Decathlon Rockrider 9.2 o Canyon Nerve AM 5.0?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io prenderei la deca, quanto meno la posso vedere/provare prima di acquistarla e poi se ci sono problemi la riporto indietro.. vuoi mettere...
 
il problema è il sistema del carro dietro...ed io l'ho provato per sei mesi........
e la recensione che hanno fatto su l'ultimo numero di tuttomtb conferma le mie impressioni....


per il resto anche io quando la acquistai fui molto convinto dal rapporto qualità/prezzo della componentistica della 9.2. Su questo argomento nulla a che dire!!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Originalmente inviato da baza baza Tra queste due bici quale mi consigliate?
Decathlon (bTwin) Rockrider 9.2
Canyon Nerve AM 5.0


Sono due mtb con caratteristiche molto differenti.
La Deca è una bike da marathon, adattabile anche ad un uso enduristico, mentre la Canyon (effettivamente stuzzicante) è un vera a.m..
Segli quella che ti piace di più e sicuramente non sbagli.
 
Arrivata oggi fresca fresca la canyon Nerve Es7........ provata solo 10 minuti.....
ma posso dire che non ci son paragoni di come lavora il carro di questa a confronto della 9.2. questo è il mio parere, dato che le ho entrambe. Ma come si sa i pareri son sempre soggettivi. La deca è piu una cross country che una A.M.. è rigidissima dietro, sembra quasi sia una rigida....a meno che non gonfi l'ammo molto poco, altrimenti il neuf sulle sollecitazioni minime è praticamente inchiodato.
per fare un sempliceconfronto basta alzare la ruotya post di entrambe 30 cm e mollarla...una ammortizza, l'altra rimbalza sul pneumatico manco avesse la sospensione.
 

baza_baza

Biker novus
28/11/07
6
0
0
Verbania
Visita sito
Arrivata oggi fresca fresca la canyon Nerve Es7........ provata solo 10 minuti.....
ma posso dire che non ci son paragoni di come lavora il carro di questa a confronto della 9.2. questo è il mio parere, dato che le ho entrambe. Ma come si sa i pareri son sempre soggettivi. La deca è piu una cross country che una A.M.. è rigidissima dietro, sembra quasi sia una rigida....a meno che non gonfi l'ammo molto poco, altrimenti il neuf sulle sollecitazioni minime è praticamente inchiodato.
per fare un sempliceconfronto basta alzare la ruotya post di entrambe 30 cm e mollarla...una ammortizza, l'altra rimbalza sul pneumatico manco avesse la sospensione.


Intanto ringrazio tutti per i vostri preziosi pareri!

Azur59, a proposito del sistema di vendita della Canyon cosa mi dici? La bici arriva montata o da montare? Ti sei trovato bene? C'è la sensazione di avere qualcuno dall'altra parte che risponda in caso di dubbi, problemi ecc.? Grazie ancora!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
per fare un sempliceconfronto basta alzare la ruotya post di entrambe 30 cm e mollarla...una ammortizza, l'altra rimbalza sul pneumatico manco avesse la sospensione.

beh... ma se la vedi ammortizzare a bici scarica mi sa che l'ammo è un po' spompo...
non conosco le bici in questione, ma la mia commencal se non c'è la mia siloutte da 90 kg sopra non si muove per niente :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: baza_baza
Intanto ringrazio tutti per i vostri preziosi pareri!

Azur59, a proposito del sistema di vendita della Canyon cosa mi dici? La bici arriva montata o da montare? Ti sei trovato bene? C'è la sensazione di avere qualcuno dall'altra parte che risponda in caso di dubbi, problemi ecc.? Grazie ancora!

arriva che basta montare le ruote ed il manubrio..... intanto ke mia moglie faceva la pasta l'ho montata.!!!
Il servizio on line con Itala è molto celere ed esaustivo.
Pure il servizio di ordine merce ed evasione dello stesso è molto celere.
 

baza_baza

Biker novus
28/11/07
6
0
0
Verbania
Visita sito
Ho contattato la Canyon...

Hanno dei tempi di consegna biblici!
Per avere la Nerve AM 5.0 taglia L bisogna aspettare fino ai primi di agosto!!!

Purtroppo mi toccherà escludere quest'opzione :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo