DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ciao,a tutti, nei modelli 2018-19 della 520, qualcuno ha avuto problemi che richiedessero interventi in garanzia? chiedo perchè volevo prendere un usato, uno in garanzia, l'altro anche ma non ha scontrino :????:
Sulla 520 no, sulla 560 nemmeno. Una Riverside 900 mi si è frantumata sotto i pedali dopo nemmeno un mese (mc difettoso). Una RR 340, dopo 6 mrsi era conciata da buttare via, me l'hanno messa a nuovo ma, trattandosi di parti soggette a usura, mi hanno chiesto più di metà del costo di wuella bici nuova (così sto imparando a fare da me).

Ma non ho mai preso usato.

Edit

Ha ragione @Minitrek : thread sbagliato
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Giusta la fascetta. Oppure alla prossima manutenzione fai rimettere l'or.
Ma come hai fatto a perderlo? Sicuro che non sia tutto su appoggiato alla testa della forcella?
Dici che ho utilizzato tutta l’escursione della factory....?????

Quasi sicuro controllero meglio quando rientrerò a casa, li per li mentre pedalavo non lo trovavo...penso si sia rotto tra i rovi o roba del genere
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi una domanda
Nell’untia uscita con la Giant mi sono accorto di aver perso l’oring per registrare la massima escursione utilizzata nel giro per la forca
Come rimediereste?
Alcuni di la mi hanno detto di utilizzare fascette da elettricista (forum elettrico...)
Altre idee o siggerimenti fatti in casa?

Sid
Dici che ho utilizzato tutta l’escursione della factory....?????

Quasi sicuro controllero meglio quando rientrerò a casa, li per li mentre pedalavo non lo trovavo...penso si sia rotto tra i rovi o roba del genere
Non hai una manutenzione imminente? Da quando con lubrifichi o cambi i raschiapolvere?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Sulla 520 no, sulla 560 nemmeno. Una Riverside 900 mi si è frantumata sotto i pedali dopo nemmeno un mese (mc difettoso). Una RR 340, dopo 6 mrsi era conciata da buttare via, me l'hanno messa a nuovo ma, trattandosi di parti soggette a usura, mi hanno chiesto più di metà del costo di wuella bici nuova (così sto imparando a fare da me).

Ma non ho mai preso usato.

Edit

Ha ragione @Minitrek : thread sbagliato
No, non è il 3d sbagliato, ma essendoci uno dedicato, una risposta sarebbe più immediata e avere pareri dai possessori!
 

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
Riporta il messaggio originario, altrimenti non si capisce niente!
E la possibilità di cambiare titolo se qualcuno lo richiede...
@andre4fe, la garanzia vale per il primo proprietario e se questo ha pagato con la carta decathlon, non puoi farci nulla.
Comunque c'è la discussione sulla 520
cosa intendi se ha pagato con la carta decathlon? se mi viene dato lo scontrino e vado in negozio per un difetto dovrebbero riconoscerlo o no?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non hai una manutenzione imminente? Da quando con lubrifichi o cambi i raschiapolvere?

Boh si penso che a settembre quando rientro la porto dal si vende anche perché non mi sto trovando affatto bene con i freni (code r) che nonostante le registrazioni sono a fondo corsa e non riesco a guidare come voglio io con un dito solo sul freno, forse un problema di spurgo...in ogni caso appena posso voglio provare a cambiare le pasticche dicono che i code migliorano tanto.
Fino ad ora non avevo mai avuto esperienze con sram, nonostante 5 biciclette, devo dire che sul cambio (nonostante la mancanza della levetta del ritorno) mi sono trovato in maniera eccellenta, veramente gran prodotto (XO1 eagle 1x12) mentre ad oggi sti freni pur essendo top di gamma non riesco a farmeli oiacere
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sul vedere sono gusti,
Sull’usare in termini tecnici sono meno pallose delle muscolari dato che le puoi utilizzare in tante maniere differenti rispetto alla muscolare
Sul leggere (e scrivere) ci sarebbe di piu’ dato che hanno anche il motore e derivati, ma ci si scontra con personaggi che hanno una visione della bike completamente differente dalla tua e non ammettono repliche
Hanno una visione diversa perché non sono ciclisti, o vengono dal divano o dalle moto, quel poco che ho guardato tempo fa si parla quasi solo di motori e autonomia batterie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
cosa intendi se ha pagato con la carta decathlon? se mi viene dato lo scontrino e vado in negozio per un difetto dovrebbero riconoscerlo o no?
Esiste una carta fedeltà, con la quale hai la possibilità di reso entro 365 giorni, della merce e loro ti fanno un buono del valore della merce, ma questa è nominativa, quindi, a meno che non la porti il vecchio proprietario in garanzia, non te la farebbero passare
 
  • Mi piace
Reactions: Cutlass

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Hanno una visione diversa perché non sono ciclisti, o vengono dal divano o dalle moto, quel poco che ho guardato tempo fa si parla quasi solo di motori e autonomia batterie
Non offendere gli E-Bikers, anche Marco Melandri adesso si cimenta in gare E-Bike... l'età passa per tutti :smile:

 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esiste una carta fedeltà, con la quale hai la possibilità di reso entro 365 giorni, della merce e loro ti fanno un buono del valore della merce, ma questa è nominativa, quindi, a meno che non la porti il vecchio proprietario in garanzia, non te la farebbero passare
Scusa Mini ma io ad esempio non posso acquistare esibendo la mia tessera e fare un regalo? Si.
Chi ha ricevuto il regalo, in caso di problemi o altro, dovrebbe poi ogni volta chiamare in causa chi ha acquistato?
 
  • Mi piace
Reactions: andre4fe

andre4fe

Biker novus
14/8/19
38
1
0
31
ferrara
Visita sito
Bike
-
Esiste una carta fedeltà, con la quale hai la possibilità di reso entro 365 giorni, della merce e loro ti fanno un buono del valore della merce, ma questa è nominativa, quindi, a meno che non la porti il vecchio proprietario in garanzia, non te la farebbero passare
ah! sapevo del reso entro l'anno, ma pensavo che scontrino alla mano, vai la presenti il problema e viene accettato! non che se lo scontrino è nominativo vale solo per lui
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Chi ha ricevuto il regalo, in caso di problemi o altro, dovrebbe poi ogni volta chiamare in causa chi ha acquistato?

Se hai problemi hai la garanzia 2 anni per legge, basta lo scontrino, quello dei 365 è un plus che fanno, per un reso non in garanzia, ma solo perchè... non ti piace, per legge acquistando in negozio, non c'è "il reso senza motivo". A caval donato....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
@Big Steak One @andre4fe Esiste lo scontrino regalo per la garanzia ragazzi...
Non avete mai fatto un regalo con scontrino garanzia?!?
@dax76 non si discute sui 365 giorni del reso, ma dei problemi di un usato acquistato nel periodo di garanzia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo