Decathlon KeyMaze 500 vs Forerunner 305 vs Garmin Edge 500

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Se serve solo registrare un percorso, senza vedere mappe nè seguire percorsi, allora ci sono GPS tipo il Forerunner 405 o 110, piccoli, che sono pure dotati di cardio.

io cerco:
1) registrazione del percorso
2) riproduzione di un percorso altrui con indicazioni MINIME SUFFICIENTI a ripercorrerlo (= non mi interessa cartografico)
3) potenza di aggancio al segnale, che non sparisca al primo boschetto o avvallamento come ho visto fare a gps di amici
4) autonomia, considerando che un'uscita dura mediamente mezza giornata ma saltuariamente può anche durare tutto il giorno

oltre a NON essere interessato all'orgia cromatica della cartografia, non sono nemmeno essenziali: cardiofrequenza, altitudine e velocità, tutto già fornito dal ciclocomputer

per i requisiti 1 e 2 sembra che basti il decathlon keymaze 500 ma il prezzo basso mi fa dubitare del punto 3 e circa il 4 l'autonomia reale pare attestarsi sulle 3-4 ore da commenti su internet... un po' pochino


con qualche euro in più si trovano i Forerunner 205/305/405, in particolare il 305 mi sembra un buon compromesso sui 130-140 euri

e per 180 euro si arriva al garmin edge 500, restando tra i non cartografici, nemmeno il doppio del decathlon km500, e se ne vale la pena non è un problema aggiungere qugli 80 euri


quindi la domanda è: si guadagna qualcosa sui punti 3 e 4 (sensibilità segnale e autonomia) passando da decathlon a forerunner o garmin in cambio di qualche decina di euri o la differenza è solo una questione di marketing e brand?


grazie a tutti quelli che risponderanno con dati reali!! :celopiùg:
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
io cerco:
1) registrazione del percorso
2) riproduzione di un percorso altrui con indicazioni MINIME SUFFICIENTI a ripercorrerlo (= non mi interessa cartografico)
3) potenza di aggancio al segnale, che non sparisca al primo boschetto o avvallamento come ho visto fare a gps di amici
4) autonomia, considerando che un'uscita dura mediamente mezza giornata ma saltuariamente può anche durare tutto il giorno

oltre a NON essere interessato all'orgia cromatica della cartografia, non sono nemmeno essenziali: cardiofrequenza, altitudine e velocità, tutto già fornito dal ciclocomputer

per i requisiti 1 e 2 sembra che basti il decathlon keymaze 500 ma il prezzo basso mi fa dubitare del punto 3 e circa il 4 l'autonomia reale pare attestarsi sulle 3-4 ore da commenti su internet... un po' pochino


con qualche euro in più si trovano i Forerunner 205/305/405, in particolare il 305 mi sembra un buon compromesso sui 130-140 euri

e per 180 euro si arriva al garmin edge 500, restando tra i non cartografici, nemmeno il doppio del decathlon km500, e se ne vale la pena non è un problema aggiungere qugli 80 euri


quindi la domanda è: si guadagna qualcosa sui punti 3 e 4 (sensibilità segnale e autonomia) passando da decathlon a forerunner o garmin in cambio di qualche decina di euri o la differenza è solo una questione di marketing e brand?


grazie a tutti quelli che risponderanno con dati reali!! :celopiùg:
Ciao,io ho un keymaze e per quello che tu chiedi sarebbe abbastanza,e cmq la mia batteria non dura solo 4-5 ore
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
ma proprio sicuro di non volere un cartografico????:spetteguless:
al momento si, mi basta essere in grado di non mancare i bivi giusti e riuscire a ripercorrere le tracce caricate

il cartografico credo serva più in "exploration mode" cioè quando apri una traccia nuova e vuoi sapere dove diavolaccio sei

magari più avanti mi verrà l'esigenza, per ora sono più un "follower"


ma quanto ti dura esattamente il keymaze e questa durata ce l'ha con quanti anni/utilizzi all'incirca sulle spalle ?? (p.es. la carica del mio tomtom in auto oggi dura ca la metà di 2 anni fa quando era nuovo)

è ricaricabile via usb o devi cambiare le pile ?


grazie x le risposte ciao!
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
al momento si, mi basta essere in grado di non mancare i bivi giusti e riuscire a ripercorrere le tracce caricate

il cartografico credo serva più in "exploration mode" cioè quando apri una traccia nuova e vuoi sapere dove diavolaccio sei

magari più avanti mi verrà l'esigenza, per ora sono più un "follower"


ma quanto ti dura esattamente il keymaze e questa durata ce l'ha con quanti anni/utilizzi all'incirca sulle spalle ?? (p.es. la carica del mio tomtom in auto oggi dura ca la metà di 2 anni fa quando era nuovo)

è ricaricabile via usb o devi cambiare le pile ?


grazie x le risposte ciao!
io lo uso da circa un anno,sulle 7 ore sono sicuro,di piu non voglio garantirti perchè non l'ho mai provato.per i giri lunghi uso un cartografico con pile AA
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Ciao, per l'aggancio segnale e durata di 7 ore del keymaze 500 ti posso garantire anche io, solo che non sono rimasto soddisfatto della bontà del prodotto......nel giro di pochi mesi ne ho cambiati 2, fino alla decisione di farmi fare un buono spesa dal Deca.....entrambi mi hanno dato lo stesso problema di display(forse lotto difettoso)..al momento sono indeciso per un edge 500
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Io ho l'edge 500..mi è arrivato a casa il 31 mattina e per le prove che ho fatto, in mezzo al bosco, devo dire che non ho niente da eccepire..io mi sento di consigliartelo vivamente..
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Non possiedo il keymaze 500 ma ci sto facendo un pensierino, però leggendo il libretto di istruzioni non mi è chiaro come fare per registrare un percorso. Cioè, se per esempio sono con un amico che conosce un percorso e voglio registrarlo per poi ripeterlo in seguito da solo seguendo la traccia registrata come faccio?
E poi come faccio ad attivare/disattivare il GPS?

Magari poi avendolo sotto mano sono cose facili da capire ma in questo momento non mi è chiaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo