Delusione totale...tutti i telai in alluminio e carbonio base provengono dall'oriente

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Dopo aver esaminato e chiesto a i fornitori informazioni in merito a telai in alluminio o la fascia entry level in carbonio è venuto fuori che quasi tutti(dico quasi perchè ancora qualcuno non mi ha risposto) i telai provengono dalla Cina o da Taiwain...ora che vale che ti compri un telaio di marca e poi è di fabbricazione cinese???
Ora voi mi direte che viene prodotto in cina ma sotto direttive di qualità delle case produttrici...ma la sostanza non cambia se compro un telaio italiano, americano o tedesco mi aspetto che sia prodotto nel paese di origine...anche perchè le aziende blasonate ce li fanno pagare a caro prezzo..
Scusate la mia esternazione ma quando vedo aperti topic tipo come vanno i telai cinesi penso che questa domanda dovremmo farla a noi stessi...che abbiamo Telai garantiti a vita ma sono cinesi...

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Guarda che a essere fatti in Oriente non sono solo i telai entry-level. Anche la stragrande maggioranza di quelli top-level arrivano da lì.

Per quello che so il top-level viene prodotto negli stabilimenti propri...infatti la maggior parte ha questa dicitura:
Top-level
Progettato e prodotto in ....pinco pallino!

Entry-level
Progettato in ...pinco pallino
Prodotto in....Cina

Poi se ci fregano anche con telai da 3000/4000 allora siamo messi bene!!!!
:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Dopo aver esaminato e chiesto a i fornitori informazioni in merito a telai in alluminio o la fascia entry level in carbonio è venuto fuori che quasi tutti(dico quasi perchè ancora qualcuno non mi ha risposto) i telai provengono dalla Cina o da Taiwain...ora che vale che ti compri un telaio di marca e poi è di fabbricazione cinese???
Ora voi mi direte che viene prodotto in cina ma sotto direttive di qualità delle case produttrici...ma la sostanza non cambia se compro un telaio italiano, americano o tedesco mi aspetto che sia prodotto nel paese di origine...anche perchè le aziende blasonate ce li fanno pagare a caro prezzo..
Scusate la mia esternazione ma quando vedo aperti topic tipo come vanno i telai cinesi penso che questa domanda dovremmo farla a noi stessi...che abbiamo Telai garantiti a vita ma sono cinesi...

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
è una cosa risaputa da anni....e anche molti telai top di gamma da 3000€ per il solo frameset vengono fatti in cina.
infatti qualcuno si è rotto le scatole e ha provato, qualche anno addietro, a comprare direttamente telai grezzi in carbonio senza marchio provenienti dalla cina con le medesime geometrie dei telai dei marchi blasonati...il risultato è che in molti sono rimasti estremamente soddisfatti e i telai si sono rivelati di buonissima qualità (costo tra i 300 e i 500€ cad.).
stesso discorso per i componenti, ho preso 2 selle in carbonio dalla cina del peso di 100g esatti ognuna (20€ cad.) e per adesso ci ho fatto 2000km senza problemi...idem un manubrio in carbonio (18€) e un reggisella sempre carbonio (20€).
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Dopo aver esaminato e chiesto a i fornitori informazioni in merito a telai in alluminio o la fascia entry level in carbonio è venuto fuori che quasi tutti(dico quasi perchè ancora qualcuno non mi ha risposto) i telai provengono dalla Cina o da Taiwain...ora che vale che ti compri un telaio di marca e poi è di fabbricazione cinese???
Ora voi mi direte che viene prodotto in cina ma sotto direttive di qualità delle case produttrici...ma la sostanza non cambia se compro un telaio italiano, americano o tedesco mi aspetto che sia prodotto nel paese di origine...anche perchè le aziende blasonate ce li fanno pagare a caro prezzo..
Scusate la mia esternazione ma quando vedo aperti topic tipo come vanno i telai cinesi penso che questa domanda dovremmo farla a noi stessi...che abbiamo Telai garantiti a vita ma sono cinesi...

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

dove credi che venga prodotta la maggior parte dei beni di consumo ?
componenti elettronici, componenti industriali, settore automobile, ecc?
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Kéo;7608128 ha scritto:
A Taiwan fanno i migliori telai al mondo.. Vedi giant..

Non lo metto in dubbio...io ho avuto per 2 anni un telaio in carbonio trek prodotto in taiwan è mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi...la mia non è una critica al telaio cinese o taiwanese ma al fatto che compriamo marchi blasonati ed alla fine magari vengono fatti in stabilimenti unici ma con direttive diverse in base al marchio...quindi la qualità è uniformata!!! quindi perchè strapagare certi marchi?????
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Ma lo dici tu che é uniformata, mica sono tutti uguali gli stabilimenti a taiwan...poi come ti hanno già detto non solo gli entry Level...quella della Rocky mountain é un telaio da 2000€ ma é prodotto a Taiwan..
 

Lonewolf

Biker superioris
...ma la sostanza non cambia se compro un telaio italiano, americano o tedesco mi aspetto che sia prodotto nel paese di origine...anche perchè le aziende blasonate ce li fanno pagare a caro prezzo..
Scusate la mia esternazione ma quando vedo aperti topic tipo come vanno i telai cinesi penso che questa domanda dovremmo farla a noi stessi...che abbiamo Telai garantiti a vita ma sono cinesi...

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Benvenuto nel 21 secolo, dov'eri stato finora? [emoji1]
Si chiama globalizzazione...
Dove pensi che vengano fatti i "blasonati" iphone? Nella stessa megafabbrica cinese che fa tutti gli altri smartphone del mondo, quindi dove sta il problema?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Per quello che so il top-level viene prodotto negli stabilimenti propri...infatti la maggior parte ha questa dicitura:
Top-level
Progettato e prodotto in ....pinco pallino!

Entry-level
Progettato in ...pinco pallino
Prodotto in....Cina

Poi se ci fregano anche con telai da 3000/4000 allora siamo messi bene!!!!
:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Mmmmm no anche la maggior parte dei marchi produce i top di gamma in oriente... l'unica che mi viene in mente che non lo fa è trek solo per le project one... comunque hai pienamente ragione, i costruttori spostano la produzione in Oriente per ridurre i LORO costi, ma poi il prezzo al dettaglio quello che noi paghiamo rimane pressoché invariato

Inviato utilizzando Tapatalk
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ma lo dici tu che é uniformata, mica sono tutti uguali gli stabilimenti a taiwan...poi come ti hanno già detto non solo gli entry Level...quella della Rocky mountain é un telaio da 2000€ ma é prodotto a Taiwan..

Premesso che ne io e ne tu possiamo esserne certi..tranne se tu non lavori per la Rocky mountain...e poi era per dire che ormai ci convinciamo che certi marchi sono migliori di altri ma alla fine hanno una provenienza simile...
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Per quello che so il top-level viene prodotto negli stabilimenti propri...infatti la maggior parte ha questa dicitura:
Top-level
Progettato e prodotto in ....pinco pallino!

Entry-level
Progettato in ...pinco pallino
Prodotto in....Cina

Poi se ci fregano anche con telai da 3000/4000 allora siamo messi bene!!!!
:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Ci fregano?!?!? Attualmente a Taiwan si producono i migliori telai al mondo, e ancora pensiamo che il fatto che vengano prodotti in oriente significhi scarsa qualità??? Apriamo gli occhi (e la mente)...non significa che se laggiù la manodopera costa meno voglia necessariamente dire che lavorano da schifo.....

.....e poi dopo non ci lamentiamo se andiamo a comprare la bici col telaio "MADE in quà, MADE in là"....e la paghiamo 1000-2000€ in più!
 
  • Mi piace
Reactions: Tetsuo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi sembra che si faccia un pò di confusione anche tra Taiwan e Cina. E' vero che i taiwanesi sono anch'essi cinesi, ma non è la stessa cosa. Tecnologia e metodi costruttivi sono assai diversi, la qualità dei prodotti taiwanesi ha fatto passi da gigante ed è ormai una realtà consolidata a livello mondiale (vedi htc nel settore della telefonia per esempio), mentre la Cina ancora è indietro, anche se è prevedibile che riuscirà a colmare il divario.
Colossi come Giant e Merida sono taiwanesi, Scott, Specialized producono lì i loro top di gamma, come presumo facciano Cannondale, Trek e molti altri, e la qualità di questi prodotti è altissima.
Altissima qualità a costi di produzione più bassi. Questa è la realtà, c'è poco da fare.
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Benvenuto nel 21 secolo, dov'eri stato finora? [emoji1]
Si chiama globalizzazione...
Dove pensi che vengano fatti i "blasonati" iphone? Nella stessa megafabbrica cinese che fa tutti gli altri smartphone del mondo, quindi dove sta il problema?

Grazie per il benvenuto UOMO del 21 secolo!!!!! Non esiste nessun problema era solo una mia constatazione.
Ti auguro una buona giornata!!!
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Mmmmm no anche la maggior parte dei marchi produce i top di gamma in oriente... l'unica che mi viene in mente che non lo fa è trek solo per le project one... comunque hai pienamente ragione, i costruttori spostano la produzione in Oriente per ridurre i LORO costi, ma poi il prezzo al dettaglio quello che noi paghiamo rimane pressoché invariato

Inviato utilizzando Tapatalk

Grazie per la tua risposta. Sei stato l'unico che fino ad adesso ha capito cosa io volessi dire.
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Pensa che addirittura in Italia sono i cinesi a produrre sedie o articoli d'arredo italiano, con tanto di made in Italy.

In Italia poi come al solito ci sono i prezzi più altri...ed una piccola parte degli articoli davvero in commercio.

E guarda caso sono sempre i peggiori. (Basta vedere telefoni, auto...) persino la Citroën per la Cina sono 2 generazioni avanti...
La Fiat produce ben altre auto per l'Asia e sono nettamente superiori in tutto, a quelle che vendono in Italia.

Come al solito, veniamo presi per il culo da tutti e nemmeno ce ne rendiamo conto ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ci fregano?!?!? Attualmente a Taiwan si producono i migliori telai al mondo, e ancora pensiamo che il fatto che vengano prodotti in oriente significhi scarsa qualità??? Apriamo gli occhi (e la mente)...non significa che se laggiù la manodopera costa meno voglia necessariamente dire che lavorano da schifo.....

.....e poi dopo non ci lamentiamo se andiamo a comprare la bici col telaio "MADE in quà, MADE in là"....e la paghiamo 1000-2000€ in più!

Non ho detto che lavorano da schifo o che non sanno fare i telai, in una mia risposta precedente ho pure detto che ho avuto una Trek in carbonio Made in Taiwan ed era spettacolare!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il paese d'origine, inteso come paese in cui la produzione è effettivamente realizzata, e la qualità non hanno alcuna relazione.

Ci sono prodotti realizzati in Cina di ottimo livello qualitativo ed emerite ciofeche. Così come nel made in Italy c'è il prodotto ottimo e quello scadente.

Senza contare che la realizzazione materiale è solo una fase del processo produttivo e spesso neppure la più rilevante. Se un prodotto è progettato male serve a poco produrlo nel miglior stabilimento del mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

Classifica mensile dislivello positivo