DEETRACKS vs DEETRACKS.QUALI MEGLIO PER FR ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
A parte il prezzo quali sono più robusti e resistenti per il freeride ? Certo e vero che anche risparmiare di peso sulle masse rotanti non sarebbe male...ma poi non vorrei ritrovarmi nuovamente i soliti cerchi che dopo un uscita si allentano e dopo alcune chiedono pietà( esperienza Cerchi di serie su Kona stinky base Mozzi deore 525 e cerchi Sun rims Single truck forse però non così malvagi se non fosse per i mozzi da zero :zapalott::zapalott:.. )

Hanno di serie i nipples Pro lock ( quelli che non si svitano) ?

Ho trovato su un sito tedesco http://www.tnc-hamburg.com/TNC-
Shop/index.php/cat/c307_Deemax.html i MAVIC DEETRACKS a 299 euro e DEEMAX A 459 euro....

ho visto che c'è un venditore Trentino ,penso tirolese che vende cerchi a buon prezzo...vi ricordate il nome ???

ciao
i deetracks sono le ruote mavic per il freeride.Infatti le deemax hanno i cerchi da 28mm di larghezza mentre i deetracks da 32.Infatti queste ultime sono più pesanti,ma più robuste. le deemax sono pensate per un uso agonistico e quindi puntano maggiormente sul fattore peso.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
si per quanto ne so io esattamente i deetracks montano stessi mozzi ma con foratura da 32 sono i cerchi che fanno la differenza...
meno raggi ed un cerchio più leggero ma molto resistente fanno si che i deemax siano più leggeri.
io sceglierei di deemax per il semblice motivo che sono migliori per resistenza che per leggerezza sia per il freeride aggressivo che per Dh racing e c'è anhe la possibilità di montarli tubeless.
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Quando ho fatto montare la Strega ho pensato alla leggerezza quindi DEEMAX con un risparmio di 220 gr.
Per il problema dei raggi allentati in un anno ho avuto la necessità di farli tirare solo una volta. Più che buono direi
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Quando ho fatto montare la Strega ho pensato alla leggerezza quindi DEEMAX con un risparmio di 220 gr.
Per il problema dei raggi allentati in un anno ho avuto la necessità di farli tirare solo una volta. Più che buono direi

Direi che e' una buona notizia considerando che la banshee non e' proprio una piuma!!...Quindi le deemax le usi per fare freeride giusto?!
 

Classifica mensile dislivello positivo