Definitivo tra Giant e Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Odin13

Biker novus
30/4/13
40
0
0
36
Etna
Visita sito
Bike
Working Progress
A spanne va bene ma devi provare a salirci e fare almeno qualche metro...
Non siamo proporzionati tutti uguali; chi ha il busto lungo, chi corto; chi arti lunghi, chi corti.
Inoltre anche l'elasticita' di schiena e muscoli fa stare in sella diversamente i singoli. Non ti si puo' dare un indirizzo assoluto tipo prendi quella e basta.
Io, visto i montaggi delle due bici che hai come opzione, ti dico che non c'e' nulla che fa la differenza tra le due.
Io di Giant ho preso la Fathom 29 0 che ha telaio in ALU e montaggio tutto XT con forcella FOX float performance e sono molto soddisfatto; l'ho usata tutta l'estate ed autunno. Ah l'ho pagata 1300 eu.
Tra i due telai secondo te qual è il migliore?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Un telaio di questo livello e' migliore quando piu' vicino alle tue esigenze ( ancora, geometrie).
Non posso dirti questo e' indistruttibile e l'altro e' cacca; da questo punto di vista sono, a parer mio, simili.
Riuscire a salirci su entrambe, ti aiuterebbe molto nella scelta.;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
peccato che la bicicletta non è il montaggio ma il telaio, per questo motivo ci sono biciclette che a parità di pezzi hanno costi fortemente diversi, e di certo nessuno regala nulla a nessuno..

Quindi secondo te se sul telaio migliore mettessi una Suntour M30 sarebbe ugualmente migliore nel complesso rispetto a quella col telaio peggiore e la Sid ?

Corretto?
E tra queste due quale avrebbe il telaio migliore?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Qui stiamo parlando di scegliere tra:

Suntour Raidon LO-R Air,QR15x100, 100mm Travel, Tapered
e
RockShox Recon Silver TK Air, PopLoc, 100mm

Non tra una forca da 80 euro contro una da 800...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qui stiamo parlando di scegliere tra:

Suntour Raidon LO-R Air,QR15x100, 100mm Travel, Tapered
e
RockShox Recon Silver TK Air, PopLoc, 100mm

Non tra una forca da 80 euro contro una da 800...

La mia risposta era su una affermazione in assoluto, che non mi sembrava corretta

Nel caso corrente se parliamo di forche, la RS dovrebbe essere superiore...
Sui telai non mi esprimo, bisognerebbe vedere le geometrie più consone a chi deve fare l'acquisto, ma la risposta la sa solo lui
 

Classifica mensile dislivello positivo