Decathlon RockRider 5.3, prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
ci sta tutto che magari quel giorno ero giu di tono, sono curioso però di vedere come si comporta con dei copertoni più decenti, perchè secondo me hanno inciso tantissimo sulla mia performance. Per quanto riguarda la maneggevolezza ti assicuro non c'è storia :) dovreste averle entrambe per fare un confronto. Ed anche il cambio posteriore che differisce ( perchè il deragliatore anteriore è lo stesso ) fa lo stesso identico lavoro su entrambe le bici, a volte avanno bene, a volte si inceppano entrambe, provare per credere.


probabilmente cambiando copertoni riesci pure ad allegerirla... sono stati montati due tipi di b'twin sport su quelle bici... solitamente sulla 5.3 montavano quelli da 980gr una cosa assurda! già se riesci a montare un copertone da 600gr riesci ad allegerirla di 760 gr! e sulle masse rotanti si sentono! conta che la 5.3 monta un cambio completo tutto x5, prova a farlo regolare bene, non dovrebbe essere cosi' male, anzi dovrebbe essere piu' preciso dell'altro proprio per questo... poi il fatto che s'inceppi sta anche sul modo di usare il cambio... a volte lo usiamo male...
ps riesci a mettere un link sulla vicini?
:celopiùg:
 

oni87

Biker novus
3/4/12
10
0
0
Sissa
Visita sito
Non avevo valutato l'usato "garantito"
Qua da me (sono di Parma) ci sono 2/3 negozi specializzati.
Dai vostri pareri, prima di acquistare la RR, mi dovrei fare un giro da questi negozi per vedere se hanno un qualche usato entro i 400€
Il problema e' che io non sono esperto, la paura e' che mi propongano magari bici che poi prestazionalmente parlando possano essere inferiori della RR e quindi spendere gli stessi soldi per una bike usata che magari "vale" quanto la RR nuova.
Ho bisogno di qualche dritta da voi ragazzi
Grazie e scusate ma sono davvero ignorante in materia
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
al max potresti fare delle foto dettagliate e postarcele... altrimenti vai con uno che ci capisce qualcosa e fatti aiutare... l'usato non è facile da valutare
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Non avevo valutato l'usato "garantito"
Qua da me (sono di Parma) ci sono 2/3 negozi specializzati.
Dai vostri pareri, prima di acquistare la RR, mi dovrei fare un giro da questi negozi per vedere se hanno un qualche usato entro i 400€
Il problema e' che io non sono esperto, la paura e' che mi propongano magari bici che poi prestazionalmente parlando possano essere inferiori della RR e quindi spendere gli stessi soldi per una bike usata che magari "vale" quanto la RR nuova.
Ho bisogno di qualche dritta da voi ragazzi
Grazie e scusate ma sono davvero ignorante in materia


secondo me quantomeno il giro è obbligatorio, come del resto è obbligatorio aver pazienza quando si vuole acquistare un buon usato, non fermarti alla prima bici che trovi perchè magari innamorarsi è facile, ma poi ti potresti pentire della scelta.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.126
6.410
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non avevo valutato l'usato "garantito"
Qua da me (sono di Parma) ci sono 2/3 negozi specializzati.
Dai vostri pareri, prima di acquistare la RR, mi dovrei fare un giro da questi negozi per vedere se hanno un qualche usato entro i 400€
Il problema e' che io non sono esperto, la paura e' che mi propongano magari bici che poi prestazionalmente parlando possano essere inferiori della RR e quindi spendere gli stessi soldi per una bike usata che magari "vale" quanto la RR nuova.
Ho bisogno di qualche dritta da voi ragazzi
Grazie e scusate ma sono davvero ignorante in materia

il tuo ragionamento non fa una piega...
 

oni87

Biker novus
3/4/12
10
0
0
Sissa
Visita sito
Nei negozi di Parma non c'è nessun usato "abbordabile"
Su internet ho trovato questa:


Bicicletta MTB Torpado 583 Light Pro Disk Hydraulic Deore 27v Bianco Nero
Con scritto su tubo orizzontale 582

Bicicletta Mountain Bike ottimo rapporto qualità prezzo.
Valore aggiunto del prodotto: Freni a disco idraulici e Cambio a 9 velocità

Colore: Bianco Nero

Non tutte le misure sono disponibili ma sono reperibili in breve tempo.
Per maggiori informazioni contattarci su [email protected]

Peso: 13,70 KG
Misure: S 40 - M 44 - L 48 - XL 52
Colore: Bianco Nero

Caratteristiche:

Telaio: Alluminio 6061 Con scritto su tubo orizzontale 582
Forcella: Suntour XCT MLO con bloccaggio
Cambio: Shimano Deore M 592 9 velocità
Comandi cambio: Shimano Alivio M430
Guarnitura: Torpado MTB Alu
Ruota libera: Shimano HG30 9v
Freni: Promax DSK 907 Idraulici
Ruote: Torpado
Coperture: 26 x 1.95
Piantone: Alluminio
Piega: Alluminio
Reggisella: Torpado Alluminio
Sella: MTB FM 5207
PREZZO € 425,00

Cosa dite meglio o meglio la RR ?
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
quindi costa 440 contro i 365 della rr5.3(le spese di sped sono infatti incluse)....io dico di prendere la rr 5.3 e con gli 80 euro...fare upgrade...è vero....ha freni a disco idraulici...però sono sconosciuti...nn saprei....la forca è meglio quella della rr...il cambio equivalente...
 

oni87

Biker novus
3/4/12
10
0
0
Sissa
Visita sito
quindi costa 440 contro i 365 della rr5.3(le spese di sped sono infatti incluse)....io dico di prendere la rr 5.3 e con gli 80 euro...fare upgrade...è vero....ha freni a disco idraulici...però sono sconosciuti...nn saprei....la forca è meglio quella della rr...il cambio equivalente...

è quello chestavo per scrivere, mi hai anticipato :)
penso che sia meglio la RR in confronto, forcella appunto migliore, lo shimano deore credo sia quasi al livello dello sram x5 (anche se lo sram è un pò inferiore) e i freni idraulici sono sconosciuti
io tutte queste cose le ho apprese leggendo qua sul forum non ne so ungranchè (ci tengo a ribadirlo)
la RR c'è l'offerta se si acquista on-line con 397 € ti danno 2 borraccie 2 porta borraccie e il contakilometri senza fili...
 

diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
se il problma fondmentale sono i soldi, per forza la 5.3 diventa la scelta piu giusta, ma se poi devi comunque spendere soldi nel fare gli upgrade, mah, secondo me non ha molto senso, per il discorso delle borracce al deca della mia zona costano 2 euro l'una, mentre il conta Km lo trovi anche a 9 euro, è filare, ma ti risparmi di sostituire 2 batterie invece che una.
 

oni87

Biker novus
3/4/12
10
0
0
Sissa
Visita sito
se il problma fondmentale sono i soldi, per forza la 5.3 diventa la scelta piu giusta, ma se poi devi comunque spendere soldi nel fare gli upgrade, mah, secondo me non ha molto senso, per il discorso delle borracce al deca della mia zona costano 2 euro l'una, mentre il conta Km lo trovi anche a 9 euro, è filare, ma ti risparmi di sostituire 2 batterie invece che una.
il problema è ovviamente il budget...purtroppo ho un budget limitato...
se voi dite che la 5.3 è meglio della torpado che ho postato vado direttamente su quella...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io ti consiglio di usarla ed in questo modo upgradare gambe e polmoni, che sono la cosa davvero importante.
Poi, se con l'uso ti accorgi che ti stà stretta, puoi pensare ad upgrade o sostituzioni, li è da vedere cosa conviene fare.
Comprati una bella 5.3 e buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Classifica mensile dislivello positivo