DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Scan-171202-0008.jpg Scan-171202-0005.jpg Scan-171202-0006.jpg Scan-171202-0001.jpg Scan-171202-0002.jpg Scan-171202-0003.jpg Scan-171202-0004.jpg
Ecco qualche altra scann sparsa.
Se qui si parla tanto di cosa e come consigliare a chi inizia c'e da dire che se uno avesse dovuto fare una scelta badandosi su questa guida avrebbe avuto dei problemi, visto che anche chi ha redatto qiest'ultima aveva evidentemente dei problemi a definire cosa fosse e che carattetistiche deve avere una MTB, basta vedere le Atala messe inpietosamente a confronto con biciclette di tuttaltro livello e le Frw declassate a semplici Trekking.
Questo cosa dimostra? Niente in realta, se non che il limite di quello che e' o non e' MTB e solo nella testa di chi si pone il problema e lo stesso vale per quello che si puo fare o non fare con una bicicletta. Questo ovviamente sempre nei limiti di quella che e la disciplina che si pratica (xc-dh-fr-enduro) e di quella che e la preparazione e la capacita del singolo.

P.S la rivista in questione mi ha colpito soprattutto perche l'anomalia di mettere due volte le biciclette in due sezioni distinte riguarda solo Decathlon, e vedendo come e impaginata la rivista non credo sia un errore...anzi! (COMPLOTTO??) :paur::paur:

:smile::smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Certamente, hai ragione...
Però Mino, se non ho capito male lo scopo di questo topic era anche mettere ordine proprio in considerazione che qui sul forum quando entrano nuovi utenti a chiedere info vengono dirottati su ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra.
Che noi possiamo perculare e mollare bellamente i fenomeni di "chi guida Deca è un pirla" non toglie che poi questi stessi fenomeni intervengano a sproposito confondendo e consigliando in malo modo altre persone. In fondo è giusto quello che dispiace, a me cambia proprio poco di sapere quanta gente stupida c'è in giro, mi preoccupo invece quando questa stupidità possa diventare contagiosa... ;)
ed e' giusta la tua preoccupazione, però può essere che uno, inesperto quanto si voglia, venga catturato da qualche storiella del tipo con la Graziella faccio DH (caso più estremo)?
non è più inesperienza, e' ingenuità
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora te in 743 messaggi non hai capito un cazzo.

E mi sarei rotto le palle di ripetere che non ho nulla contro il Decathlon e le bici che vende, perché è evidente che l'ottusità di alcune persone, non dipende dalla bici che hanno.
Si ok, tutto giusto, chiaro...
Ma...si può sapere perché ti fanno così schifo le Deca? :mavadaviaiciapp:
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ecco, spiegalo a quelli che "vedo gente che con la xxxx da 10.000€ in salita lo passo con la mia RR" oppure "esco con gente che ha top di gamma enduro e dove loro scendono di bici io con la mia RR vado giù a cannone".
Allora, secondo me o hai un quoziente intellettivo sotto la media oppure non riesci a capire il senso delle frasi.
1 in salita puoi avere la specia da xxxxxxx euro ma se non hai le gambe sei 0
2 in discesa non ho mai detto che una front(e ti assicuro che con la mia ci faccio le stesse cose se non di più che con la tua che è montata si.meglio ma rimane sempre una xc da 100mm) ci fai le stesse cose di una enduro, ho detto solo che nei tratti FLOW (a meno che tu non vivi sul Garda pietraie pietraie spero tu sappia cosa siano) nn ha nulla in meno di una full, N.U.L.L.A.
Questa è una zanskar con geometrie quasi identiche alla mia e montata più o meno uguale alla mia, non vedo pezzi che volano, cerchi distrutti o telai sbriciolati e la guida Neil donoughue nn uno qualsiasi.
Nei video sotto trovi anche un paragone front Vs full di gmbn, spero tu sappia l'inglese così ascolti e una volta per tutti ti tappi la bocca e la smetti di sfottere oppure se continui scendi qua in Sicilia ci facciamo un trail insieme e tiriamo le somme.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
vabbè.... è arrivato il classico esempio del perché vengono screditate le Deca.... se questa è la clientela....
Ma al posto di fare sarcasmo perché non rispondi
Ogni due e tre a dire che ho detto che con le front da Trail sbrucio (dove l'ho detto che li passo te la vedi tu) le enduro, quando ho semplicemente detto che nei tratti FLOW!!!!!!!!!!!!!! le front (e per front non intendo xc pure come la tua, come una scale o come una rockrider 920 ma intendo bici con geometrie più rilassate. Vedi vitus sentier, ragley mboop, dartmond primal etc) vanno meglio delle full, o ti devo linkare un'altro video per fartelo capire.
Vorrei comunque proprio sapere in che tipo di trail giri

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma al posto di fare sarcasmo perché non rispondi
Ogni due e tre a dire che ho detto che con le front da Trail sbrucio (dove l'ho detto che li passo te la vedi tu) le enduro, quando ho semplicemente detto che nei tratti FLOW!!!!!!!!!!!!!! le front (e per front non intendo xc pure come la tua, come una scale o come una rockrider 920 ma intendo bici con geometrie più rilassate. Vedi vitus sentier, ragley mboop, dartmond primal etc) vanno meglio delle full, o ti devo linkare un'altro video per fartelo capire.
Vorrei comunque proprio sapere in che tipo di trail giri

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ma nei miei messaggi hai trovato da qualche parte il tuo nome?
Esisti solo te al mondo?
Ma vuoi convincere me o stai convincendo te stesso?
 

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
49
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
facciamo anche un'altra considerazione....sono un principiante che spende 7/800 €, senza essermi informato, per una bici entry level di un qualsiasi marchio da un qualsiasi rivenditore...poi mi accorgo che comprando una Btwin avrei speso, A PARITA' DI ALLESTIMENTO, 500 € o giù di lì...qual è il modo migliore per autoconvincermi e convincere altri che non ho preso una fregatura?....ovvio...buttare una decina di badilate di fango su Btwin....
Però se spendi per una entry specialized (o Bianchi se si parla di BdC) la rivendi a occhi chiusi

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
innanzitutto mi scuso con i moderatori per il mio post "politico" non sapevo che fosse vietato.
tornando in topic, io non ho mai scritto che ho sverniciato uno con una scale. mi sa che mi confondi con qualcun altro. per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto

Si perdonami, ora che me l'hai fatto notare ho confuso il tuo nick, è un topic molto dibattuto, con molti interventi, quindi è un attimo confondere gli interlocutori.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ovviamente qualcuno mi ha chiesto perplesso come mai passo da una specialized ad una deca..
Io gli ho sempre risposto che avendone già avuta una in passato ed essendomi trovato bene con il sistema di sospensione posteriore non ho nessun problema a prendere un marchio meno blasonato....
;-)

Non ricordo, io credo di poterti aver domandato come mai hai cambiato bici, ma sicuramente perchè ho trovato la Camber di quegli anni la trail meglio riuscita in assoluto ( spassionatamente avendo solo avuto modo di provarla, io avevo scelto la RZ120 ) , non perchè trovassi scandaloso il passaggio a Rockrider.
Qualche bella bici la fa anche Specy anche se di certo non hanno il miglior q/p eh :-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo