DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Al 4.9? Sul sito ci sono solo 4.0 e 3.0 e su internet spunta la 3.9 e nn la 4.9...
Per la forcella è semplice...è ad aria o a molla? Ha una cartuccia motion control o turnkey?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Probabilmente hanno rifatto il catalogo e tolto questo modello.
Per la forcella è ancora più semplice e te lo ripeto, non-lo-so, e anche volendo sono a 1000 km dalla bici quindi non posso verificare.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Presumi un po' troppo... seguo il thread dalla sua nascita. Solamente ho opinioni differenti, che ho anche argomentato, ma capisco che possano essersi perse nella marea di posts.
Non è che se non giungo alle stesse conclusioni è perché sono disinformato; è stato chiesto un esempio di bici paragonabile e l'ho postato, però nessun esempio va mai bene. Io passo...

Beh veramente i Vs che erano stati chiesti erano con i vari Scott Specy e compagnia bella a chi affermava che erano superiori, non è che si scopre l’acqua calda a dire che i marchi in line hanno MTB tecnicamente paragonabili allo stesso prezzo, lo sanno tutti.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Beh veramente i Vs che erano stati chiesti erano con i vari Scott Specy e compagnia bella a chi affermava che erano superiori, non è che si scopre l’acqua calda a dire che i marchi in line hanno MTB tecnicamente paragonabili allo stesso prezzo, lo sanno tutti.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non so chi siano i "vs", io parlo per me, non sono uno degli antideca (se è il significato di vs) e l'unica volta che ho citato specialized era per dire che non mi piacciono.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Probabilmente hanno rifatto il catalogo e tolto questo modello.
Per la forcella è ancora più semplice e te lo ripeto, non-lo-so, e anche volendo sono a 1000 km dalla bici quindi non posso verificare.
Scusa ma il sag come l'hai settato? Ce hai una forcella e manco sai cosa sia...manco se è ad aria? Va beh fa nulla. Vedrò di trovarla sul "deepweb"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Scusa ma il sag come l'hai settato? Ce hai una forcella e manco sai cosa sia...manco se è ad aria? Va beh fa nulla. Vedrò di trovarla sul "deepweb"

Si, è arrivata, l'ho montata, ci ho fatto un giro di prova, ho regolato sella e leveraggi vari, e mi andava tutto bene, da li più toccato niente; avendomi chiesto il peso in fase di acquisto ho immaginato che Canyon avesse già provveduto al sag. La cosa è così sconvolgente? Che tanto penso di capire dove vuoi arrivare, ti serve vedere per bene che modello è per dire che la forca montata sulle deca è migliore. O sono io che penso male? :)

Guarda che a me sta benissimo se cosi fosse, non devo dire che la mia Canyon è migliore, ho postato la bici che ho preso perchè è un confronto che posso fare, possendola, e ho semplicemente chiesto se fosse paragonabile a un modello Decathlon che avrei potuto comprare, al netto dei 29". E mi avete risposto.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Esistono anche quelli che non sono invasati e del sag se ne fregano o non sanno cos'è...tanto "se hai manico" fai tutto pure con la forka gnukka...:freeride:
Veramente l'ultima cosa da ignorare è il sag...se è troppo dura la bici diventa nervosa, ingestibile sullo scassato e nn usi tutta l'escursione, se è troppo scarica e come dici te "hai manico" la distruggi a furia di pacchi a ogni salto.
Se la casa madre ha chiesto il peso suppongo sia a molla, perché nn credo si mettano a settare il sag in una forca ad aria, piuttosto nel pacco ti avrebbero dato la pompetta della forcella.
Io comunque ho provato una 7.9 2015, montata reba, crossride, tutta xt...bella è bella ma la vedo impacciatissima nello stretto, poco allegra e dalla guida molto "oldschool", sarà che nn amo le 29 e sarà che nn amo le xc ma, personalmente e ripeto PERSONALMENTE, anche se ci fosse scritto intense sull'obliquo nn, nn è la bici che fa per me.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Si, è arrivata, l'ho montata, ci ho fatto un giro di prova, ho regolato sella e leveraggi vari, e mi andava tutto bene, da li più toccato niente; avendomi chiesto il peso in fase di acquisto ho immaginato che Canyon avesse già provveduto al sag. La cosa è così sconvolgente? Che tanto penso di capire dove vuoi arrivare, ti serve vedere per bene che modello è per dire che la forca montata sulle deca è migliore. O sono io che penso male? :)

Guarda che a me sta benissimo se cosi fosse, non devo dire che la mia Canyon è migliore, ho postato la bici che ho preso perchè è un confronto che posso fare, possendola, e ho semplicemente chiesto se fosse paragonabile a un modello Decathlon che avrei potuto comprare, al netto dei 29". E mi avete risposto.
No, lo dicevo perché se nn erro a 650 era in fine serie e nn a prezzo pieno, almeno così io ricordo...lo chiedevo per capire appunto se fosse migliore o meno, nn pensi male, e nn vedo cosa ci sia di negativo.
Riguardo alla forca se è ad aria ti consiglio di settarla come Dio comanda, sia rebound che sag...io ho una 30 gold rl che è un gradino sopra la tua nel caso sia ad aria e due nel caso sia a molla (ma poco cambia vah[emoji2]), con un sag del 23% sentivo la bici troppo molla e pronta ad andare a pacco, portandola a un 20% (si 3% di più, sembra pochissimo ma non lo è) beh la bici è cambiata e la sensazione è sparita.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Guarda, capisco cosa intendi, ma io sono veramente più sullo stile "salta su e pedala". Per dire, per fare spazio al remoto del telescopico (cosa che ritengo più necessaria a come guido io) ho rimosso il remoto del blocco forcella, che poi era più un indurimento. La lascio aperta alla pressione che ha e mi funziona bene... Sulla Trance un bel pò di tempo per regolare le sospensioni ce l'ho perso, ma mi pare che quelle sospensioni lo meritino quel tempo, questa mi pare veramente base. Ammortizza, buona cosi.
 
T

tricycle

Ospite
Puoi argomentare? Ah no aspetta, intendi che la canyon non vale perché è venduta online? ....uff... prova a fare finta che non sia venduta online e confronta le due.

Adesso non fate voi i vaghi...

Ma non hai capito che non vale niente se non a conferma che le deca sono le migliori dell’universo, almeno col RAPPORTO Q/P[emoji12]
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
b6bbae8606efb83ca4f577afd1ae9004.jpg

Sisi 650 euro....certo.... Se la metti così e valuti culo, sconti, fine serie etc guarda io a 450 euro mi sono fatto una bici montata meglio della tua telaio compreso...
74df1248960d39c19eb1b00c2c188576.jpg


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
T

tricycle

Ospite
Una Canyon la prendi online. Non puoi toccarla, guardarla, salirci sopra per vedere se la taglia è corretta. Bisogna confrontare mele con mele, non mele con pere, almeno dal punto di vista tecnico, chiaro che dal punto di vista dell'acquirente può non interessare.

Non capisco cosa cambia dal pto di vista tecnico il canale con cui acquisto un prodotto????
Ne inventate una al secondo...

Uno compra come preferisce, in negozio a Roma o milano, on Line, in fabbrica.... da un amico, ...,

Dai aggiungete paletti per avere ragione:
Le altre devono:
- Essere di colore X
- Avere scritta btwin
- Essere acquistabili in un negozio con uguale superficie della media dei deca ;altrimenti non vale, raga!
- avere la sella da Graziella e la forcella montata al contrario (le deca non le montano dritte e non valgono paragoni mele con banane...
.....

A voi le aggiunte ai paletti
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda, capisco cosa intendi, ma io sono veramente più sullo stile "salta su e pedala". Per dire, per fare spazio al remoto del telescopico (cosa che ritengo più necessaria a come guido io) ho rimosso il remoto del blocco forcella, che poi era più un indurimento. La lascio aperta alla pressione che ha e mi funziona bene... Sulla Trance un bel pò di tempo per regolare le sospensioni ce l'ho perso, ma mi pare che quelle sospensioni lo meritino quel tempo, questa mi pare veramente base. Ammortizza, buona cosi.
Che sospensione ha la tua trance?
Io ti suggerirei di settarla, 10minuti e via

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo