DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
E comunque, fanboy a parte, possiamo discutere quanto volete ma la realtà è che se un principiante dal budget limitato va da Decathlon (così come da qualunque altra parte) e viene consigliato male o per malafede (sivende furbetti) o per incompetenza (commessi Decathlon) acquisterà qualcosa non adatto a lui sarà costretto o a pedalare qualcosa che non gli piace e magari gli farà passare pure la voglia se non ha i soldi per cambiare la bici oppure a spendere altri soldi per rimediare all'errore.
Quindi Decathlon o non Decathlon invece di cosigliare subito la gente a buttarsi dentro un negozio Decathlon spieghiamogli prima il da farsi, se anche dopo il tentativo di "acculturamento" il "soggetto" principiante insiste nel non voler imparare allora mandatelo pure da Decathlon così impara...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: novizio and dado___

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buon anno a tutti i pedalatori di argini e sterratine! Con l'augurio che possiate andare così tanto in bici da non avere modo di scrivere più qui! :))):
Buon felice 2018 ragazzi!!! :-x:
argini a sterratine? attento che poi arrivano i "fenomeni" a dire che chi fa argini o strade bianche, non fa vera mtb ah ah
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
E comunque, fanboy a parte, possiamo discutere quanto volete ma la realtà è che se un principiante dal budget limitato va da Decathlon (così come da qualunque altra parte) e viene consigliato male o per malafede (sivende furbetti) o per incompetenza (commessi Decathlon) acquisterà qualcosa non adatto a lui sarà costretto o a pedalare qualcosa che non gli piace e magari gli farà passare pure la voglia se non ha i soldi per cambiare la bici oppure a spendere altri soldi per rimediare all'errore.
Quindi Decathlon o non Decathlon invece di cosigliare subito la gente a buttarsi dentro un negozio Decathlon spieghiamogli prima il da farsi, se anche dopo il tentativo di "acculturamento" il "soggetto" principiante insiste nel non voler imparare allora mandatelo pure da Decathlon così impara...:mrgreen:
Il problema non è che il dipendente decathlon, e' dipendente, magari messo li quel giorno, che consiglia male, più che altro sono i sivende titolari di negozi che fanno quello di mestiere e che ti intortano così tanto che riescono a far cedere anche chi un po' di cultura ce l'ha.
E bene o male almeno 3-4 ciascuno di noi li conosce e ci e' passato.
Personalmente uno che conosco da anni, vende bici di merda e l'ultima volta che ha parlato a vanvera gli ho detto testuali parole "quando la finisci di gettare merda su tutto quello che non vendi tu, che tra l'altro fallisce ogni 3 anni?" Senza farmi tanti problemi che avesse gente in negozio, così come quando asseriva che le falsamaglie andavano solo sulle catene senza rapporti e dopo averlo smerdato davanti a gente che rideva per quello che diceva, disse che aveva frainteso con il pin... Intanto i ragazzini vanno in giro con le 3x7 pagate 4-500€ con taglie sbagliate...
Ci passo spesso, si scambiano 2 chiacchiere, ma non prendo nemmeno più una toppa.
I tipi così sono davvero dannosi, perché al deca il giorno dopo potresti avere culo e trovare il competente o avere il cambio per taglia errata, dal sivende troverai sempre quello che ti hai inculato il giorno prima e ti dirà che bisogna farci l'abitudine alla bici nuova...
Per fortuna che ci sono anche i venditori onesti e che si prodigano anche se ti serve una vite o minacciano i loro marchi di abbandonarli quando fanno orecchie di mercante con i loro clienti.
Buon anno!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and nuraghes

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buon anno a tutti i pedalatori di argini e sterratine! Con l'augurio che possiate andare così tanto in bici da non avere modo di scrivere più qui! :))):
Buon felice 2018 ragazzi!!! :-x:
Buon anno a tutti.
Io in questi giorni ho fatto scorta di pane come la Pina Fantozzi, non avendo 3000€ di bici... :smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
l'ideale nelle gare xc sarebbe portarsi dietro sempre una forca a doppia piastra, da montare rapidamente prima di una discesa...però pare che la cosa non stia prendendo piede. Maledetti lycrati!

Dai cosa dici...non ricordo chi ma e BI una discussione con uno sul forum che voleva cambiare forca a seconda delle uscite[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] e non era nemmeno venerdì...indimenticabile...e voleva pure avere ragione...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora non ci capiamo, io NON ho mai detto quello che intendi, le mie precise parole sono state queste: Ovviamente se uno la prende solo per farci passeggiate sulle ciclabili o sugli argini dei fiumi vanno più che bene, ma se si intende farne un uso più spinto è bene guardare altri marchi.
Questa frase è riferita ad alcune bici NON tutte, e te l'ho anche già detto in un'altro post dove ti specificavo i modelli precisi.
Ma anche a volerla prendere in senso lato non c'è scritto che TUTTE le bici Decathlon sono buone solo per gli argini, c'è scritto che se uno le compra per farci giretti semplici vanno più che bene.
Che è ben diverso dal dire che tutte le bici sono buone solo per quello.
Non so se riesco a spiegare il concetto.
Spero che adesso ci siamo capiti, nooo?:-)

MI spiace ma sei un controsenso vivente...
Prima parli di marchi e poi dici che non intendevi Decathlon...
Decidicti e non per avere ragione...

Il tuo discorso che per fare MTB seria ci vuole una MTB di un certo livello può essere corretto, ma appena ti riferisci a un marchio passi dalla parte del torto in quanto tutto i brand offrono mtb di bassissimo livello dette anche super entry level buone per il pane, poi ci sono le entri level con le quali senza le classiche seghe mentali dei forum si può iniziare a fare mtb, direi tutti i tragitti, tragitti che poi per essere fatti a velocità differenti necessitano di MTB differenti...ma qui si parla di livelli di bike che OFFRONO TUTTI I BRAND compreso Deca quindi fare riferimenti specifici è alquanto scorretto se si è in malafede, stupido se si è in buona fede.

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
argini a sterratine? attento che poi arrivano i "fenomeni" a dire che chi fa argini o strade bianche, non fa vera mtb ah ah

Infatti la MTB è altra cosa, gli sterrati e gli argini si fanno con le Gravel, trekking o ciclocross...questo se vogliamo essere precisi dato che una MTB è controproducente se non usata in una salita ripida e sterrata o altrettanta discesa... poi che nelle entry level venga considerata come una bicicletta fact totum è un’altro discorso, che sia corretto però no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E comunque, fanboy a parte, possiamo discutere quanto volete ma la realtà è che se un principiante dal budget limitato va da Decathlon (così come da qualunque altra parte) e viene consigliato male o per malafede (sivende furbetti) o per incompetenza (commessi Decathlon) acquisterà qualcosa non adatto a lui sarà costretto o a pedalare qualcosa che non gli piace e magari gli farà passare pure la voglia se non ha i soldi per cambiare la bici oppure a spendere altri soldi per rimediare all'errore.
Quindi Decathlon o non Decathlon invece di cosigliare subito la gente a buttarsi dentro un negozio Decathlon spieghiamogli prima il da farsi, se anche dopo il tentativo di "acculturamento" il "soggetto" principiante insiste nel non voler imparare allora mandatelo pure da Decathlon così impara...:mrgreen:

?????
E questo chi lo dice???
Malafede???tu sai quello che stai asserendo??? Saresti passibile di denuncia e a mio avviso se fossi moderatore di bannaggio almeno temporaneo perché STRONZATE simili dette in malafede non si possono vedere scritte su dei forum!!!
Se io fossi un commesso Deca la denuncia te la farei

Spero che il principiante che legge capisca la malafede che ti contraddistingue e carpisca consigli da qualcun altro...

Rileggiti vai...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Trovo abbastanza assurdi gli atteggiamenti estremisti, e qui ce ne sono sia da una parte che dall'altra,la mtb ha il grande pregio di aprire la mente, verso luoghi esperienze e persone che condividono la montagna in tutti i suoi aspetti, ma non a tutti pare. Altrimenti si scorgerebbe un grande spazio in cui tutti possono convivere, civilmente e non sentirsi punti sul vivo da una osservazione che non condividono. La bici è una bici, la montagna ha salite e discese, non solo una o l'altra (downhill a parte) e tutti i percorsi si possono fare con qualsiasi tipologia di bike con capacità e velocità diverse. Qui, più volte si contrappone l'enduro al frontino xc etichettando il secondo come la sua massima espressione nelle gare(ai meno accorti sarà sfuggito che ormai le gare sono perlopiù appannaggio di full da xc, si full, esistono anche queste) io ricordo quando si faceva di tutto con le rigide, poi front con escursioni da 60 cm poi 80... 100 etc.. Ma le montagne son le stesse. Nessuno può dire cosa può fare o non fare una bici, ci vorrà più tempo o più accortezza ma, alla fine, dipende sempre dalla gamba. Motorini esclusi
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Scusate ma non ho resistito... Sono al Decathlon a prendere due maglie termiche per i bimbi, che crescono troppo per prendergli Delle Endura in merino, e ho trovato questa:

27366cf70f8f7806b2cecd82e69bb78d.jpg


Oh lo scrivono loro sul telaio che va bene per gli argini!!!

Tralaltro sta bici come gravel non è nemmeno male cavoli, 320€ monocorona x10 (marchiato btwin?????) e freni a disco...
 
  • Mi piace
Reactions: Andy and tricycle

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
?????
E questo chi lo dice???
Malafede???tu sai quello che stai asserendo??? Saresti passibile di denuncia e a mio avviso se fossi moderatore di bannaggio almeno temporaneo perché STRONZATE simili dette in malafede non si possono vedere scritte su dei forum!!!
Se io fossi un commesso Deca la denuncia te la farei

Spero che il principiante che legge capisca la malafede che ti contraddistingue e carpisca consigli da qualcun altro...

Rileggiti vai...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A mio avviso invece saresti passibile tu di bannaggio per continui e sistematici attacchi verbali a chi non la pensa come te.
La competenza su una materia volendo si può anche acquisire con l'impegno e l'esperienza, l'educazione a quanto vedo no.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A mio avviso invece saresti passibile tu di bannaggio per continui e sistematici attacchi verbali a chi non la pensa come te.
La competenza su una materia volendo si può anche acquisire con l'impegno e l'esperienza, l'educazione a quanto vedo no.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Non dubitavo che tu non arrivassi a capire...
Affermare che i commessi Decathlon siano incompetenti non specificando e quindi nel caso solo per essere commessi di Decathlon è una bestialita’ offensiva per chi lavora e si guadagna lo stipendio e nella maggior parte dei casi ci capisce più’ di MTB di colui che da dietro una tastiera li denigra delle categorie (razzista) solo per il fatto di lavorare in un determinato posto.
Che tu non sia in grado di capire un concetto del genere, visti i trascorsi non mi sorprende assolutamente, e non sapendo cosa scrivere ti nascondi dietro la scusa dell’educazione che dubito tu sappia cosa sia...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Non dubitavo che tu non arrivassi a capire...
Affermare che i commessi Decathlon siano incompetenti non specificando e quindi nel caso solo per essere commessi di Decathlon è una bestialita’ offensiva per chi lavora e si guadagna lo stipendio e nella maggior parte dei casi ci capisce più’ di MTB di colui che da dietro una tastiera li denigra delle categorie (razzista) solo per il fatto di lavorare in un determinato posto.
Che tu non sia in grado di capire un concetto del genere, visti i trascorsi non mi sorprende assolutamente, e non sapendo cosa scrivere ti nascondi dietro la scusa dell’educazione che dubito tu sappia cosa sia...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La maggior parte dei commessi di tutte le grandi catene sono (spesso non per colpa loro) incompetenti.
Purtroppo sono sottopagati, fanno orari assurdi e non hanno nessuna voglia (forse non tutti) di appassionarsi al loro lavoro.
Non è né razzismo nè discriminazione, è la realtà.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Scusate ma non ho resistito... Sono al Decathlon a prendere due maglie termiche per i bimbi, che crescono troppo per prendergli Delle Endura in merino, e ho trovato questa:

27366cf70f8f7806b2cecd82e69bb78d.jpg


Oh lo scrivono loro sul telaio che va bene per gli argini!!!

Tralaltro sta bici come gravel non è nemmeno male cavoli, 320€ monocorona x10 (marchiato btwin?????) e freni a disco...

Ahahahha clamoroso!! :smile:

Non dubitavo che tu non arrivassi a capire...
Affermare che i commessi Decathlon siano incompetenti non specificando e quindi nel caso solo per essere commessi di Decathlon è una bestialita’ offensiva per chi lavora e si guadagna lo stipendio e nella maggior parte dei casi ci capisce più’ di MTB di colui che da dietro una tastiera li denigra delle categorie (razzista) solo per il fatto di lavorare in un determinato posto.
Che tu non sia in grado di capire un concetto del genere, visti i trascorsi non mi sorprende assolutamente, e non sapendo cosa scrivere ti nascondi dietro la scusa dell’educazione che dubito tu sappia cosa sia...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vabbè Sider...direi che scomodare pure il razzismo.
Mi pare evidente che si parlasse genericamente. E genericamente si sa che alla deca non sono proprio mostri di bravura nell'assistenza...:bacetto:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La maggior parte dei commessi di tutte le grandi catene sono (spesso non per colpa loro) incompetenti.
Purtroppo sono sottopagati, fanno orari assurdi e non hanno nessuna voglia (forse non tutti) di appassionarsi al loro lavoro.
Non è né razzismo nè discriminazione, è la realtà.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Essere sottopagati è fare orari assurdi non presuppone incompetenza, che poi siano sottopagati va dimostrato e non è certo questo il luogo.
Gente incompetente vi è pure dai biciclettai sotto casa, ma continuare ad affermare come DATO DI FATTO che i commessi di Deca non ci capiscano è un denigrare una categoria oltre che una falsità dato che io personalmente in vari punti vendita ho trovato ragazzi che ne capivano il doppio della maggior parte dei sapientoni dei forum.
Quindi evitiamo di continuare a denigrare la categoria dato che olytruttto è un falso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo