Delusione CODE R

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se andiamo a sottigliezze commerciali, c'è di peggio, credimi ;-)

https://www.magura.com/de/components/techcenter/faq-carbotecture/
Io parlo da un punto di vista pratico, alle strategie commerciali non sono interessato.
In MTB si cade, e cadere con i Magura è un problema e lo dico dopo aver distrutto sia anteriore che posteriore sui miei mt6 (freni eccellenti dal punto di vista del funzionamento).
È accettabile sugli mt5 visto il prezzo anche del ricambio, per me è inaccettabile sugli mt7.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io parlo da un punto di vista pratico, alle strategie commerciali non sono interessato.
In MTB si cade, e cadere con i Magura è un problema e lo dico dopo aver distrutto sia anteriore che posteriore sui miei mt6 (freni eccellenti dal punto di vista del funzionamento).
È accettabile sugli mt5 visto il prezzo anche del ricambio, per me è inaccettabile sugli mt7.

Confermo :8-):
La prossima volta riprendo gli SLX che non si rompono mai.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Io non ne farei una questione di stato se qualche anno fa, si sono rotte alcune leve
incidenti di percorso, specie sui materiali compositi possono capitare a e con tutte le marche,
importante sono poi le contromisure adottate e in special modo se sono risolutive ;-)

e si rompono gli attacchi, Magura ti sostituisce tutto, e senza nessun impegno economico
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Beh... me ne avete dati di buoni consigli, è normale che poi il post prenda direzioni più o meno diverse.
È da ieri sera che mi guardo questi hayes e devo dire che mi piacciono parecchio come descrizione. Un po meno come colore (Non si intonano a niente sulla bici) è anche l'occhio vuole la sua parte. Credo che prenderò questi sperando che mia moglie non chieda il divorzio.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao a tutti, per non aprire nuovi post vorrei aggiungermi anche io. Per uso XC, con peso biker + bici di 105-110kg, con cosa potrei sostituire gli sram level tl? Pensavo forse a un xt 8020 4 pistoni anteriore (203mm) e 8000 2 pistoni psoteriore (180mm). Credo che prendere dei saint, zee, mt7 possa essere eccessivo per l'uso. Che ne dite?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, per non aprire nuovi post vorrei aggiungermi anche io. Per uso XC, con peso biker + bici di 105-110kg, con cosa potrei sostituire gli sram level tl? Pensavo forse a un xt 8020 4 pistoni anteriore (203mm) e 8000 2 pistoni psoteriore (180mm). Credo che prendere dei saint, zee, mt7 possa essere eccessivo per l'uso. Che ne dite?
Siamo nella sezione enduro/AM
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, per non aprire nuovi post vorrei aggiungermi anche io. Per uso XC, con peso biker + bici di 105-110kg, con cosa potrei sostituire gli sram level tl? Pensavo forse a un xt 8020 4 pistoni anteriore (203mm) e 8000 2 pistoni psoteriore (180mm). Credo che prendere dei saint, zee, mt7 possa essere eccessivo per l'uso. Che ne dite?

Per noi bestie pesanti meglio 4 pistoncini e dischi grandi. Freni che siano da Gravity e sopportano meglio quando li strapazzi. In più è fondamentale imparare a concentrarsi e dosare bene la frenata, altrimenti vai a scaldare tutto.
Dopo che ho chiuso un occhio sul fatto che fai xc sei obbligato a passare all’AM/enduro a breve :free::))):
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao a tutti, per non aprire nuovi post vorrei aggiungermi anche io. Per uso XC, con peso biker + bici di 105-110kg, con cosa potrei sostituire gli sram level tl? Pensavo forse a un xt 8020 4 pistoni anteriore (203mm) e 8000 2 pistoni psoteriore (180mm). Credo che prendere dei saint, zee, mt7 possa essere eccessivo per l'uso. Che ne dite?

Per noi pesantini, ti consiglio dischi 180/180 e Hope Tech 3 e4 che sono 4 pistoncini, sono leggeri che sulla bici da Xc non guasta, vanno molto bene sia in potenza e modulabilita’.
 
  • Mi piace
Reactions: c0balt1337

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
salve, probabilmente di post sui freni ce ne saranno centinaia, ma non mi so indirizzare.
Ho acquistato recentemente una MONDRAKER FOXY XR 29 che monta appunto i CODE R come freni. Davanti è un pericolo se sei sull'impegnato perche inchiodano in manieara pazzesca, dietro invece hanno iniziato da subito a fare un effetto attacca e stacca quando cercavo di modulare la frenata (ero quasi convinto di avere il disco storto) , ma mi son detto che probabilmente erano da rodare. Poi piano piano hanno iniziato a fischiare (sempre dietro) e la frenata è notevolmente diminuita fino al punto che per quanto pinzi la ruota posteriore non si blocca.
Ho smontato le pastiglie e le ho trovate forse troppo lucide e quindi con della carta fine le ho carteggiate un po.
Ora frena un po meglio, ma sono deluso dalla potenza che è pochina per un 4 pistoni.
Mi sto orientando verso i MAGURA MT7 HC o gli HOPE tech3 V4 (che costano un botto) e volevo sapere da voi se qualcuno ha confrontato questi freni e le impressioni.
Grazie
Ho avuto il tuo stesso problema sulla mia Enduro Specialized... ne ho provate tutte dischi piu grandi, pastiglie metalliche/semi
Avvicinata la leva freno con la rotellina (che puntualmente si e' rotta subito),spurghi vari,insomma un odissea... ora ho risolto montando li Zee, tutto un'altro mondo posso scendere molto piu veloce xche so' che quando ne ho bisogno l'impianto frenante ora c'e [emoji41]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.397
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pure io non mi sto trovando benissimo con i code r 4 pistoncini
penso che seguirò suggerimenti e al prossimo cambio pasticche monterò quelle consigliate sopra e magari faccio fare uno spurgo.
Dopo 7 uscite non riuscivo a frenare che battevano le leve sul manubrio, ho accorciato la corsa ma con shimano non è mai successo
 

zensan

Biker novus
16/11/16
22
11
0
Visita sito
I code R per frenare devono essere premuti bene ma ti salvaguardano dal panic stop.
Ho fatto una giornata al bike park Paganella senza nessun problema o dolore alle mani anche su discese lunghe.
P.S. anch'io semimetalliche Alligator

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giordy 46

Classifica mensile dislivello positivo