Decathlon Rockrider 9.2 o Canyon Nerve AM 5.0?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Ciao, io ho la deca 9.2 dell' anno scorso (quella bianca) e devo dire che mi sono trovato subito benissimo. Pesa sulla bilancia 12,8 Kg (tg. m) con le camere d' aria antiforatura, vado praticamente dappertutto sia in salita che in discesa, l' ammo... non dei più cedevoli, ma neanche come una front. La ricomprerei? Sicuramente si, poi quella nuova ha anche un bel colore.... Chissà.....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie ancora a tutti per le utilissime informazioni.
Mi stanno servendo per farmi un'idea.
Come mi è stato suggerito sto anche valutando un usato, sempre della stessa categoria (tipologia di bici/prezzo).
Fra pochi giorni la scelta definitiva su come investire sti 1500 eurilli.

Il forum ti sarà di grande aiuto anche nella eventuale scelta dell'usato. Basta che indichi un pò di caratteristiche del mezzo, le condizioni manutentive ed il prezzo ed avrai suggerimenti utili, magari dagli stessi possessori proprio di quel mezzo.

Inoltre col mercatino potrai valutare e fare confronti te stesso per confrontare il prezzo richiesto.

In bocca al lupo
 

carboniografite

Biker novus
4/6/07
31
0
0
alba \ torino
Visita sito
Anch'io anch'io...
..voglio una canyon!!!!!!

ma porca miseria, perchè questi templi biblici!! me la consegnerebbero a luglio....

io in tre mesi vado in cava, estraggo l'alluminio, mi forgio i tubi, me li saldo e in legno mi realizzo tutto il resto borraccia compresa (da un bamboo)...

dovrò anch'io puntare a deca.. con 1500 è l'unica soluzione

farò bene?

:paur::paur:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Arrivata oggi fresca fresca la canyon Nerve Es7........ provata solo 10 minuti.....
ma posso dire che non ci son paragoni di come lavora il carro di questa a confronto della 9.2. questo è il mio parere, dato che le ho entrambe. Ma come si sa i pareri son sempre soggettivi. La deca è piu una cross country che una A.M.. è rigidissima dietro, sembra quasi sia una rigida....a meno che non gonfi l'ammo molto poco, altrimenti il neuf sulle sollecitazioni minime è praticamente inchiodato.
per fare un sempliceconfronto basta alzare la ruotya post di entrambe 30 cm e mollarla...una ammortizza, l'altra rimbalza sul pneumatico manco avesse la sospensione.

Non è che ci sia da stupirsi su quanto hai confermato sulla 9.2, è proprio quella la caretteristica del n.e.u.f., quindi credo che un paragone vero e proprio fra le due bike, non si possa fare più di tanto, ma ci si dovrebbe più orientare sul proprio stile di guida,e sulle proprie prefenze di reazione del mezzo, e cioè una bike più "sgorbutica" come la 9.2 o una più "docile", sempre riferito al tipo di costruzione.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
io ho la 9.2 e non mi delude quasi mai. il neuf è solo un pò lento cm risposta ma ha il merito di permetterti una pedalata ottimale, quasi da front, e una buona risposta agli urti.
 

spartaco

Biker perfektus
io andrei di canyon. oltre ad essere esteticamente più bella (puoi anche scegliere il colore), mi sembra una bici più all around rispetto alla deca. Con la Nerve sali bene dapertutto e in discesa ti diverti molto di più (è più rigida, ha un sistema di sospensione posteriore più fluido, l'angolo di sterzo più aperto e più escursione) e poi forca, ammo, freni, ruote e gomme montati sulla Canyon sono secondo me superiori ai componenti equivalenti della 9.2. Certo che se devi però aspettare fino ai primi di agosto... :ronf:
 

Classifica mensile dislivello positivo