Decathlon workstand 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Mi ero dimenticato di dire che posizionata bici e serrata pinza su reggisella o telaio questa toccandola oscilla abbastanza. Succede anche con altri cavalletti?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mi ero dimenticato di dire che posizionata bici e serrata pinza su reggisella o telaio questa toccandola oscilla abbastanza. Succede anche con altri cavalletti?

Non so in questo momento come sia fatta la pinza, normalmente si chiude la leva "lasca" per poi stringere il bullone o la rotella e bloccare la bici (il QR ha una coppia impressionante, con telai in catbonio rischi di spezzare tutto e anche quelli in alluminio non godono troppo).
Normalmente si mette uno straccio intorno al telaio / reggisella proprio per creare un cuscino e ridurre le oscillazioni oltre che per protezione.
 
  • Mi piace
Reactions: gambemolli

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Ho visto ora le foto della testa, chiudila lasciandola larga e gira il pomello fino a serrarla correttamente. Mi raccomando il panno.
La testa è formata da 2 pinze, la prima pinza è solidale col braccio orizzontale del cavalletto solo la seconda stringe muovendosi quando si gira il pomello azzurro che serra bene per bloccare reggisella o telaio. Il gioco rimane dove il secondo becco mobile si articola col primo tramite vite con brugola che però non si può stringere di più, quindi pomello blu chiuso e serra bene reggi ma poi la bici si muove lo stesso per allo snodo dei 2 becchi.....non so se ho reso idea .....grazie
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
La testa è formata da 2 pinze, la prima pinza è solidale col braccio orizzontale del cavalletto solo la seconda stringe muovendosi quando si gira il pomello azzurro che serra bene per bloccare reggisella o telaio. Il gioco rimane dove il secondo becco mobile si articola col primo tramite vite con brugola che però non si può stringere di più, quindi pomello blu chiuso e serra bene reggi ma poi la bici si muove lo stesso per allo snodo dei 2 becchi.....non so se ho reso idea .....grazie

Boh, magari portalo in negozio e chiedi di vederne un altro.. oltre alla ruzzola non ha anche una funzione simil quick release?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La testa è formata da 2 pinze, la prima pinza è solidale col braccio orizzontale del cavalletto solo la seconda stringe muovendosi quando si gira il pomello azzurro che serra bene per bloccare reggisella o telaio. Il gioco rimane dove il secondo becco mobile si articola col primo tramite vite con brugola che però non si può stringere di più, quindi pomello blu chiuso e serra bene reggi ma poi la bici si muove lo stesso per allo snodo dei 2 becchi.....non so se ho reso idea .....grazie
Senza offesa, ma parli di pomello blu, brugola, ecc. ma senza una foto si fa veramente fatica a capire.
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Comperato al Deca questo cavalletto. Economico,sembra robusto,ma i becchi della pinza bloccabici hanno gioco relativamente troppo grande, normale, difetto? Chi sa dirmi qualche cosa?
L'ho visto ieri da decathlon a 49 e 90, ce n'era un altro da 100 euro ma sinceramente mi pare tanto. Il tuo quanto è stabile con le gambe? È utile solo per lavare la bici o ci si fa a fare anche degli interventi di manutenzione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
L'ho visto ieri da decathlon a 49 e 90, ce n'era un altro da 100 euro ma sinceramente mi pare tanto. Il tuo quanto è stabile con le gambe? È utile solo per lavare la bici o ci si fa a fare anche degli interventi di manutenzione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La struttura a 3 gambe stabilissima ed io lo ho preso proprio per fare manutenzione per lavare la bici non lo avevo neanche pensato.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Classifica mensile dislivello positivo