Deluso dalla Specialized

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Oilà

prima di tutto vi presento le mie due bimbe
Vedi l'allegato 38264
Vedi l'allegato 38265

Adesso cerco di rispondere a tutti:

Pto.1 Tra il diam. del canotto e il reggisella c'è questa differenza di 1mm.
Se stringo la fascetta in testa, è vero che chiudo, ma è anche vero che all'interno il gioco rimane e balla (minimamente, ma si sente)

Pto. 2 Tra le pastiglie e il disco non c'è abbastanza spazio per registrare le pinze dei freni.

Mi spiegate come posso fare per aprirle?

Grazie

Cambi il reggi , registri le pinze .....
dai che risolvi questi due problemini ed poi hai 2 bici da fantastiche!!!!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...

con cosa tocca il freno a disco? con le pastiglie?
ho visto gente impiccarsi per questo problema, non fare gesti insani!!!
un mm di gioco del reggisella è il vero problema. perdonami ma quella del disco che tocca è una boi@ta risolvibilissima e che non giustifica la vendita di una bici.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
mi sembra che comunque una cosa sia certa un negoziante che vende bici da migliaia di euro devo avere qualcosa un più da dire (e da fare) che un semplice "non si può fare nulla". Io scriverei a Specy Italia e farei presente il problema (del rivenditore incompetente non dello zing-zing)
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
non posso dire altro che hai una gran biga ma sono veramente, veramente di parte perchè ho la stessa mtb con solo qualche componente diverso (pochi)

Ho usato per un anno e mezzo la sorellina 2006 ed oggi la 2008

secondo me il problema del reggi si risolve tranquillamente da un bravo mecca (forse non il tuo) così come quello delle pinze che, con tutta probabilità sono da registrare con gli spessori telaio/pinza....

...però lamentarsi così e come stare con l'Arcuri e lamentarsi per due peli sulle gambe :hahaha::beautifu:

hola
kate
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...
per il reggisella devi misurare il diametro di un telaio = e verificare se il tuo è maggiorato.poi controllare il diam. del reggisella se è compatibile con quello dato dalla casa,deve entrare abbastanza preciso senza traballare.per i freni penso siano da registrare,forse anke sbloccare i pistoncini..togli la ruota e li fai entrare e uscire(nn del tutto)tenendone uno tutto dentro con un cacciavite e poi l altro
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao Ragao,

ho acquistato da poco la mitica S-WORKS HT CARBON DISC. Mi sembrava di essere innamorato come il primo giorno ....

Dopo aver speso una palanca di euro e tre giorni di ferie per provarla, .... la catastrofe !!!! :cry:

I problemi sono iniziati con il reggisella (balla di 1mm nel telaio) e poi ci si è messo anche il freno a disco che tocca ... e che belin !!!

E' come se usciste con una bella f... e alla fine vi si rivela un trapp... di lusso.

L'ho portata dal ciclista il quale mi ha detto che non si può fare nulla (pare non si possano registrare) ... la mia ragazza :il-saggi: mi ha consigliato di cambiare ciclista.

Ma quale ciclista e ciclista .... cambio biga che faccio prima (a proposito se qualcuno fosse interessato ?) non è tanto per la bici in sè (che è bellissima) bensì è la componistica che mi ha deluso (un vero flop).:arrabbiat:

Devo dire che non c'è paragone con la via vecchia Scott.

C'è qualcuno di voi che ha avuto i miei stessi problemi ??? ... e se SI' come li avete risolti ????

Grazie a tutti ...
vai a vedere da una persona ke la ha uguale magari alle gran fondo..verifica se i difetti della tua sono anke li.se nn fosse fatti cambiare il telaio per difetti strutturali e di misure...ne hai il diritto!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Dalle foto si vede che il reggisella è l'originale Specy quindi la misura è ok, e con un mm. di gioco non penso si possa bloccare un telaio in carbonio.
I freni sono gli Avid e quindi vanno allineati. A i miei quando ho ritirato la biga ho fatto lo spurgo dell'impianto, eccesso di zelo, e dopo qualche km è andato tutto a posto. Sicuramente il sivende non è all'altezza perchè avrebbe dovuto sistemare il tutto. I tuoi non sono problemi ma registrazioni da fare, e ricordati che hai una biga fantastica
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Niente di male :prost:, si spera che in sei mesi l'arcano del reggisella sia stato risolto ;-)


Lo spero per lui, ma vorrei anche sapere come però.
Molto di quello che è stato detto lo condivido, su alcuni punti mi dissocio, ma credo che siano in molti a voler conoscere il finale.

:nunsacci:
 

ettore1981

Biker novus
28/3/07
32
0
0
lecce
Visita sito
acquisto una sx trail,e alla prima uscita mi accorgo di avere cerchi e mozzo anteriore difettati! porto la bc dal rivenditore,espongo il problema e...mi rassicura che logicamente mi saranno sostituiti in garanzia.il gg dopo mi chiama dicendomi che i cerchi me li avrebbe fatti sostituire con 2 altri di migliore qualità,in quanto quelli di serie troppo esili x il tipo di bc. quindi io contento in quanto stavo x ricevere dei cerchi migliori.fatto sta che x la sostituzione del mozzo l'ho dovuto lasciare in quanto specialized voleva riscontrare il difetto(son trascorse 4 settimane ed io sono costretto ad uscire con un cerchio prestato da un mio amico,xchè il mio non è ancora arrivato).nel frattempo noto un rumore nella serie sterso,una certa RIGIDITà della forcella nel primo centimetro di corsa,e per finire il freno posteriore quando premo la leva scende tutto.mi armo di pazienza e vado dal rivenditore (che è a 50km dalla città)x far risolvermi questi problemi(ci son andato 4 o 5 volte) senza risultati.oggi l'ho ritirata x l'ennesima volta:mi avrebbe dovuto far lo spurgo al freno,avrebbe dovuto mandare la forcella da marzocchi,e mi avrebbe dovuto sostituire la seriesterzo.morale della favola?riguardo la serieserzo non ho idea di cosa abbia fatto comunque pare sia risolto(credo abbia messo un po di grasso),il freno....vi giuro che è uguale a prima(la leva scende fino al manubbrio) e per finire la forcella....mi ha svuotato d'aria la forcella! vi giuroooo!pressione ''0'' !mi ha riempito gli steli di olio(all'esterno) facendolo tralaltro colare direttamente sul disco anteriore e quindi imbrattandomi lanche le pasticche!ora cosa devo fare io per usufruire della garanzia?cosa devo pensare io di questa casa che mette in difficoltà un acquirente x un semplice difetto?e se avessi avuto un problema al telaio? a chi sarei andato a raccontarlo? il rivenditore sta a rappresentare direttamente la casa o sbaglio? comunque se avete delle dritte da darmi su come risolvere i miei 'problemi' ve ne sarei grato.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
brutta cosa Ettore, o perlomeno brutto servizio!
consigli? non sparei, ma te insisti sul fatto che non vuoi cacciare un euro e pretendi una bici efficente. purtroppo se il rivenditore non è un buon meccanico,ci fai poco!
 

Classifica mensile dislivello positivo