Deluso da Specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Marca: Specialized

Rivenditore/Online Shop: Cognetta Lorenzo

Località: Caserta

Motivo: problema

-----------------------------------------------------
Descrizione:

La mia rimostranza, riguarda l'acquisto di un completo invernale specialized pagato la bellezza di 180 Euro. In particolare, il problema riguarda il giubbotto in tessuto Windtex, il quale mi fa stare completamente bagnato, per tutta la durata del giro. Premetto di aver utilizzato sempre prodotti windstopper e di essermi trovato sempre bene, ma a convincermi dell'acquisto, sono stati: il negoziante che mi garantiva la qualità del prodotto, l'etichetta che parlava di elevata traspirabilità, ma soprattutto, il prodotto marchiato Specialized, perchè a partire dalle mie care stumpjumper, ne sono rimasto sempre soddisfatto.

Oltre ad un mio amico di escursioni c'è qualcuno che ha lo stesso problema con il suddetto prodotto?



http://www.mtb-forum.it
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mah, io ne ho due di giubbini specialized antivento e mi trovo bene, chiaro che è un capo invernale e quindi lo metto nelle giornate molto fredde e magari in salita lo apro o levo del tutto....

...ma lo hai messo già in questo periodo?
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Diciamo che la tua delusione riguarda più il Windtex che non Specialized.

Diciamo di entrambi, xkè ho già contattato l'anno scorso la Specialized a Milano, e mi hanno risposto che il problema era solo mio.Siccome conosco solo un'altra persona che ha lo stesso mio completo, e guarda caso anche lui si lamenta allo stesso mio modo, volevo fare un piccolo sondaggio per sapere se è il materiale ad essere scadente, oppure siamo solo noi le uniche 2 eccezioni del caso.
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
mah, io ne ho due di giubbini specialized antivento e mi trovo bene, chiaro che è un capo invernale e quindi lo metto nelle giornate molto fredde e magari in salita lo apro o levo del tutto....

...ma lo hai messo già in questo periodo?

Nn capisco come fai a toglierti il giubbino quando fa freddo, personalmente nn l'ho mai fatto in inverno, ma solo in primavera, e poi se mi togliessi il giubbino mi prenderei sicuramente un malanno, visto che sotto lo stesso, indosso "solo" una canotta tecnica della Griffon sport.
Per rispondere alla tua domanda, il giubbino è stato indossato solo d'inverno;in questi periodi si può uscire ancora con il completo estivo.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Nn capisco come fai a toglierti il giubbino quando fa freddo, personalmente nn l'ho mai fatto in inverno, ma solo in primavera, e poi se mi togliessi il giubbino mi prenderei sicuramente un malanno, visto che sotto lo stesso, indosso "solo" una canotta tecnica della Griffon sport.

In genere in inverno non metto solo una canotta sotto il giubbino antivento. Devi vestirti a strati. Metti la canotta tecnica che indossi ora in estate a contatto con la pelle. Sopra indossa una maglia a manica lunga traspirante. Io ne ho un paio che uso per sciare e mi ci trovo benissimo; se vuoi ti dico anche di che marca sono (ODLO e Diadora), le trovi in qualsiasi negozio di articoli sportivi, soprattutto se specializzati in sport invernali. Poi sopra ancora puoi indossare il giubbino antivento. Non può garantirti da solo un buon isolamento termico.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
In genere in inverno non metto solo una canotta sotto il giubbino antivento. Devi vestirti a strati. Metti la canotta tecnica che indossi ora in estate a contatto con la pelle. Sopra indossa una maglia a manica lunga traspirante.....

quoto,
meglio vestirsi a strati, quello più esterno (il giubbino antivento) ha principalmente funzione di isolamento dal vento, io nelle salite lunghe lo levo perchè la traspirazione sarebbe comunque limitata e andando a basse velocità e faticando non sento freddo (cerco di evitare di sudare il più possibile perchè a quel punto mi dovrei tenere il bagnato addosso e non potrei più alleggerirmi)
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
In genere in inverno non metto solo una canotta sotto il giubbino antivento. Devi vestirti a strati. Metti la canotta tecnica che indossi ora in estate a contatto con la pelle. Sopra indossa una maglia a manica lunga traspirante. Io ne ho un paio che uso per sciare e mi ci trovo benissimo; se vuoi ti dico anche di che marca sono (ODLO e Diadora), le trovi in qualsiasi negozio di articoli sportivi, soprattutto se specializzati in sport invernali. Poi sopra ancora puoi indossare il giubbino antivento. Non può garantirti da solo un buon isolamento termico.

Grazie per il consiglio, ma da sotto il mio bel windstopper da 15 anni ormai, indosso solo la canotta e mi sono sempre trovato bene, anke perchè (per fortuna) la temperatura d'inverno da noi è quasi sempre clemente.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Grazie per il consiglio, ma da sotto il mio bel windstopper da 15 anni ormai, indosso solo la canotta e mi sono sempre trovato bene, anke perchè (per fortuna) la temperatura d'inverno da noi è quasi sempre clemente.

si vabbe dai potevi evitare di trascrivere la cosa... il windstopper inizia a servire quando ci sono da 9 gradi in giu... nn so se da voi in inverno si raggiungono temperature inferiori ai 9 gradi
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Probabilmente hai preso un tessuto con una grammatura eccessiva, avresti dovuto comprarlo più leggero. Anche io ho un paio di giubbini come il tuo, ma per andare in mtb uso solo un gilet sopra la maglia invernale, perchè altrimenti suderei come un maiale. Con l'aria che passa attraverso i fori delle maniche fiesco a smaltire quasi tutto il sudore.
Col giubbino più pesante giro solo su strada e faccio quasi esclusivamente pianura in gennaio/febbraio, quando la temperatura scende vicino allo zero.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
a prescindere da altre considerazioni, tutti cercano di imitare la membrana windstopper, pochi ( o nessuno, finora...) ci riesce.
ciao.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
a prescindere da altre considerazioni, tutti cercano di imitare la membrana windstopper, pochi ( o nessuno, finora...) ci riesce.
ciao.
E quindi?
Per esperienza personale, posso dirti che IMHO è meglio il windtex, perchè il windstopper tiene anche troppo caldo, io non ho bisogno della sauna quando esco in bici, ma soprattutto non è elastico, cosa che nel nostro sport aiuta molto.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sto usando in questo periodo e chiaramente tutto l'inverno un giacchino northwave in windtex con solo l'intimo sotto,anche se ora le temperature sono alte,circa 9 gradi,quella che si bagna e' la canotta ma essendo molto tecnica il sudore non me lo sento addosso,in salita basta aprire a meta la lampo e sei apposto...non so se sono tutti uguali i giacchini ma il mio sotto le maniche e nella parte bassa della schiena non e' in tessuto antivento e probabilmente traspira meglio..
Comunque se per completo invernale intendi giacchino e salopette per 180 euro e' un affare,solo il mio northwave da solo ne costa 135.
 

Classifica mensile dislivello positivo