DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
ne parliamo quando metti dei modelli equivalenti e quando hai letto dall'inizio la discussione.
per la 30 volta da parte mia, più tutte quelle di altri, si parla di prezzi di listino, non fine serie, non on line, non usato
Non ho letto tutto il 3d, sono più di 160 pagine...
Comunque se non volete considerare i fine serie e l'online c'è ben poco da scegliere.
Ma se si vuole fare un acquisto ragionato vanno considerate tutte le possibilità che il mercato offre perchè Decathlon al momento NON offre bici con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E non considerare tutto quello che offre il mercato secondo me ha poco senso perchè chiunque i suoi soldi preferisce spenderli al meglio possibile.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non ho letto tutto il 3d, sono più di 160 pagine...
Comunque se non volete considerare i fine serie e l'online c'è ben poco da scegliere.
Ma se si vuole fare un acquisto ragionato vanno considerate tutte le possibilità che il mercato offre perchè Decathlon al momento NON offre bici con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E non considerare tutto quello che offre il mercato secondo me ha poco senso perchè chiunque i suoi soldi preferisce spenderli al meglio possibile.
Si magari specialized ha un ottimo rapporto q/p

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho letto tutto il 3d, sono più di 160 pagine...
Comunque se non volete considerare i fine serie e l'online c'è ben poco da scegliere.
Ma se si vuole fare un acquisto ragionato vanno considerate tutte le possibilità che il mercato offre perchè Decathlon al momento NON offre bici con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E non considerare tutto quello che offre il mercato secondo me ha poco senso perchè chiunque i suoi soldi preferisce spenderli al meglio possibile.

Prezzo/prestazioni ???
E che roba sarebbe????
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Mi sa che hai sbagliato forum....quello delle moto è da un’altra parte...

E comunque se non lo offre Decathlon chi lo offrirebbe....????
Ahahaha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non ho letto tutto il 3d, sono più di 160 pagine...
Comunque se non volete considerare i fine serie e l'online c'è ben poco da scegliere.
Ma se si vuole fare un acquisto ragionato vanno considerate tutte le possibilità che il mercato offre perchè Decathlon al momento NON offre bici con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
E non considerare tutto quello che offre il mercato secondo me ha poco senso perchè chiunque i suoi soldi preferisce spenderli al meglio possibile.
e' buona norma leggere prima.
riassunto:
sono ignorante, non voglio o posso comprare on line, non so valutare l'usato, cosa faccio, prendo il marchio prestigioso che mi da allo stesso prezzo o addirittura di più 7 pignoni e un paio di kg in più o vado al supermercato decathlon?
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
e' buona norma leggere prima.
riassunto:
sono ignorante, non voglio o posso comprare on line, non so valutare l'usato, cosa faccio, prendo il marchio prestigioso che mi da allo stesso prezzo o addirittura di più 7 pignoni e un paio di kg in più o vado al supermercato decathlon?
Messa così allora la vedo dura...
Non credo di poter aggiungere nulla di nuovo rispetto a quello di cui avrete già sicuramente parlato.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Forse bisognerebbe cambiare il titolo del thread in : Decathlon e le altre (ma non on-line, non fine serie, non Specy, non Canyon, non Rose, non altre bici che non siano le stupende RR!)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non SPECY? Ma si compriamo.un cancello da 15kg con una xct a 900 euroooooo!!!!!!!!
Ma si @dexter9 nn hanno un buon rapporto q/p...ecco una comparativa di bici live, allo stesso prezzo guarda come è montata la RR e guarda, eccetto la scale che mezza mezza si difende, le altre.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Peccato che la comparativa sia datata, c'è pure il "dodo" ovvero la Decathlon da 29". Uno che guarda il video adesso a fine 2017 che idea si fa?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Prendendo la gamma attuale si fa presto a fare un'analisi delle varie bici.
Partendo dalle front.
La 520 è quella che io definisco vergognosa per via della forcella ufit e i freni meccanici, 300 euro buttati dalla finestra.
La 540 è il minimo accettabile ma con 460 euro si compra di meglio.
La 560 non sarebbe montata neanche tanto male non vale i 660 euro che costa, anche qui si trova di meglio e a meno.
Salendo con la gamma si va fuori il budget che avete indicato.
Per le biammortizzate il discorso è più o meno lo stesso per quanto riguarda il montaggio mentre per i prezzi difficile fare un paragone visto che per trovare bici di qualità decente si va su ben altri budget.
La 520S è un cancello, 400 euro buttati.
La 540S è un semicancello, 600 euro buttati.
La 560S è montata meglio ma costa 900 euro ed è ampiamente fuori budget.

Cosa comprare quindi?
Secondo me di alternative ce ne sono, non tantissime ma comunque meglio delle Btwin, sempre secondo la mia opinione elencate in questo ordine:
Radon ha ottime bici come rapporto prezzo/prestazioni, comprando online i fine serie si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Cube pure sui fine serie scontati ha buoni prezzi.
Altri marchi con un buon rapporto costo/montaggio sempre online sono Ghost, Merida, Centurion ecc.
tutto molto bello, però non mi hai postato una e dico una bici alternativa in quella fascia di prezzo.
Chiedo qualche esempio, non riflessioni. Scusa se sembro arrogante, non è mia intenzione ma continuiamo a parlare di mondi delle idee platoniche, ripeto, vorrei se possibile qualche link, cosi possiamo fare dei confronti sereni e pacati sulla base di qualcosa di più che affermazioni teoriche.
Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Forse bisognerebbe cambiare il titolo del thread in : Decathlon e le altre (ma non on-line, non fine serie, non Specy, non Canyon, non Rose, non altre bici che non siano le stupende RR!)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Se non ti piace il titolo nessuno ti obbliga...
Apri quello che piace a te...il forum è libero...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
tutto molto bello, però non mi hai postato una e dico una bici alternativa in quella fascia di prezzo.
Chiedo qualche esempio, non riflessioni. Scusa se sembro arrogante, non è mia intenzione ma continuiamo a parlare di mondi delle idee platoniche, ripeto, vorrei se possibile qualche link, cosi possiamo fare dei confronti sereni e pacati sulla base di qualcosa di più che affermazioni teoriche.
Grazie :)
chi visse sperando, morì non si può dire...(cit.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo