decathlon si decathlon no...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti ragazzi,
la mia compagna ha deciso di seguirmi in viaggetti cicloturistici (danimarca, santiago de compostela ecc...); secondo voi è positivo per questo tipo di cose una biga della deca? vi metto il link:

http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-7-33279102/

A parità (più o meno) di soldi avete qualche consiglio da darci?
Grazie per l'ascolto
buona giornata di cuore
Penso andando contro corrente che nei classici giri turistici vedasi olanda su piste ciclabili sia perfetta... qualche riserva sul percorso di Santiago perchè non conosco il livello di difficoltà dei sentieri sterrati e il loro stato...
 

marianno

Biker novus
7/7/08
15
0
0
vicenza
Visita sito
Eh si, se prima avevo dubbi ora ho quasi delle certezze, non mi convince per niente la deca.
Il santiago de compostela è un itinerario che prima o poi si farà e non è proprio come andare in olanda o danimarca...
Se avete consigli su una biga da donna fatevi sotto!
Ah, il budget si aggira sui 500,00 euro.
Buone cose
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Io sono per l'uso di mtb per il cicloturismo. Sono solide create per essere trattate male, resistenti, con rapporti per ogni tipo di pendenza, direi anche comode e si adattano a tutti i tipi di percorsi. Se pensi di fare tutto asfalto ci metti le gomme lisce, nel terreno misto le ibride e nello sterrato vai di gomme tassellate.
Morale della favola con 500 euro ti prendi una bella mtb dal deca e ci fai montare un bel portapacchi e la tua ragazza ti potrà seguire dove vuoi.
 

Fabio80s

Biker popularis
9/3/08
82
0
0
Venaria Reale (TO)
cicloturismoeoltre.wordpress.com
Bike
Cube Delhi Disc 2010
Io sono per l'uso di mtb per il cicloturismo. Sono solide create per essere trattate male, resistenti, con rapporti per ogni tipo di pendenza, direi anche comode e si adattano a tutti i tipi di percorsi. Se pensi di fare tutto asfalto ci metti le gomme lisce, nel terreno misto le ibride e nello sterrato vai di gomme tassellate.
Morale della favola con 500 euro ti prendi una bella mtb dal deca e ci fai montare un bel portapacchi e la tua ragazza ti potrà seguire dove vuoi.

Quoto, io uso una Rockrider 8.1 con portapacchi Tubus Disco e gomme ibride da asfalto/sterrato e mi trovo benissimo e ora con la nuova sella Brooks B17 è anche comoda!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
C'è anche da dire che con una mtb potrebbe seguirti anche durante le tue uscite giornaliere... magari potrebbe essere un modo per farla avvicinare al mondo dell'off road oltre che a quello del cicloturismo.

PS: sei troppo fortunato ad avere una ragazza che ti segue in queste cose, pagherei per trovarne una così!
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
secondo me non è così malvagia anzi per andare su asfalto e ghiaietta va benissimo,tanto se la tua morosa è come la mia chi dovra portarsi quasi tutto il carico sarai tu e quindi è più importante che la bici più robusta sia la tua,vai tranquillo
buon viaggio ragazzi
 

ticiotix

Biker ciceronis
Oggi, quotare Ligamaister per me è un vizio!

Niente di meglio di una MTB front (o anche full, come faccio io...) per il cicloturismo. Non ti precludi nulla, e, con borsone al manubrio, portapacchi da supporto sella (fino a 11Kg - solo per le full, per le front quello che vuoi) e borse da forca (se proprio non puoi fare a meno di viaggiare con molto bagaglio al seguito) vai in capo al mondo, anche passando per carrareccie (che detto fra noi sono molto meno noiose dei lunghi nastri d'asfalto).

A parte la "bici del matto" (chiamata così da un mio compagno di viaggio perché gli ricorda quella dei cantastorie anni 50....) http://www.koga.com/nl/bike.asp?collectionid=9&segmentid=72&id=7167523
che rimane un mio sogno assurdo.
Ciao
TT.


C'è anche da dire che con una mtb potrebbe seguirti anche durante le tue uscite giornaliere... magari potrebbe essere un modo per farla avvicinare al mondo dell'off road oltre che a quello del cicloturismo.

PS: sei troppo fortunato ad avere una ragazza che ti segue in queste cose, pagherei per trovarne una così!
 

trailbiker

Biker novus
13/9/08
16
0
0
avelllino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
la mia compagna ha deciso di seguirmi in viaggetti cicloturistici (danimarca, santiago de compostela ecc...); secondo voi è positivo per questo tipo di cose una biga della deca? vi metto il link:

http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-7-33279102/

A parità (più o meno) di soldi avete qualche consiglio da darci?
Grazie per l'ascolto
buona giornata di cuore

se il sentiero è semplice e non accidentato puoi farcela.
 

Classifica mensile dislivello positivo