DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi ho portato la mia piccola RR nel pumptrack.
Ho provato anche la nuova 560...secondo me btwin ha fatto un downgrade, la nuova è molto più pigra ed ha un feeling meno premium.
Mi sapreste dire quale delle due tecniche preferite e quale è la più stilosa secondo voi.
Nella prima l'ho fatta saltellare leggermente nel secondo ho cercato di copiare il terreno perfettamente. Nel primo modo mi diverto. Quale preferite?
P.s. È un pumptrack che nasce per bmx quindi con la mia 560 27.5 non potevo tirare più di tanto

Io preferisco quella col backflip ... scherzo eh, preferisco la prima versione, mi sembra un po' più frizzantina :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Oggi ho portato la mia piccola RR nel pumptrack.
Ho provato anche la nuova 560...secondo me btwin ha fatto un downgrade, la nuova è molto più pigra ed ha un feeling meno premium.
Mi sapreste dire quale delle due tecniche preferite e quale è la più stilosa secondo voi.
Nella prima l'ho fatta saltellare leggermente nel secondo ho cercato di copiare il terreno perfettamente. Nel primo modo mi diverto. Quale preferite?
P.s. È un pumptrack che nasce per bmx quindi con la mia 560 27.5 non potevo tirare più di tanto

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Quel passaggio li si chiama pumptrack. Io una cosa simile la facevo con la rigidona 20 anni fa quando passavo le rive in campagna (gli argini dei campi) per non prendere troppi colpi sotto...allora ero avanti..

Ciao
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Senti non ti offendere, davvero non è per far polemica, ma stai sbagliando tutto nella tecnica non è un problema di "stilosa"...
Però la notizia buona è che non è colpa di dacathlon ....chissà se sfango il solito bordello ?
In cosa sbaglio tecnicamente? Potresti spiegarmelo perché voglio migliorare ancora[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
81dbb147ce1fb15d36f28d6d92b10764.jpg

Peccato che si vede male

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quel passaggio li si chiama pumptrack. Io una cosa simile la facevo con la rigidona 20 anni fa quando passavo le rive in campagna (gli argini dei campi) per non prendere troppi colpi sotto...allora ero avanti..

Ciao
Sisi lo so che si chiama pumptrack.. È di un associazione della mia zona. Sai lo devo provare anche io con la vintage vediamo cosa esce

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Sisi lo so che si chiama pumptrack.. È di un associazione della mia zona. Sai lo devo provare anche io con la vintage vediamo cosa esce

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
No ho dimenticato il punto interrogativo scusa..intendevo dire. Quel passaggio li si chiama pumptrack? Perche non lo sapevo...come avrai capito anche io sono un po vintage e non mi rendo conto che ogni manovra ha un suo nome io ho sempre fatto (o cercato di fare) molte cose in bici senza dargli un nome specifico..qui in campagna nelle zone delle risaie spesso si creano punti dove ci sono parecchi avvallamenti e per passare meglio con la mia scassona dove si poteva cercavo di passare copiando il terreno (senza saltini) in piedi come fai tu nel video. Era molto divertente adesso facvio solo strade sterrate e sentieri per fare la gamba saro' invecchiato:cry:

Ciao
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
No ho dimenticato il punto interrogativo scusa..intendevo dire. Quel passaggio li si chiama pumptrack? Perche non lo sapevo...come avrai capito anche io sono un po vintage e non mi rendo conto che ogni manovra ha un suo nome io ho sempre fatto (o cercato di fare) molte cose in bici senza dargli un nome specifico..qui in campagna nelle zone delle risaie spesso si creano punti dove ci sono parecchi avvallamenti e per passare meglio con la mia scassona dove si poteva cercavo di passare copiando il terreno (senza saltini) in piedi come fai tu nel video. Era molto divertente adesso facvio solo strade sterrate e sentieri per fare la gamba saro' invecchiato:cry:

Ciao
Ah ok scusa...cmq si è un pumptrack...è qualcosa di iper divertente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ci n'è ci nà ci nono
b'

Premesso che io di pumptrack non ne so un bel niente, noto con piacere che allora si può usare anche per non prendere il pane! :) O era forse un pan-track?
Comunque per me l'importante è che ti diverti, falla come ti pare e continua cosi! :)
Ci credi che oggi ci sono andato anche a prendere il pane...sono serissimo. Più che il pane un bel panino[emoji23]
Cmq @lollo975 ci si possono fare anche i manual[emoji4]
45c90627aa004d07a08e3b7034643432.jpg

A proposito di manual...ragazzi mi capita spesso che con provando la 560 in taglia M (la mia è L) riesco a tenerlo molto più facilmente...è normale?
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In cosa sbaglio tecnicamente? Potresti spiegarmelo perché voglio migliorare ancora
emoji4.png


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ci credi che oggi ci sono andato anche a prendere il pane...sono serissimo. Più che il pane un bel panino[emoji23]
Cmq @lollo975 ci si possono fare anche i manual[emoji4]
45c90627aa004d07a08e3b7034643432.jpg

A proposito di manual...ragazzi mi capita spesso che con provando la 560 in taglia M (la mia è L) riesco a tenerlo molto più facilmente...è normale?
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Quanto sei alto?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
In cosa sbaglio tecnicamente? Potresti spiegarmelo perché voglio migliorare ancora[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ti abbassi sul manubrio, ma soprattutto quel che sbagli è che distendi le gambe quando scollini.
Invece quando attacchi il whoops ti devi proiettare avanti tipo se il manubrio lo tiri un pò verso di te ed in cima quando scavalchi spingi giù la bici, come se ti volessi andare a sedere sulla ruota dietro, questa è la cosa più importante
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io amo il freddo e soffro maledettamente il caldo...ora capisco perché pensi che qua fa caldo...3b meteo abbonda non poco.
Questo è un paesino vicino al mio
353926af0dff36312f5cc478cde7bfab.jpg
.
E conta che anche il meteo abbonda spesso
I 15 gradi ci stanno da aprile in poi la[emoji23]
Mio nonno mi raccontava che una volta ha fatto la neve a giugno (nel mio paese, 1000mt di quota) e spesso negli angoli all'ombra durava tutto l'anno. Ma seriamente al nord pensate che stiamo alle hawai?[emoji23][emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
pero c'e da dire che te stai a 1000 metri di altezza che non sono pochi. se prendiamo come esempio le citta come per esempio palermo o catania, credo che li faccia piu caldo o no?
se mi dici che anche in citta fa freddo, be allora e proprio vero che il clima sta cambiando ah ah.
che poi io scherzo ma purtroppo e tutto vero....e la colpa e soprattutto nostra che usiamo la macchina o la moto invece di usare la bici 365 giorni l'anno! :i-want-t:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ti abbassi sul manubrio, ma soprattutto quel che sbagli è che distendi le gambe quando scollini.
Invece quando attacchi il whoops ti devi proiettare avanti tipo se il manubrio lo tiri un pò verso di te ed in cima quando scavalchi spingi giù la bici, come se ti volessi andare a sedere sulla ruota dietro, questa è la cosa più importante
Ok grazie mille del consiglio[emoji4].. Prox volta provo.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
pero c'e da dire che te stai a 1000 metri di altezza che non sono pochi. se prendiamo come esempio le citta come per esempio palermo o catania, credo che li faccia piu caldo o no?
se mi dici che anche in citta fa freddo, be allora e proprio vero che il clima sta cambiando ah ah.
che poi io scherzo ma purtroppo e tutto vero....e la colpa e soprattutto nostra che usiamo la macchina o la moto invece di usare la bici 365 giorni l'anno! :i-want-t:
In inverno motivo scuola e lavoro dei miei sto a milazzo. Ora ora fuori ci stanno 5 gradi. Anche sulle coste può nevicare. Ma cmq conta che nel mio paese in montagna fa 1m di neve come nulla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo