DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ero io ironico, un motore cosi potente con le gomme tassellate che solitamente montano dietro le ebike secondo me scava in salita su terreno morbido
la potenza è data da coppia per numero di giri, la coppia è alta (come in tutti i motori elettrici) ma la potenza è solo un terzo di CV (i giri sono quelli delle pedivelle)
su fango appena la gomma slitta la bici si pianta perchè non si pedala più e il motore cessa di assistere, non è come una moto in cui la ruota continua a girare perchè il motore continua a spingere

Veramente abbiamo gia cominciato, parlando di ebike in questo forum.
Basta non farlo e parlarne di la e non ci sarà alcun problema no?
e non rispondere quando si tirano in ballo le ebike ;-)

credo che inevitabilmente, a causa della loro diffusione sempre più in espansione, si finirà inevitabilmente a parlare di ebike anche in questo forum
 
  • Mi piace
Reactions: steka and Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la potenza è data da coppia per numero di giri, la coppia è alta (come in tutti i motori elettrici) ma la potenza è solo un terzo di CV (i giri sono quelli delle pedivelle)
su fango appena la gomma slitta la bici si pianta perchè non si pedala più e il motore cessa di assistere, non è come una moto in cui la ruota continua a girare perchè il motore continua a spingere


e non rispondere quando si tirano in ballo le ebike ;-)

credo che inevitabilmente, a causa della loro diffusione sempre più in espansione, si finirà inevitabilmente a parlare di ebike anche in questo forum
A me puo anche stare bene, però devono accettare le mie risposte :)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e poi questa non voleva essere l'ennesima discussione pro o contro.
ho solo postato un nuovo modello che mi sorprendeva sia per estetica che per capacità della batteria.
Anche chi non è amante delle e-bike può serenamente esprimersi su questi argomenti.
Non è che se, ad esempio, a me piacciono le full devo entrare in ogni discussione sulle front per smerdarle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot and tostarello

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e poi questa non voleva essere l'ennesima discussione pro o contro.
ho solo postato un nuovo modello che mi sorprendeva sia per estetica che per capacità della batteria.
Anche chi non è amante delle e-bike può serenamente esprimersi su altri argomenti.
Non è che se, ad esempio, a me piacciono le full devo entrare in ogni discussione sulle front per smerdarle...
Non è la stessa cosa front e full non sono OT in questo forum.
Comunque come ho detto potrei anche accettare che si parli di ebike qui (ma non capisco il motivo, c'è il luogo designato) però voi dovete accettare le mie prese per il culo, mi sembra parità di diritti in questo modo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Non è la stessa cosa front e full non sono OT in questo forum.
Comunque come ho detto potrei anche accettare che si parli di ebike qui (ma non capisco il motivo, c'è il luogo designato) però voi dovete accettare le mie prese per il culo, mi sembra parità di diritti in questo modo
seriamente e pacatamente... per le emtb c'è un forum dedicato ed è bene che si parli di emtb in quel forum, ma è anche fisiologico che talvolta, incidentalmente, si parli di ebike (non di tecnicismi da sezione tecnica)

quanto ai commenti devono comunque rispettare le regole del forum, ovunque, anche nelle discussioni nel bar del forum, quindi c'è un limite alle "prese per il culo", se sono scherzose è un conto, se sono offensive o sono fonte di flame è un altro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il motore lo fa la OLI a Cesena.
Certo che 85 nm e 900 watt di batteria... ci vai sulla luna e ritorno.
E il prezzo è veramente concorrenziale.
Bisognerebbe vederla dal vivo. Le saldature mi sembrano un po' grezze...
In effetti le info le avevo trovate.
Se la realizzazione del telaio merita il prezzo di listino è estremamente interessante, considerando le caratteristiche del motore e della batteria...
... ma non ti interessa proprio una Levo usata? :smile:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque basta rileggere cosa ha scritto @tostarello per zittire le polemiche:
la potenza è data da coppia per numero di giri, la coppia è alta (come in tutti i motori elettrici) ma la potenza è solo un terzo di CV (i giri sono quelli delle pedivelle)
su fango appena la gomma slitta la bici si pianta perchè non si pedala più e il motore cessa di assistere, non è come una moto in cui la ruota continua a girare perchè il motore continua a spingere

... e basta con quete battute sui "motorini"... soprattutto fatte da chi va in moto, che potrebbe avere un poco di decenza su questo punto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque basta rileggere cosa ha scritto @tostarello per zittire le polemiche:


... e basta con quete battute sui "motorini"... soprattutto fatte da chi va in moto, che potrebbe avere un poco di decenza su questo punto
Lasciamo stare le moto, che non mi pare il caso di tirare dentro chi viene dissanguato di tasse dallo stato per utilizzarle, e che comunque non centrano niente con l'argomento.
Il diritto di girare lo pagano a caro prezzo ogni km, oltretutto senza neanche ricevere strade adeguate!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo