Deluso dalla Specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bova

Biker novus
17/4/07
9
0
0
Erba
Visita sito
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
se il reggi balla dovrebbe scendere la sella..o no?
per i dischi le ipotesi sono2
1 dischi storti :puoi tentare di raddrizzarli....ma mi sa che conviene cambiare i rotori se vuoi essere sicuro
2 pinze da allineare : cambia ciclista
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...

Cambia "ciclista" non esiste impianto disk che non si possa regolare

per il canotto sella "Idem come sopra"

in bocca al lupo, hai due grandissime bici...complimenti...!!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
a me pare che una MTB di tale prezzo debba essere consegnata perfettamente funzionante e che le colpe siano in parti uguali del "ciclista" e di specialized italia come che lo ha scelto come concessionario e che ha comunque inviato al ciclista una bici che ha delle imperfezioni , ma ormai questa è un a tendenza radicata nel settore MTB di assegnare la vendita di prodotti che ormai raggiungono prezzi equivalenti a quelli di una moto a concessionari che dovrebbero dedicarsi alla vendita di zappe e badili... in altri settori la cosa funziona diversamente, è successo da poco nella mia zona che sia stata tolta la concessionaria piaggio ad un rivenditore che era un incompetente come meccanico!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...
Anch'io come gli altri nn sarei così drastico nel giudicare la bici nuova, probabilmente è solo una questione di regolazione, xchè anche i componenti più scadenti se regolati a dovere funzionano egregiamente a meno che nn siano difettosi di nascita. Magari nel primo assemblaggio della bici non sarà stata registrata accuratamente in tutte le sue parti e da come si ha modo di capire il tuo sivende probabilmente ha pensato solo al vendere:sculacci:.
Come si dice ... mai fasciarsi la testa prima di romperla ...:azz-se-m:, dai prova a portarla da un altro mecca e vedrai che anche la tua specialized ti darà sicuramente delle soddisfazioni.
Ciao:prost:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ma scusa perchè i tuoi sarebbero problemi che non si possono risolvere??
I freni basta regolarli o raddrizzare il disco e il reggisella al limite basta cambiarlo!!
I tuoi sono tutti problemi che puoi risolvere cambiando meccanico e andando da uno disponibile e bravo....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
... ma soprattutto: che c'entra Specialized quando è chiaro che è il negoziante ad essere incapace/bighellone ? :nunsacci:

beh a mio parere come ho scritto prima un pò c'entra.. primo per aver scelto come concessionario un negoziante incapace/bighellone e secondo per aver fornito una bici con il reggisella con una tolleranza eccessiva e i dischi (forse) storti..
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
io l'ho avuta fin a poco tempo fa' e non mi ha dato
nessun problema,(reggisella tomp-freni mag. marta sl)anzi posso dirti che di tutte le front che ho avuto
sopratutto in salita era la migliore l'unico difetto che aveva e che per la mia schiena era un po rigida e su giri lunghi mi dava fastidio.:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
beh a mio parere come ho scritto prima un pò c'entra.. primo per aver scelto come concessionario un negoziante incapace/bighellone e secondo per aver fornito una bici con il reggisella con una tolleranza eccessiva e i dischi (forse) storti..

Maxrosso, Specialized Italia sta a Milano e non manda ispettori a verificare il livello tecnico o professionale dei venditori: se è per questo non lo fa nessuno. Ci sono settori che lo fanno, certo: con margini in valore assoluto un pochino diversi... prova a chiedere ad un concessionario auto quanto è il margine su una Punto venduta a prezzo di listino... Ma facciamo pure l'ipotesi che la bici sia arrivata con un reggisella sbagliato ed i dischi storti: tu negoziante tiri fuori la bici dallo scatolone e non ti accorgi che a) il reggisella non sta al suo posto ma che addirittura "balla un mm" b) un disco tocca : non contento dichiari che c) non ci si può far nulla... Ma stiamo scherzando???

E ripeto: S'd non c'entra un piffero. I freni a disco se regolati male toccano tutti, dal Deore da 60 euro fino all'Hope da 400. Per il reggisella mi sembra molto strano che abbia "un mm" di gioco. Scommettiamo che il pisquano del negoziante, per paura del telaio in carbonio, non ha stretto il collarino con la dinamometrica?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Maxrosso, Specialized Italia sta a Milano e non manda ispettori a verificare il livello tecnico o professionale dei venditori: se è per questo non lo fa nessuno. Ci sono settori che lo fanno, certo: con margini in valore assoluto un pochino diversi... prova a chiedere ad un concessionario auto quanto è il margine su una Punto venduta a prezzo di listino... Ma facciamo pure l'ipotesi che la bici sia arrivata con un reggisella sbagliato ed i dischi storti: tu negoziante tiri fuori la bici dallo scatolone e non ti accorgi che a) il reggisella non sta al suo posto ma che addirittura "balla un mm" b) un disco tocca : non contento dichiari che c) non ci si può far nulla... Ma stiamo scherzando???

E ripeto: S'd non c'entra un piffero. I freni a disco se regolati male toccano tutti, dal Deore da 60 euro fino all'Hope da 400. Per il reggisella mi sembra molto strano che abbia "un mm" di gioco. Scommettiamo che il pisquano del negoziante, per paura del telaio in carbonio, non ha stretto il collarino con la dinamometrica?

vabbè lasciamo stare.. quando si vuol difendere una causa a tutti i costi..(non intendo accusare nella fattispecie Specialized ma tutti gli importatori/costruttori di MTB) :specc:ti dico solo che stai dimenticando quanto costano ormai le nostre MTB (come una moto) penso che sia anche per questo spirito di accondiscendenza che ci sono un sacco di negozianti che ancora vivono alle nostre spalle.. anche se sono degli inetti, se gli importatori facessero un controllo più serio come in altri settori forse per tenersi la concessionaria i meccanici sarebbero incentivati a fare corsi per imparare a lavorare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vabbè lasciamo stare.. quando si vuol difendere una causa a tutti i costi..(non intendo accusare nella fattispecie Specialized ma tutti gli importatori/costruttori di MTB) :specc:ti dico solo che stai dimenticando quanto costano ormai le nostre MTB (come una moto) penso che sia anche per questo spirito di accondiscendenza che ci sono un sacco di negozianti che ancora vivono alle nostre spalle.. anche se sono degli inetti, se gli importatori facessero un controllo più serio come in altri settori forse per tenersi la concessionaria i meccanici sarebbero incentivati a fare corsi per imparare a lavorare

Guarda, in linea di massima il tuo è un ragionamento che condivido: nel migliore dei mondi possibili le cose dovrebbero andare come dici tu. Il mondo reale è però un po' differente: c'è una certa marca (di cui non faremo il nome...) che obbliga di fatto i suoi dealer a frequentare dei corsi di aggiornamento. Caso strano è una delle marche più care... e su certi particolari molti negozianti continuano lo stesso a non volerci mettere le mani.
Oppure, sempre in tema di "mondo ideale/mondo reale", in un mercato normale un operatore incapace come il negoziante citato dovrebbe aver chiuso da anni: se continua a lavorare evidentemente ci sono molti consumatori pecoroni.
Questo per dire che il mercato è molto più complicato di come molti lo raffigurano.

Nessuna difesa di una "causa", visto che non sono nè un commerciante nè un importatore ma un semplice appassionato. Semplicemente la considerazione che mi sembra fuori luogo dare la colpa ad un produttore per dei "difetti" (tra l'altro tutti da dimostrare, perchè "il disco tocca" può voler dire tutto e niente) che un negoziante qualunque DEVE saper affrontare.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Guarda, in linea di massima il tuo è un ragionamento che condivido: nel migliore dei mondi possibili le cose dovrebbero andare come dici tu. Il mondo reale è però un po' differente: c'è una certa marca (di cui non faremo il nome...) che obbliga di fatto i suoi dealer a frequentare dei corsi di aggiornamento. Caso strano è una delle marche più care... e su certi particolari molti negozianti continuano lo stesso a non volerci mettere le mani.
Oppure, sempre in tema di "mondo ideale/mondo reale", in un mercato normale un operatore incapace come il negoziante citato dovrebbe aver chiuso da anni: se continua a lavorare evidentemente ci sono molti consumatori pecoroni.
Questo per dire che il mercato è molto più complicato di come molti lo raffigurano.

Nessuna difesa di una "causa", visto che non sono nè un commerciante nè un importatore ma un semplice appassionato. Semplicemente la considerazione che mi sembra fuori luogo dare la colpa ad un produttore per dei "difetti" (tra l'altro tutti da dimostrare, perchè "il disco tocca" può voler dire tutto e niente) che un negoziante qualunque DEVE saper affrontare.

su questo sono pienamente d'accordo con tè :°°(: io penso che comunque l'inettitudine di molti commercianti nel loro campo sia come al solito un male prettamente italiano..anche perchè qui la difesa dei consumatori è un utopia fantascientifica!:wink::zapalott:
 

Bova

Biker novus
17/4/07
9
0
0
Erba
Visita sito
Oilà

prima di tutto vi presento le mie due bimbe
CIMG0372.jpg
DSC01833.jpg

Adesso cerco di rispondere a tutti:

Pto.1 Tra il diam. del canotto e il reggisella c'è questa differenza di 1mm.
Se stringo la fascetta in testa, è vero che chiudo, ma è anche vero che all'interno il gioco rimane e balla (minimamente, ma si sente)

Pto. 2 Tra le pastiglie e il disco non c'è abbastanza spazio per registrare le pinze dei freni.

Mi spiegate come posso fare per aprirle?

Grazie
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Pto.1 Tra il diam. del canotto e il reggisella c'è questa differenza di 1mm.
Se stringo la fascetta in testa, è vero che chiudo, ma è anche vero che all'interno il gioco rimane e balla (minimamente, ma si sente)

1mm è impossibile a meno che il negoziante ti abbia montato un altro reggisella.
avessi detto un decimo di mm ci poteva stare e significava che il reggi è difettato.
1mm è un abisso!
per farti un esempio tra lo standard usato da specialized (30,9) e lo standard 31,6, ci sono 7 decimi di differenza...

quindi:

1) o il reggi montato non è quello originale
2) o è difettato
Pto. 2 Tra le pastiglie e il disco non c'è abbastanza spazio per registrare le pinze dei freni.

Mi spiegate come posso fare per aprirle?
??
il problema è che le pinze non sono centrate!
se sono PM (come gli ultimate sulla Scale) si stà un attimo a ricentrarle: molla le viti della pinza, fatti tenere premuta la leva e ristringi le viti della pinza.

Se sono IS, vanno messi i rasamenti tra la pinza e il supporto telaio/forcella ma a quel punto probabilmente è stato il meccanico a montarteli male.

tieni comunque conto che succede che si siano assestamenti a bici nuova... da qui a voler vendere la bici per un disco che tocca (e che in 3 minuti metti a posto se sai fare il lavoro) è come voler cambiare un auto perchè l'autoradio non ha le stazioni già memorizzate all'acquisto!
 

Classifica mensile dislivello positivo