DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Non vedo dove tu abbia letto che io abbia detto queste cose...:-)

Come scusa?
L'ho pure quotato il tuo messaggio mi sembra!!!
Hai scritto che hai posseduto varie bici decathlon (tra cui la 9.2) e che per te (le bici decathlon) vanno bene solo per passeggiate su ciclabili e su argini di fiumi!!!!
Quindi si deduce che per te anche la 9.2 è una bici adatta solo a tale scopo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guarda caso la stessa cosa che è capitata con Fiat... che una volta faceva la 132 e che poi ha deciso di uscire da quel segmento.

Ora non le fa, ma le ha fatte. Probabilmente sarebbe in grado di farle anche oggi (venderle è un'altra storia ;-)).

Se poi qualcuno vuol sostenere che Fiat la venderebbe a metà del prezzo di un BMW è a lui che devi chiederne ragione ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E comunque quali siano o non siano le potenzialità industriali, tecniche o agonistiche delle bici del Deca non c'incastra nulla... un po' come disquisire se l'Italia possa o no vincere i prossimi mondiali di calcio...
 
T

tricycle

Ospite
Ora non le fa, ma le ha fatte. Probabilmente sarebbe in grado di farle anche oggi (venderle è un'altra storia ;-)).

E non mi sembra una cosa da poco...
C'è un "probabilmente" le sarebbero fare... E già bisogna vederlo
Poi "venderle é un'altra storia"...

Ok, diciamo che manca tutto, sono al punto zero[emoji24]

Non hanno il prodotto
Non hanno il canale
Non hanno il brand

Diciamo che possono impegnarsi e provare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
oppure proprio no, è campano vendendo le Panda e le 500...

È siccome parliamo di utilitarie, che Fiat non faccia ammiraglie non è un argomento significativo, né in positivo né in negativo.

A meno che la questione sia che se non hai una BMW al massimo puoi andarci a comprare il. pane [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: 11boji73 1

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
accidenti ho perso una quantità di messaggi impressionante..
Ero rimasto alla domanda sui modelli confrontabili con Deca.
Ok ho visto che sono stati fatti esempi di marchi online, e che avete già risposto.
Beh sul web si trovano sicuramente buone opportunità. A qualche utente consiglio deca, a qualcuno consiglio delle offerte di sivende, a qualcun'altro le online, mi pare che nessuno qui (forse giusto Anto :smile:) sia un talebano della Deca.
Ma se parliamo di bici da principianti sul nuovo e soprattutto sul "tangibile" la Deca rimane l'opzione più conveniente. Mi pare che anche in queste ultime pagine la cosa non sia mai stata messa seriamente in dubbio.
E prima che mi si accusi ancora una volta di "fan-deca": le mie bici sono entrambe Canyon. Repetita iuvant...
Per quanto concerne tutte le altre polemiche e i "ma" che ho letto nelle ultime pagine, mi pare siano essenzialmente una ripetizione di altre polemiche e "ma" già abbondantemente smontate più e più volte in questo stesso topic.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ti risulta che la Fiat o la Renault facciano berline di lusso o peggio ancora supercar? :spetteguless: eppure, pensa, vendono... :roll:
Asp... asp.... aspetta! xD Ora mi è venuta una cosa in mente: le Dacia! Auto che offrono tutto e di più e vanno alla grande (fiero possessore di una dacia sandero stapway 2017) per soli 13 mila e meno euro che, se si va in giro, si sentono solo gufi parlarne male senza nemmeno averla provata! Mio fratello era uno di questi... diceva: "no, la dacia fa schifo!"!!£""!!!" poi ha provato la mia "ah... io pensavo che il cambio fosse cemento armato perché cosi mi hanno detto, pensavo che.... pensavo che..." e alla fine gli è pure piaciuta xD.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto concerne tutte le altre polemiche e i "ma" che ho letto nelle ultime pagine, mi pare siano essenzialmente una ripetizione di altre polemiche e "ma" già abbondantemente smontate più e più volte in questo stesso topic.

Mi ricorda quella storiella del tizio che entra in un bar e chiede un caffè ed un cornetto alla crema ma il barista risponde che purtroppo i cornetti alla crema son finiti. Allora il tizio chiede un tè ed un cornetto alla crema, e poi una cioccolata ed un cornetto alla crema e via andare...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi ricorda quella storiella del tizio che entra in un bar e chiede un caffè ed un cornetto alla crema ma il barista risponde che purtroppo i cornetti alla crema son finiti. Allora il tizio chiede un tè ed un cornetto alla crema, e poi una cioccolata ed un cornetto alla crema e via andare...

E a me fa venire in mente due giganti del cinema italiano... :-o
 
T

tricycle

Ospite
Mi ricorda quella storiella del tizio che entra in un bar e chiede un caffè ed un cornetto alla crema ma il barista risponde che purtroppo i cornetti alla crema son finiti. Allora il tizio chiede un tè ed un cornetto alla crema, e poi una cioccolata ed un cornetto alla crema e via andare...

Certo, perché qualcuno pensa che:

"Ve l'ho già detto 1000 volte, qui si parla di bici che costano esattamente 654,319€ come RR..,"
"Ve l'ho già detto 10.000 volte, qui si parla di bici da principiante"

E chi siete per dire quale é l'argomento giusto di cui parlare e quelli da banale o da "asilo"?
Il titolo non parla né di "€uri[emoji6]" né di principianti, ma di deca e altre, oppure mi sbaglio?

Ricordate che se voi, uno o 2, ripetete 10.000 volte la stessa cosa, non significa per forza che avete ragione. Iniziate a pensare che ci sono almeno altre 10.000 persone che la pensano diversamente.

Concordo però sul fatto "bici da principianti": questo é il segmento cui punta deca (senza nulla a togliere)[emoji1]
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Il titolo non parla né di "€uri
emoji6.png
" né di principianti, ma di deca e altre, oppure mi sbaglio?
Già nel titolo ci sono i puntini di sospensione...
Nessuno dice di cosa parlare, infatti si è spaziato dal meteo ai cani ai film, a momenti anche di badanti pensa un po'...
Eppure è tutto scritto...va bene
 
T

tricycle

Ospite
Presumi un po' troppo... seguo il thread dalla sua nascita. Solamente ho opinioni differenti, che ho anche argomentato, ma capisco che possano essersi perse nella marea di posts.
Non è che se non giungo alle stesse conclusioni è perché sono disinformato; è stato chiesto un esempio di bici paragonabile e l'ho postato, però nessun esempio va mai bene. Io passo...

L'unico esempio che andrebbe bene sarebbe quello che conferma la "supremazia" deca, é inutile che perdi tempo a cercarne altri[emoji6]

Ma non ti accorgi che ormai dovunque guardi vedi solo BIKE deca? Lo hanno capito tutti, dai..., stiamo andando verso IL MONOPOLIO[emoji24][emoji24][emoji24]
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La cosa bella di sto topic , che lo mantiene vivo è che ogni tot , compare il " cazzaro-meteora " che rilascia perle e ravviva la situazione ...

....durerà in eterno !
mi sembra il nostro "governo"!:prega:propongo lo scioglimento delle camere, così con il tira e molla arriviamo almeno a 200pag.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E chi siete per dire quale é l'argomento giusto di cui parlare e quelli da banale o da "asilo"?
Il titolo non parla né di "€uri[emoji6]" né di principianti, ma di deca e altre, oppure mi sbaglio?

Provo a spiegarlo come si farebbe con un bambino di 12 anni, neanche tanto sveglio (cit.).

Decathlon vende bici "per principianti" e poco più. Per cui qualunque paragone va fatto con prodotti analoghi per destinazione d'uso, e senza pretendere che la valutazione conseguente a tale paragone si estenda automaticamente a tutto il brand. Altrimenti, per dirne una, Santa Cruz e Yeti farebbero bici di merda visto che nelle granfondo non ci corre nessuno.

Ricordate che se voi, uno o 2, ripetete 10.000 volte la stessa cosa, non significa per forza che avete ragione. Iniziate a pensare che ci sono almeno altre 10.000 persone che la pensano diversamente.
Ah, bè. Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare (cit.)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Scusa ma non comprendo.
State dicendo cosa?
A che titolo?
a nessun titolo.
facciamola breve, semplice semplice:
trova un'alternativa alla 560 decathlon che si avvicina ai tuoi 654,319€, simile, con un prezzo simile, nuova, di listino, in negozio fisico. mi raccomando, la 560 ha una 2X10, non vale una 3x8 o 3x7 allo stesso prezzo...
anche una cinese va bene...
quando arrivera' questo link, ti prometto che lo girero' al prossimo (ignorante, sfatigato che non vuole informarsi piu' di tanto, timoroso acquirente che ha paura della rete) che chiedera' di una entry level.
e' chiaro?
altrimenti qualcuno mi riprenda
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Torno a rompere le scatole a Veleno (e a chiunque ne sappia un po' di pregi & difetti dei vari tipi di carro nelle full).
Da quel che mi avevi risposto (circa 16.000 pagine addietro :smile:) mi è sembrato di capire che il single pivot fosse una soluzione adeguata a mtb destinate ad uso discesistico particolarmente aggressivo.

Poi però ho letto questo:
https://www.singletracks.com/blog/m...epic-fsr-goes-single-pivot-frame-drops-pound/

E mi torna la confusione :nunsacci:
Ho capito che Specialized è passata dall'FSR al single pivot per risparmiare peso...ma dubito lo avrebbe fatto solo per quello, se fosse stata una soluzione totalmente inadeguata al tipo di mtb. :nunsacci:

(Preciso che non ho mai provato il brain...quindi quello che so l'ho letto in giro, e ho capito che è "un altro" sistema per non far lavorare la sospensione durante la pedalata ed evitare il bobbing)

EDIT: come non detto, ho trovato questa discussione sull'argomento
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/parliamo-di-single-pivot.182757/
Scusate se ho interrotto la discussione sui confronti :prost:
 
Ultima modifica:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a nessun titolo.
facciamola breve, semplice semplice:
trova un'alternativa alla 560 decathlon che si avvicina ai tuoi 654,319€, simile, con un prezzo simile, nuova, di listino, in negozio fisico. mi raccomando, la 560 ha una 2X10, non vale una 3x8 o 3x7 allo stesso prezzo...
anche una cinese va bene...
quando arrivera' questo link, ti prometto che lo girero' al prossimo (ignorante, sfatigato che non vuole informarsi piu' di tanto, timoroso acquirente che ha paura della rete) che chiedera' di una entry level.
e' chiaro?
altrimenti qualcuno mi riprenda

questa sta sui 700 euro.

https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/n292-d-urano-29-deore-2x10-disc/

deve essere una gran bella bicicletta visto che fa parte della categoria che Montana definisce "professional" e che chiosa come :"performance senza compromessi".....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo