Deciso, vado a La Thuile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Ciao amici,
come da titolo andrò un settimana a La Thuile,
volevo da voi informazioni ed esperienze di questo comprensorio...

magari dove alloggiare vicino le piste...se mi consigliate qualche hotel o residence vicino le piste

come si raggiunge Courmayeur in auto o tramite piste?

grazieeeee
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Potessi farlo ora ti condurrei volentieri :prost:
Per gli alberghi non so, abitando vicino ne sono del tutto all'oscuro. Al max posso mandare in mp dei link, ma nulla che tu non possa trovare con ricerca web analoga.

Courmayeur tramite auto. Non ci sono collegamenti, nemmeno in fuoripista, escludendo - credo - le ciaspole nel vallone verso il Berrio Blanc (vedere primo skirama).

[URL]http://www.lathuile.net/elementi/www/skirama/skirama_esb_la_thuile_la_rosiere.pdf[/URL]

[URL]http://cache.skiinfo.com/maps/it/slopesandlifts/EITCOURMAYE.jpg[/URL]

In auto in ogni caso ci si mette poco.

Goditi la settimana!

PS-Courmayeur se mi ricordo (1999) me dà sopratutto nella parte alta: Youla, Bertolini, Plan de la Gabba, Zerotta. La Thuile -La Rosiere me le ricordo più... uniformi. Bellissime le piste nel bosco e la zona del Belvedere.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
grazie mille per le info mandami qualche contatto di hotel vicino agli impianti e di conseguenza alla pista degli elicotteri :)

chi devo contattare per l'heliski?
ho contattato pellissier helicopter e zerovertigo (guide alpine) ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

grasieee

avrei proprio bisogno di qualcuno che mi facesse vedere qualche secret spot pieno di powder, ma sarò insieme ad un amico ancora alle prime armi, già lo abbandandono quel gg che farò eliski...mi dispiacere 2 volte ma la voglia è tanta
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
a la thuile, hotel planibel , è anche residences , è proprio nelle vicinanze degli impianti , è gestito da Tivigest , società alberghiera di padova .se prenoti direttamente da loro mi sembra che risparmi .
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Ciao amici,
come da titolo andrò un settimana a La Thuile,
volevo da voi informazioni ed esperienze di questo comprensorio...

magari dove alloggiare vicino le piste...se mi consigliate qualche hotel o residence vicino le piste

come si raggiunge Courmayeur in auto o tramite piste?

grazieeeee
vicinoo alle piste no ma se vuoi puoi sentire questo
http://www.lesgranges.it/
sonoo 3 anni che vado da loro e mi trovo benissimo
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
la Thuile e' carina,specie se c'e' neve fresca,poiche' il versante italiano e' esposto a nord e spesso la neve e' ghiacciata,molto belli i fuoripista e io trovo spettacolare La Rosiere(come tutti i comprensori della Savoia,d'altronde:mrgreen::mrgreen:),non disdengno una surfata all'Espace San Bernardo,ma in Vallee non e' il mio spot preferito!!
si....si puo' raggiungere Courmayeur solo in macchina!
 

Classifica mensile dislivello positivo