DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola
Stai andando sull’offensivo, calmino

Ti assicuro che è facile non farlo, basta dire la tua è lasciare che gli altri dicano la propria: la sanno anche i bambini di 12 anni, che di sicuro sono più svegli di te.

Poi se vuoi, in PM mi dici che problemi hai nella vita per dover finir ad offendere in un forum.... visto che sei così intelligente da paragonare altri a bambini i meno

Rilassati

Rileggi bene quanto ho scritto e vedrai che le tue sono accuse senza alcun fondamento.

Non ho scritto che tu o altri siete "bambini di 12 anni e neppure tanto svegli". Ho detto che avrei spiegato una questione in maniera estremamente semplice, come si farebbe appunto con un "bambino di 12 anni e neppure tanto sveglio".

Non ho offeso nessuno, nè ho impedito a nessuno di dire la sua, nè su questa nè su altre discussioni. Del resto i moderatori intervengono per infrazioni al regolamento, non per altro.

Concordo sul fatto che chi va ad offfendere in rete ha dei problemi. Mi chiedo per esempio quali siano quelli che tormentano chi ossessivamente usa il termine "cancello" nei confronti di chi non può (o non vuole) spendere grosse cifre per quello che è sostanzialmente un giocattolo.
 
T

tricycle

Ospite
il problema nell'esprimere giudizi non è quello di averne di differenti, ma di motivare razionalmente i propri.
In questo topic ogni tot giorni entra un nuovo utente che ripete continuamente le stesse obiezioni e le stesse considerazioni già ampiamente sconfessate nei post precedenti. Forse sarebbe il caso di rileggere con attenzione il topic.
Se bastasse dire ciò che si vuole senza l'onere di motivazioni accettabili, ognuno potrebbe sostenere le peggiori assurdità senza dover sentirsi chiamato a risponderne, ma verrebbe meno il senso della discussione.
Se io voglio sostenere che mia zia vola su e giù per la Sardegna in sella al frigorifero non posso lamentarmi se qualcuno mi consideri un pò matto, a meno che non gli dimostri che è veramente cosi. E certe affermazioni sono veramente difficili da sostenere...

E poi si ha la presunzione di essere superiori a tal punto da ritener di dover parlare in STAMPATELLO per far capire agli altri ignoranti: che miseri!!!!

Colui che un una stanza ritiene di essere l’unico intelligente o ha sbagliato stanza (e allora se ne va’) o ci sta’ bene, e allora la sua intelligenza.... sarà paragonabile al contesto

E poi l’avete vista la mia foto?
Scusate ma ho appena 3 anni e non sono ancora ai 12 cui riferiva Sembola.
Sembola svegliati visto che ti ritieni intelligente. Se vuoi che ti capisco devi scrivermi come scriveresti ad un bimbo di 3 anni non di 12.

Per il momento io sto’ bene con i miei 3 anni e mi diverto con i Sembola di turno

Ciao belli
 

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
Tricicle non mi sembra che nessuno ti abbia offeso, ammetto che è difficile star dietro a questo 3d sia perchè è troppo lungo sia perchè è un tema molto sentito e ognuno vuol dire la sua.
Finchè si rimane in ambito di civile discussione non vedo niente di male anche a sostenere tesi diverse: siamo liberi di dire la nostra opinione.
Non stanno prendendo in giro nemmeno il fanboy Anto (almeno da quello che ho potuto leggere in queste ultime pagine) figurati se se la prendono con te...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Colui che un una stanza ritiene di essere l’unico intelligente o ha sbagliato stanza (e allora se ne va’) o ci sta’ bene, e allora la sua intelligenza.... sarà paragonabile al contesto
Se la stanza fosse piena di gente che discute confrontando BMW con FIAT mi riterrei assolutamente più intelligente ed uscirei, certo, forse cercherei di capire il perché di un confronto senza senso... Ma poi uscirei di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola svegliati visto che ti ritieni intelligente. Se vuoi che ti capisco devi scrivermi come scriveresti ad un bimbo di 3 anni non di 12.
Per il momento io sto’ bene con i miei 3 anni e mi diverto con i Sembola di turno

Ti rinnovo il consiglio di leggere bene, estendendolo anche a quello che scrivi tu prima di cliccare su "invia", visto che un moderatore che passasse di qua potrebbe (legittimamente) leggere l'intenzione di trollare in quanto hai postato, e comportarsi di conseguenza.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E poi si ha la presunzione di essere superiori a tal punto da ritener di dover parlare in STAMPATELLO per far capire agli altri ignoranti: che miseri!!!!

Colui che un una stanza ritiene di essere l’unico intelligente o ha sbagliato stanza (e allora se ne va’) o ci sta’ bene, e allora la sua intelligenza.... sarà paragonabile al contesto

E poi l’avete vista la mia foto?
Scusate ma ho appena 3 anni e non sono ancora ai 12 cui riferiva Sembola.
Sembola svegliati visto che ti ritieni intelligente. Se vuoi che ti capisco devi scrivermi come scriveresti ad un bimbo di 3 anni non di 12.

Per il momento io sto’ bene con i miei 3 anni e mi diverto con i Sembola di turno

Ciao belli
ehm abbi pazienza ma non sono sicuro di aver capito bene cosa c'entrasse la tua risposta con quello che ti ho scritto.
Comunque dai inutile farla pesa, io mi riferivo alle motivazioni per cui alcune sparate vengono subito considerate alla stregua di sparate, appunto, senza particolare valore obbiettivo. Per i litigi e gli scontri più o meno cercati o provocati lascio continuare i bambini dell'asilo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non conosco questo autore, ma a naso mi pare un altro italiano che ricicla autori americani, come Luttazzi e altri. Sta cosa è vecchiotta dall'altra parte dell'oceano ( https://www.barrypopik.com/index.php/new_york_city/entry/eat_shit_a_billion_flies_cant_be_wrong/ e altri).
Ma lascia perdere... niente a che spartire con Luttazzi, Marchesi è stato uno dei grandi della televisione e dell'umorismo italiano. Molto più probabile che qualcuno lo scimmiotti dall'altra parte dell'oceano.
Che poi ci siano dei rimandi o delle citazioni, non è una novità in quell'ambiente e lui non fa certamente eccezione, ma ripeto, anni luce da Luttazzi. :spetteguless:
 
T

tricycle

Ospite
Ti rinnovo il consiglio di leggere bene, estendendolo anche a quello che scrivi tu prima di cliccare su "invia", visto che un moderatore che passasse di qua potrebbe (legittimamente) leggere l'intenzione di trollare in quanto hai postato, e comportarsi di conseguenza.

Dopo questa, la “minaccia del moderatore”, abbandono la stanza...
... i bambini hanno soggezione delle autorità


È comunque stato divertente...
 

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Visto che son poche pagine, per prolungare di altre cento e, tornando alla frutta,posto che deca ha un buon rapporto qualità per il suo prezzo ma, uno chiede consiglio su una bici, della cifra sopracitata e, può succedere che voglia una 29"(mela) cosa consigliereste?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo questa, la “minaccia del moderatore”, abbandono la stanza...
... i bambini hanno soggezione delle autorità
È comunque stato divertente...

Più di uno ti ha già detto che non è stata riscontrata nessun offesa nei tuoi confronti,più di uno ha anche tentato in qualche modo di spiegartelo,ma sembra tu non ne voglia sapere...quindi prendendo atto del tuo abbandono non ci resta che salutarti e augurarti buona fortuna...

50083908-ciao-albero-carino-emoticon.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Visto che son poche pagine, per prolungare di altre cento e, tornando alla frutta,posto che deca ha un buon rapporto qualità per il suo prezzo ma, uno chiede consiglio su una bici, della cifra sopracitata e, può succedere che voglia una 29"(mela) cosa consigliereste?
se vuole la 29 consiglierò altro. A seconda delle esigenze e dell'esperienza di chi chiede. Niente di male a non comprare Deca, ci possono essere mille motivi, il discorso su questo topic vorrebbe semplicemente sfatare il mito che alla deca vendano solo cancelli inguidabili. E mi pare che sia ormai chiaro che, su una fascia di prezzo bassa, sul nuovo in negozio, la Deca sia praticamente la più conveniente come qualità rapporto prezzo.
Questo a casa mia non vuol dire che si debba sempre consigliare Deca, ci possono essere mille situazioni per cui si possa consigliare altro:
- se uno decide di acquistare online
- se uno ha amici che possono consigliarlo su un buon usato
- se a tutti i costi si vuole la 29
- se si cerca una tipologia di bici diversa dall'xc entry level e trail
- se si conosce un sivende onesto che propone un buon affare
- se la Deca sta antipatica per motivi etici o per antipatia per i francesi
- se non piace esteticamente e si vuole qualcos'altro a tutti i costi
etc etc etc... mille motivi.
Il fatto che sia la più conveniente su cifre basse, sul nuovo e sul negozio fisico non è mica tutto. Anche se non è nemmeno poco eh...
 
  • Mi piace
Reactions: 11boji73 1

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
se vuole la 29 consiglierò altro. A seconda delle esigenze e dell'esperienza di chi chiede. Niente di male a non comprare Deca, ci possono essere mille motivi, il discorso su questo topic vorrebbe semplicemente sfatare il mito che alla deca vendano solo cancelli inguidabili. E mi pare che sia ormai chiaro che, su una fascia di prezzo bassa, sul nuovo in negozio, la Deca sia praticamente la più conveniente come qualità rapporto prezzo.
Questo a casa mia non vuol dire che si debba sempre consigliare Deca, ci possono essere mille situazioni per cui si possa consigliare altro:
- se uno decide di acquistare online
- se uno ha amici che possono consigliarlo su un buon usato
- se a tutti i costi si vuole la 29
- se si cerca una tipologia di bici diversa dall'xc entry level e trail
- se si conosce un sivende onesto che propone un buon affare
- se la Deca sta antipatica per motivi etici o per antipatia per i francesi
- se non piace esteticamente e si vuole qualcos'altro a tutti i costi
etc etc etc... mille motivi.
Il fatto che sia la più conveniente su cifre basse, sul nuovo e sul negozio fisico non è mica tutto. Anche se non è nemmeno poco eh...
Se guardi il messaggio 2464 del 16-12 vedrai che non ho nulla contro deca, anzi, pur avendo altra marca. è che spesso vedo partire consigli prima ancora di avere tutte le informazioni, non basta solo indicare destinazione d'uso, importante anche la tipologia, front full o, appunto il formato ruota
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se guardi il messaggio 2464 del 16-12 vedrai che non ho nulla contro deca, anzi, pur avendo altra marca. è che spesso vedo partire consigli prima ancora di avere tutte le informazioni, non basta solo indicare destinazione d'uso, importante anche la tipologia, front full o, appunto il formato ruota
si si ma certo, non era un discorso riferito a te, stavo solo mettendo i puntini sulle "i" perché ogni tanto compare un fenomeno che accusa gli utenti qui di essere una setta di fan-deca a oltranza. A me invece piace pensare che siamo semplicemente delle persone obbiettive. In fondo a me non me ne viene in tasca un bel nulla nel promuovere deca, tanto più che non ne possiedo nemmeno una e i francesi a pelle mi stanno un pochino sulla punta del naso. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo