia già, una bandiera di quelle alte per essere vista, degli adesivi, una tromba a forma di unicorno o quello che piace a lei.
Questi sono solo deli spunti, si potrebbe scrivere per ore e ore.

Comunque le bici "giocattolo" come quella che hai tu (io ne ho 2, una 12'' e una 18'') no vanno bene. Vero che costano meno, ai bambini piacciono per i colori e i disegni, ma con quelle i nostri bambini si stancano molto prima. Con la 18 mia figlia dopo 2 settimane di bici pedalava, con la Commencal da 16 ieri volava e non voleva nemmeno tornare a casa. In più poteva alzarla e sostarla come voleva. Per la mia piccolissima esperienza, bici giocattolo belle ma pesanti, fanno passare la voglia di pedalare ai nostri piccoli.

Scusa se ho scritto u po' di fretta, se vuoi sapere chiedi pure senza problemi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Con i bimbi non è facile. Il mio a 6 anni si faceva 30/35 km con me, in ciclabile, sentieri lungo il fiume...... mi diceva, dai papi, ancora un po. Adesso ne ha 8, farlo uscire con me è molto piu difficile.Devo prenderli una bici un po seria, forse la voglia torna. Mi sono sempre comportato bene, mai obbligato pedalare piu di quello che voleva, ci divertivamo...... eppure di punto in bianco niente.Mi piacerebbe farlo avvicinare di piu, magari un giorno uscire insieme sui sentieri.... Magari col tempo, una bici bella,chissà, magari torna a pedalare insieme a papi col sorriso sulle labbra. Bisogna portar pazienza coi bimbi.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Innanzitutto cercherei di capire se tua figlia in bici ci voleva andare, ha voluto la bici ma ora ne ne ha voglia.

... la mia piccolissima esperienza, bici giocattolo belle ma pesanti, fanno passare la voglia di pedalare ai nostri piccoli.

Scusa se ho scritto u po' di fretta, se vuoi sapere chiedi pure senza problemi :prost:
Credo che tu sia stato chiaro, e devo dire che anche io la penso come te... Però però, la bici non lha mai chiesta, gliel'abbiamo data noi per vedere se si appassionava... L'abbiamo mandata a basket ma non è piaciuto, a pattinaggio ok per un po ma alla fine a mollato anche quello, alla fine ho l'impressione che sia poco sportiva (proprio come la madre) e più tendente alle arti più che allo sport. È anche una che si abbatte se le cose non riescono al primo o al secondo colpo.... Se cade si impaurisce... E queste sono fisime di madre e nonna.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Credo che tu sia stato chiaro, e devo dire che anche io la penso come te... Però però, la bici non lha mai chiesta, gliel'abbiamo data noi per vedere se si appassionava... L'abbiamo mandata a basket ma non è piaciuto, a pattinaggio ok per un po ma alla fine a mollato anche quello, alla fine ho l'impressione che sia poco sportiva (proprio come la madre) e più tendente alle arti più che allo sport. È anche una che si abbatte se le cose non riescono al primo o al secondo colpo.... Se cade si impaurisce... E queste sono fisime di madre e nonna.

La cosa importante è non forzare. Io sono partito dal presupposto che lei abbia voluto la bici. Se semplicemente non le piace, pazienza, vuol dire che le piacerà altro. Un giorno imparerà quasi sicuramente ma niente di più. Questo è il bello, però, non sai quando ;-)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Con i bimbi non è facile. Il mio a 6 anni si faceva 30/35 km con me, in ciclabile, sentieri lungo il fiume...... mi diceva, dai papi, ancora un po. Adesso ne ha 8, farlo uscire con me è molto piu difficile.Devo prenderli una bici un po seria, forse la voglia torna. Mi sono sempre comportato bene, mai obbligato pedalare piu di quello che voleva, ci divertivamo...... eppure di punto in bianco niente.Mi piacerebbe farlo avvicinare di piu, magari un giorno uscire insieme sui sentieri.... Magari col tempo, una bici bella,chissà, magari torna a pedalare insieme a papi col sorriso sulle labbra. Bisogna portar pazienza coi bimbi.
Si, lo so e aggiungo, non bisogna pensare che siano un'estensione più piccola di noi stessi per cui gli debbano piacere le stesse cose nostre... Se mio figlio non prenderà passione al calcio o alla F1 amen... O la ragazzina a suonare rock... Insomma aspetto che dicano loro, "io voglio fare quello".
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
In effetti, come ha già detto @Minitrek, ti vedo un po' confuso . Sei sicuro che la bici sia per tua figlia e non per la tua signora? :-|
Scherzi a parte, evito di farti tutto il pippone di come a mia figllia, da un minuto all'altro, abbia deciso di andare in bici e non solo. Se ti interessa, basta chiedere. Se vuoi chiedere consiglio ad Ant, forse ti conviene farlo nell'alta discussione, non l'hi mai visto scrivere qua ed è una persona preparata nonostante faccia xc. E daje!:-|

Innanzitutto cercherei di capire se tua figlia in bici ci voleva andare, ha voluto la bici ma ora ne ne ha voglia. Se così, trovare la causa non dovrebbe essere difficile, rimuovere il problema potrebbe esserlo. Ti butto due spunti così, tanto per. Lei voleva la bici perchè l'hai vista agli altri ma le viene difficile perchè la bici è pesante, è troppo grande (non penso, a 5,5 anno una 16'' 0 18'' va già bene a seconda dell'altezza). Tu hai detto di avere poco tempo, immagino stia più tempo con la mamma. Alla mamma piace andare in bici e ci va? Potrebbe in questo caso usicre con lei. Puoi provare a comprarle qualche cazzatina per la bici: un fiore da mettere sul manubrio come ha la mia (anche sulla mtb, altrimenti non esce), un cestino anche se imagino ci sia già, una bandiera di quelle alte per essere vista, degli adesivi, una tromba a forma di unicorno o quello che piace a lei.
Questi sono solo deli spunti, si potrebbe scrivere per ore e ore.

Comunque le bici "giocattolo" come quella che hai tu (io ne ho 2, una 12'' e una 18'') no vanno bene. Vero che costano meno, ai bambini piacciono per i colori e i disegni, ma con quelle i nostri bambini si stancano molto prima. Con la 18 mia figlia dopo 2 settimane di bici pedalava, con la Commencal da 16 ieri volava e non voleva nemmeno tornare a casa. In più poteva alzarla e sostarla come voleva. Per la mia piccolissima esperienza, bici giocattolo belle ma pesanti, fanno passare la voglia di pedalare ai nostri piccoli.

Scusa se ho scritto u po' di fretta, se vuoi sapere chiedi pure senza problemi :prost:
Si, lui evita il pippone .. come no?!? :smile:
Un vero post della serie: sarò breve :yeah!:

la domenichite colpisce ancora
:}}}:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Rovert, da te non me lo aspettavo. Sono appena tornato da un giro di cadute, mi faccio un bagno e poi ti sistemo.
Minitrek ha proprio ragione, un affronto così non l'ho mai perdonato a nessuno.

:8-)::8-)::8-)::8-)::8-):


Rovert, dopo ti racconto in breve la storiella della mia fatina e di ome ha cominciato ad andare in bicivisto che lei in bici non ci voleva porpio andare.
@ant ha un figlio a cui piace andare in bici ed è già più grande. La tua quanti anni ha?
Sempre a proposito di ant, lui ne capisce, ovviamamente non più di me ci mancherebbe :-| Ha un solo grossissimo difetto: fa xc :8-):

A dopo, Rovert. Sarai il primo a beccarsi un negativo da me, Minitrek, sbattilo fuori dai cazzari e revocagli la tessera :smile::smile:

A dopo, devo lavarmi che faccio schifo :smile:
Ant fa anche enduro
:via!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ant fa anche enduro
:via!:

Pure tu adesso ti ci metti? se dico che fa xc fa xc, cos‘è sto affronto? :smile: E chissenefrega dell‘enduro, io mica faccio enduro :sculacci:

E chi fa xc .... lo sai in quali categorie si dividono i biker secondo la mia classificazione, vero? Hai letto la vecchia discussione?

Comunque Ant fa, io invece come uno scemo giro su e giù senza sapere quello che faccio. Giro, cado, sto fermo settimane e si ricomincia.

Ieri incontrato una bella fighetta che faceva xc ma ve lo racconto dopo nella discussione del panino :yeah!:

Buongiorno, venerdi! :yeah!:
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo