DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Io invece faccio anche acquisti meno ragionati, "a pelle" o a simpatia, specie per beni superflui come le bici e i suoi accessori, quindi *per me* ci sta tutto non applicare sempre uno studio ingegneristico di pro e contro ogni volta. In vacanza vado dove mi ispira in quel momento e non il posto con il rapporto qualità-prezzo migliore, e per molte altre cose. Anche beni primari a volte, compro il formaggio che mi piace di più anche se costa un botto, magari ne compro meno rispetto a uno industriale.

Secondo me non puoi negare la componente emotiva in un acquisto, per nessun prodotto.

Concordo pienamente idem io


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
oh ragazzi, comunque vi faccio notare che qui stiamo facendo paragoni tra Decathlon e SantaCruz o Specialized, con tutti le argomentazioni del caso valide o meno, è come paragonare il Tavernello al Barolo...
tipo quelli della Tyrrel corporation che producevano tutto....dagli occhi al cervello ai reni e così via.... :mrgreen:
Ah beh con Amazon ci arriveremo presto mi sa....Bisognerà chiamare Harrison Ford , che oltretutto è un biker :) ..se non sbaglio ha una Genesis in acciaio da strada ( tra le mille altre immagino..)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Pensa che io applico lo stesso ragionamento sugli "altri" prodotti Specialized, non mi piace che si metta a fare di tutto, dalle gomme al vestiario agli accessori, e in questo modo negli anni mi sono scadute anche le bici (oltre il fatto che spinge molto di più le e-bike di quelle normali, ma qui andiamo ancora più OT).
Può non piacerti come discorso, ma se uno non vuol comprare una bici da Decathlon perchè non gli piace il marchio, oppure una Kawasaki perchè fa soprattutto petroliere e sistemi di trivellazione, beh fatti suoi no? Non credo uno debba giustificare i propri gusti.

PS: (polemico) Deca ha cambiato nome alla linea MTB per quale motivo? Forse per togliersi la nomea precedente? ;-)

Solo per precisazione, a titolo informativo...

Specialized (fondata nel 1974, importando in USA pezzi dall'Italia ) ha iniziato nel 1976 producendo proprio pneumatici!!!
Le prime mtb sono arrivate nel 1981, dopo 7 anni dalla nascita...
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
oh ragazzi, comunque vi faccio notare che qui stiamo facendo paragoni tra Decathlon e SantaCruz o Specialized, con tutti le argomentazioni del caso valide o meno, è come paragonare il Tavernello al Barolo...

Ah beh con Amazon ci arriveremo presto mi sa....Bisognerà chiamare Harrison Ford , che oltretutto è un biker :) ..se non sbaglio ha una Genesis in acciaio da strada ( tra le mille altre immagino..)

e' il titolo del tread
quindi è chiaro che si parli di questo...non vedo di cosa dovremmo parlare????

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
oh ragazzi, comunque vi faccio notare che qui stiamo facendo paragoni tra Decathlon e SantaCruz o Specialized, con tutti le argomentazioni del caso valide o meno, è come paragonare il Tavernello al Barolo...
A parte che come dice Sid, questo è l'intento per cui è stato creato il thread, ma io continuo a non capire perché si debba sempre parlare di aria fritta.
Se paragoni una RR560 ad una S-Works, ovvio che si sta facendo un paragone Tavernello vs Barolo.
Ma se paragoni una RR560 ad una Pitch, quest'ultima di Barolo non ha manco il colore... ergo sarebbe sempre più utile parlare di dati oggettivi che di improbabili confronti tra entry level e top gamma che costano 10 volte tanto.
Se poi uno è convinto che la Pitch è Barolo in confronto alla 560 solo perché su una bici dello stesso marchio ci poggia le chiappe al mondiale Tizio o Caio... c'è poco da dire... il marketing ha lavorato bene nel caso specifico...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
A parte che come dice Sid, questo è l'intento per cui è stato creato il thread, ma io continuo a non capire perché si debba sempre parlare di aria fritta.
Se paragoni una RR560 ad una S-Works, ovvio che si sta facendo un paragone Tavernello vs Barolo.
Ma se paragoni una RR560 ad una Pitch, questa di Barolo non ha manco il colore... ergo sarebbe sempre più utile parlare di dati oggettivi che di improbabili confronti tra entry level e top gamma che costano 10 volte tanto.
Se poi uno è convinto che la Pitch è Barolo in confronto alla 560 solo perché su una bici dello stesso marchi ci poggia le chiappe al mondiale Tizio o Caio... c'è poco da dire... il marketing ha lavorato bene nel caso specifico...
attenzione @maurosalva, che anche santa cruz ha bici entry level...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A parte che come dice Sid, questo è l'intento per cui è stato creato il thread, ma io continuo a non capire perché si debba sempre parlare di aria fritta.
Se paragoni una RR560 ad una S-Works, ovvio che si sta facendo un paragone Tavernello vs Barolo.
Ma se paragoni una RR560 ad una Pitch, quest'ultima di Barolo non ha manco il colore... ergo sarebbe sempre più utile parlare di dati oggettivi che di improbabili confronti tra entry level e top gamma che costano 10 volte tanto.
Se poi uno è convinto che la Pitch è Barolo in confronto alla 560 solo perché su una bici dello stesso marchio ci poggia le chiappe al mondiale Tizio o Caio... c'è poco da dire... il marketing ha lavorato bene nel caso specifico...

Restando in ambito vino, ci sono vini nettamente meno famosi del Brunello, ma in tali casi nettamente superiori (oltre che meno cari...)
Chiaramente se ti invitano a cena e porti il Brunello, farai comunque una bella figura soprattutto se l'ospitante ci capisce poco di vini, ma se al contrario è un intenditore, ci farai più bella figura portando l'alternativa meno conosciuta ma più buona.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Comunque tanto per far presente, io non ho ancora capito a che domanda di Scott/rockrider non avrei saputo argomentare/rispondere non avendo nemmeno visto che mi era stata fatta una domanda....non ne vogliate, ma aggiungete 20 post all'ora !
Noto tra l'altro che uno degli ultimi topic di rockrider era finito a vigne, vigneti, frantoi ed olio....ora qui siete sul pastori, casari e formaggi, io propongo di aprire una sezione enogastronomica e lasciamo perdere tutto il resto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Restando in ambito vino, ci sono vini nettamente meno famosi del Brunello, ma in tali casi nettamente superiori (oltre che meno cari...)
Chiaramente se ti invitano a cena e porti il Brunello, farai comunque una bella figura soprattutto se l'ospitante ci capisce poco di vini, ma se al contrario è un intenditore, ci farai più bella figura portando l'alternativa meno conosciuta ma più buona.

Dipende chi ti inviata a cena. Qui dalle nostre parti ci sono due bianchi, Passerina e Pecorino che possono far capire molto alla cuoca ..... che cosa si desidererebbe mangiare per dessert .....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Entry level da 2000€ ;-)
sempre entry sono, quindi oggetto di paragone...un pretesto!
comunque smettetela di parlare di sushi, provoloni, caciocavalli, pastorale (per chi sa cosa e'), barolo (che fa rima con mortirolo), e cibo in genere perche' data l'ora, apre voragini!
e poi no siamo a masterchef o alla prova del cuoco o vino divino :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo