"Depressione" da infortunio...3/1/2020(I'M BACK)

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Vedila così.. se fra sei mesi stai bene e nel frattempo hai dato indietro la Strive, fra sei mesi sei senza Strive. E ti mangi i pugni. Io mi concentrerei sul migliorare le condizioni fisiche, cosa che passa anche attraverso il dedicarsi ad attività che non riguardano la bici, quella non scappa, e sarà lì in attesa come incentivo psicologico per tornare in forma al meglio prima di essere usata. Auguri di pronta guarigione.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Vedila così.. se fra sei mesi stai bene e nel frattempo hai dato indietro la Strive, fra sei mesi sei senza Strive. E ti mangi i pugni. Io mi concentrerei sul migliorare le condizioni fisiche, cosa che passa anche attraverso il dedicarsi ad attività che non riguardano la bici, quella non scappa, e sarà lì in attesa come incentivo psicologico per tornare in forma al meglio prima di essere usata. Auguri di pronta guarigione.
Grazie per il consiglio,devo dire che sentire pareri e vissuti differenti è molto utile,se fino a ieri ero più vicino a fare il reso oggi sono più vicino a non farlo,poi come dici tu magari fra tre mesi sono ok e mi mangio le mani di non averla la STRIVE.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, io mi sono rotto la spalla (testa dell'omero scoppiata in quattro pezzi) proprio questa primavera e a 45 anni ci vuole un po' a rimettersi in sesto.
Però alla fin fine in 10 settimane sono tornato in sella... certo non riesci a fare giro epici io non riuscivo neanche a scendere un marciapiede perche solo il semplice contraccolpo mi faceva male la spalla... quindi ti fai qualche giretto in piano sulle ciclabili giusto per trovare ad avere confidenza. Almeno per il mio tipo di infortunio pur non riuscendo a sollevare il braccio oltre i 90° riuscivo però ad andare in bici proprio perché lavoravo in appoggio sul manubrio.
Quindi alla fin fine il mio consiglio é di tenerla!
Rompersi la spalla credo che sia peggio sinceramente, però puoi capirmi,sulla bici se tenerla o meno sono ancora in alto mare.grazie anche a te per la solidarietà
Scusa ma avevo citato qualcun'altro al tuo posto.
 
Ultima modifica:

Coffeeman

Biker novus
19/6/19
39
48
0
62
In campagna
Visita sito
Bike
Xc500
Ascolta.. Noi le rogne le cerchiamo.. Fa parte del gioco.. Oggi compio 58 anni e per scendere dal letto devo capire quale gamba usare. Sono entrato in sala Operatoria 18 volte e passato il primo giorno in testa avevo solo un pensiero.. Tornare in Moto.. Sorridi e pensa che in ospedale ci sono persone con problemi più gravi e nn per.. scelta...
Quindi prendi un bel respiro.. Fanculo le menate sulla bici nuova e preparati a TORNARE.
Smile
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Come ho già scritto non sono uno che si piange addosso solitamente,la mia è una "patologia" che confronto ad altre non è che un piccolo problema,ho un collega di trent'anni che sta combattendo per un cancro e quando mi telefona per farmi forza sono conscio del fatto che i problemi seri non sono certo una spalla, però anche tu sai e capisci cosa vuoi dire il non sapere come evolverà la situazione e quanto tempo non potrai fare ciò che ami,grazie....auguri anche te cmq,spero che le cose vadano meglio ad entrambi.

grazie mille, bisogna avere tanta pazienza ed energia mentale positiva, e vedrai rimarrà solo un ricordo.
un giusto atteggiamento ti aiuterà a guarire più in fretta e tornare a girare con la tua amatissima bike
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
In questi due giorni ho letto più volte i vari msg che mi avete scritto e prima di tutto voglio ringraziare tutti per la solidarietà,anche se per una semplice spalla,inoltre mi sono convinto a tenere la bici,si vive una volta sola e soppesando le due opzioni,tenerla o non tenerla trovo che la prima sia la soluzione migliore,mi servirà come ulteriore stimolo per tornare in sella il prima possibile e soprattutto non voglio poi pentirmi di aver fatto il reso per uno stato d'animo che è passeggero,di nuovo grazie e come gia espresso precedentemente,solo chi ha questa passione può capire cosa significa veramente,per chi non c'è l'ha è arduo comprenderla.
La passione,qualsiasi essa sia se è vera e viscerale addolcisce l'esistenza,almeno per me è così.
 
Ultima modifica:

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao,come da titolo mi sono infortunato,per precisione lussazione alla mia recidiva spalla dx(ultima volta era stata nel 2011),non cadendo dalla bici mentre faccio un tratto tecnico,non in bike park facendo chi sa che salto(sempre se quelli che faccio si possono definire salti) e nemmeno da fermo dimenticandomi di sganciare l'spd,ma banalmente aggrappandomi ad un palo mentre lavoro..
Faccio una premessa,il 9 di agosto smonto da notte,mi sveglio alle 14 e alle 15 parto da solo per Livigno,quasi 6 ore di macchina, per provare la nuova Canyon STRIVE,dormo in Doblò tutto gasato e il 10 mattina e fino alle 16 vado su e giù dal carosello 3000 provando le taglie che mi interessano,finito la giornata sono entusiasta della 29 che non ho mai provato in generale,avevo dubbi ma dopo una giornata sono spariti,verso le 18 prendo il mio Doblò e mi sparo altre sei ore di macchina perché la mattina devo lavorare,ho fatto la premessa per fare capire cosa sono disposto a fare per la bici e in particolare per MTB.
La domenica sera dell'11 visti gli sconti ordino la STRIVE,contento come un bambino vado a letto fantasticando un meraviglioso 2020 in giro per i monti con la mia nuova 29,e invece no,passano due-giorni e come accennavo la sera del 13 per un banale movimento mi esce questa c@@@o di spalla,dimenticavo,il 17 sarei andato in ferie 10 giorni a Livigno con prenotazione fatta a febbraio,quindi provate a mettermi nei miei panni,spalla lussato,niente ferie e tutti i dubbi che mi assalgono per cosa verrà dopo.
Sono quasi venti giorni che ho un tutore e non ho fatto altro che pensare in tutto il tempo che ho ahimè per farlo su cosa sia meglio fare,mi spiego, l'iter sarà questo, riabilitazione poi un 2/3 mesi di rinforzo muscolare che vedendo quello che mi piace fare in bici ci vuole,nel frattempo varie visite perché mi devo assolutamente far operare e tutto questo ovviamente senza poter usare la mia STRIVE nuova,qui il dilemma che mi fa diventare scemo,sbagliando non lo so,che faccio con sta benedetta bici??la tengo non sapendo se e quando riuscirò ad usarla come facevo prima,faccio il reso vedendo come procede il recupero e magari la prendo verso la fine dell'anno??non lo so,un giorno penso di tenerla poi il giorno dopo mi chiedo;e se non riesci ad usarla cosa la tieni a fare??tutto questo stress si aggiunge i dubbi concreti che detta sinceramente mi terrorizzano,e se non potrò più fare quello che amo fare?? continuerò ad andare in bici perché amo farlo cmq ma la vera paura e di non poter più provare l'adrenalina e l'entusiasmo che mi attanagliano quando affronto le discese,la vera ciliegina sulla torta per come concepisco io la MTB.
Scusate lo sfogo ma sarà che penso troppo in questi giorni, sarà che le persone a me vicine non avendo questa passione non capiscono il mio stato d'animo,gli unici che possono capire come mi sento sono qui sul forum,perfetti sconosciuti o quasi ma che paradossalmente possono capirmi meglio di chi mi conosce bene.
se può esserti d'aiuto...
- sfilacciatura tendine d'achille (no operato) fisioterapia (calcio)
- lussazione spalla sx (no operato) fisioterapia e tecar (snowboard)
- doppia lussazione spalla dx (no operato e questo ha causato mobilità leggermente ridotta rispetto all'altra) fisioterapia e tecar (snowboard)
- borsite sottorotulea (a volte si ripresenta ma amen) riposo di 20 gg (kitesurf)
- 2 costole incrinate riposo 1 mese (kitesurf)
e per concludere con il botto
- frattura scomposta, non esposte, in 3 punti tibia e 2 punti perone (operato con tanto di ricordini di ferro nella gamba 2 placche e 17 viti) (longboard)

in tutto questo... l'unico infortunio che mi ha tenuto lontano dalle mie passioni (in primis il kitesurf) è stata la frattura... 6 mesi di stop, fisioterapia 5 giorni alla settimana, palestra ecc.. e il dopo 7 mesi ero già in acqua a surfare, in fresca a snowbordare e in mtb a pedalare e buttarmi giù in discesa... non ci sono situazioni irrecuperabili salvo una... tutto il resto è volontà...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
in tutto questo poi aggiungo che ti capisco... in un recupero ci sono giorni del cazzo dove vorresti mandare a fanculo tutti, altri dove ti sembra di migliorare altri ancora dove ti crolla tutto addosso e fai un passo indietro... l'importante è non mollare e volerlo a tutti i costi (avere accanto persone che ti sorreggono poi è un'aspetto che almeno per me è stato fondamentale in tutto)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
se può esserti d'aiuto...
- sfilacciatura tendine d'achille (no operato) fisioterapia (calcio)
- lussazione spalla sx (no operato) fisioterapia e tecar (snowboard)
- doppia lussazione spalla dx (no operato e questo ha causato mobilità leggermente ridotta rispetto all'altra) fisioterapia e tecar (snowboard)
- borsite sottorotulea (a volte si ripresenta ma amen) riposo di 20 gg (kitesurf)
- 2 costole incrinate riposo 1 mese (kitesurf)
e per concludere con il botto
- frattura scomposta, non esposte, in 3 punti tibia e 2 punti perone (operato con tanto di ricordini di ferro nella gamba 2 placche e 17 viti) (longboard)

in tutto questo... l'unico infortunio che mi ha tenuto lontano dalle mie passioni (in primis il kitesurf) è stata la frattura... 6 mesi di stop, fisioterapia 5 giorni alla settimana, palestra ecc.. e il dopo 7 mesi ero già in acqua a surfare, in fresca a snowbordare e in mtb a pedalare e buttarmi giù in discesa... non ci sono situazioni irrecuperabili salvo una... tutto il resto è volontà...
Intanto grazie per l'empatia,devo dire che nei 20 anni di calcio mi sono infirtunato a:frattura clavicola,spalla lussata(prima volta),diverse dita delle mani fratturate,lussazione mandibola,frattura polso sx,almeno una trentina di distorsioni alle caviglie ahimé molto fragili con interessamento dei legamenti, strappo di 8 cm sulla coscia(non ricordo il nome del muscolo),un paio di volte due o tre costole inclinate e probabilmente qualcos'altro che non ricordo,tanto per far capire che ci sono abituato,ma stavolta a differenza di tutte le altre non avevo questa passione per la bici che è molto più importante filosoficamente in confronto a quella per il calcio,da qui il mio stato d'animo,cmq anche tu non scherzi ad infortuni,anzi.....grazie e buona fortuna anche a te.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Intanto grazie per l'empatia,devo dire che nei 20 anni di calcio mi sono infirtunato a:frattura clavicola,spalla lussata(prima volta),diverse dita delle mani fratturate,lussazione mandibola,frattura polso sx,almeno una trentina di distorsioni alle caviglie ahimé molto fragili con interessamento dei legamenti, strappo di 8 cm sulla coscia(non ricordo il nome del muscolo),un paio di volte due o tre costole inclinate e probabilmente qualcos'altro che non ricordo,tanto per far capire che ci sono abituato,ma stavolta a differenza di tutte le altre non avevo questa passione per la bici che è molto più importante filosoficamente in confronto a quella per il calcio,da qui il mio stato d'animo,cmq anche tu non scherzi ad infortuni,anzi.....grazie e buona fortuna anche a te.
ti dico che da 12 anni il kitesurf oltre ad essere una passione è uno stile di vita che mi ha portato a spendere ogni minuto, stipendio, energia a far viaggi ecc.. solo per surfare... ti assicuro che esser stato 6 mesi lontano dall'acqua mi stava facendo divorziare ancora prima di sposarmi :paur:... prima ancora lo snowboard che faccio da quando avevo 16 anni (ne ho 35) ed ora accanto alla passione smodata per il kitesurf si è accesa pure quella della mtb (da circa 2 anni)... ti capisco e comprendo al 100% la tua paura... figurati che chi mi operò alla gamba mi disse "non andrai più in acqua e non potrai più snowbordare quindi mettiti l'anima in pace..." vedi tu con quale trasporto cominciai a far fisioterapia... eppure son qui, con tutti i dolori del caso, con scricchiolii vari ogni mattina ma senza perdermi una surfata, una discesa in mtb e una in fresca d'inverno... mai mollare
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
ti dico che da 12 anni il kitesurf oltre ad essere una passione è uno stile di vita che mi ha portato a spendere ogni minuto, stipendio, energia a far viaggi ecc.. solo per surfare... ti assicuro che esser stato 6 mesi lontano dall'acqua mi stava facendo divorziare ancora prima di sposarmi :paur:... prima ancora lo snowboard che faccio da quando avevo 16 anni (ne ho 35) ed ora accanto alla passione smodata per il kitesurf si è accesa pure quella della mtb (da circa 2 anni)... ti capisco e comprendo al 100% la tua paura... figurati che chi mi operò alla gamba mi disse "non andrai più in acqua e non potrai più snowbordare quindi mettiti l'anima in pace..." vedi tu con quale trasporto cominciai a far fisioterapia... eppure son qui, con tutti i dolori del caso, con scricchiolii vari ogni mattina ma senza perdermi una surfata, una discesa in mtb e una in fresca d'inverno... mai mollare
Per me è esattamente lo stesso,sono tre anni che ho scoperto questa passione latente che aspettava solo di essere liberata, proprio come te è diventata non solo una passione ma un vero e proprio stile di vita,tutto gira intorno alla MTB,vita,soldi e vacanze sono sempre finalizzate alla MTB,ma non solo,ho scoperto il piacere di andare in bici per il semplice gusto di andarci,un esperienza quasi zen sebbene io non sia una persona spirituale, anch'io ti capisco al 100%....
:prost: :prost: :prost: :prost:
 

Fabiozane

Biker novus
31/1/15
10
3
0
Visita sito
Ciao, avevo letto del tuo infortunio sull’altro topico della Strive. L’anno scorso mi sono rotto la scapola scomposta, la glena è esplosa frammentandosi in più pezzi, ho fratturato anche la testa dell’omero e per ultimo sub lussazione della clavicola. Sembrava un calvario, volevo vendere la bici e smettere, il primo dottore che mi ha visitato mi aveva demoralizzato al massimo. Poi mi sono rivolto ad un altro, 30 giorni di tutore, 3 settimane di riabilitazione e piano piano sono ritornato in bici. Non avrò recuperato al 100%, ma il tempo passa, guarisce tutto e quando sarai di nuovo in forma potrai salire sulla tua Strive e sarà solo un ricordo.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao, avevo letto del tuo infortunio sull’altro topico della Strive. L’anno scorso mi sono rotto la scapola scomposta, la glena è esplosa frammentandosi in più pezzi, ho fratturato anche la testa dell’omero e per ultimo sub lussazione della clavicola. Sembrava un calvario, volevo vendere la bici e smettere, il primo dottore che mi ha visitato mi aveva demoralizzato al massimo. Poi mi sono rivolto ad un altro, 30 giorni di tutore, 3 settimane di riabilitazione e piano piano sono ritornato in bici. Non avrò recuperato al 100%, ma il tempo passa, guarisce tutto e quando sarai di nuovo in forma potrai salire sulla tua Strive e sarà solo un ricordo.
Ciao. Anche io super fratturato scapola,glena,coracoide e nervo ascellare.. questo a destra. A sinistra radio esploso, polso staccato.. dovrò subire un secondo intervento. Ma detto questo, con la glena messa così come hai te, mi sembra impossibile solo 3 settimane di riabilitazione (3 mesi semmai) e minimo 3 mesi senza bici.. minimo. Com’è possibile che sei già in bici? Grazie
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
In questi due giorni ho letto più volte i vari msg che mi avete scritto e prima di tutto voglio ringraziare tutti per la solidarietà,anche se per una semplice spalla,inoltre mi sono convinto a tenere la bici,si vive una volta sola e soppesando le due opzioni,tenerla o non tenerla trovo che la prima sia la soluzione migliore,mi servirà come ulteriore stimolo per tornare in sella il prima possibile e soprattutto non voglio poi pentirmi di aver fatto il reso per uno stato d'animo che è passeggero,di nuovo grazie e come gia espresso precedentemente,solo chi ha questa passione può capire cosa significa veramente,per chi non c'è l'ha è arduo comprenderla.
La passione,qualsiasi essa sia se è vera e viscerale addolcisce l'esistenza,almeno per me è così.
Io bici da lavoro nuova, ancora imballata.. (6000€). Arrivo a giorni della nuova xc.. (3000€ ma non la rendo). Morale : ho venduto solo 1 delle mie 5 bici.. anche se seriamente ci tornerò nel 2021. Il 2020 lo passo a rinforzarmi e a fare belle pedalate, con qualche puntata in palestra. Ho rotto da trauma da impatto (muro in park dopo un saltone ad alta velocità) tutta la spalla destra: glena, coracoide, scapola e interessamento del nervo ascellare.. a sinistra avevo il polso wireless.. con radio esploso e ulna staccata. Dopo il primo intervento, adesso ne devo fare un’altro per attaccare i legamenti del polso strappati.. il primo mese non riuscivo neanche a pulirmi il culo, ne i denti. Adesso dopo 2 mesi guido già la macchina.. faccio fisioterapia ogni giorno, e da poco vado in piscina. La piscina fa miracoli. Ci vuole tempo, pazienza (non ne ho), sono piccole impercettibili vittorie ogni giorno. Tra altri 3 mesi sarò in bici. Io ci lavoro, ho una ditta di trasporti ecologici.. Col primo di dicembre conto di essere in sella. Non abbatterti troppo. Dico questo perché tra le mie varie fratture, annovero femore, costole, mani, polsi, ginocchio dx bionico (legamenti collaterali, crociato anteriore,menischi)... eppure faccio tutto. Questa volta son rotto per bene, ma con la giusta testa ne uscirò (in certe cose) meglio di prima. Nelle cose che ho rotto al 90%.. che è quello che conta per avere una vita normale sportiva. Potenzierò tutto e tornerò più cattivo. Questa è la verità. Sappi che i medici si tutelano, dicendoti sempre il peggio. Fai riabilitazione quotidiana, mesi e mesi. E torni meglio di prima. La bici tienitela. Sarà il tuo “veicolo” per tornare nuovo prima. FORZA
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io bici da lavoro nuova, ancora imballata.. (6000€). Arrivo a giorni della nuova xc.. (3000€ ma non la rendo). Morale : ho venduto solo 1 delle mie 5 bici.. anche se seriamente ci tornerò nel 2021. Il 2020 lo passo a rinforzarmi e a fare belle pedalate, con qualche puntata in palestra. Ho rotto da trauma da impatto (muro in park dopo un saltone ad alta velocità) tutta la spalla destra: glena, coracoide, scapola e interessamento del nervo ascellare.. a sinistra avevo il polso wireless.. con radio esploso e ulna staccata. Dopo il primo intervento, adesso ne devo fare un’altro per attaccare i legamenti del polso strappati.. il primo mese non riuscivo neanche a pulirmi il culo, ne i denti. Adesso dopo 2 mesi guido già la macchina.. faccio fisioterapia ogni giorno, e da poco vado in piscina. La piscina fa miracoli. Ci vuole tempo, pazienza (non ne ho), sono piccole impercettibili vittorie ogni giorno. Tra altri 3 mesi sarò in bici. Io ci lavoro, ho una ditta di trasporti ecologici.. Col primo di dicembre conto di essere in sella. Non abbatterti troppo. Dico questo perché tra le mie varie fratture, annovero femore, costole, mani, polsi, ginocchio dx bionico (legamenti collaterali, crociato anteriore,menischi)... eppure faccio tutto. Questa volta son rotto per bene, ma con la giusta testa ne uscirò (in certe cose) meglio di prima. Nelle cose che ho rotto al 90%.. che è quello che conta per avere una vita normale sportiva. Potenzierò tutto e tornerò più cattivo. Questa è la verità. Sappi che i medici si tutelano, dicendoti sempre il peggio. Fai riabilitazione quotidiana, mesi e mesi. E torni meglio di prima. La bici tienitela. Sarà il tuo “veicolo” per tornare nuovo prima. FORZA
Cazzarola e sono "depresso" io....:hail::hail::hail:a mia difesa ci metto che il tutto è successo il giorno dopo aver ordinato e pagato la bici e a tre giorni dalle ferie tanto sognate a Livigno, però sono sincero nel dirti che leggendo la tua ma anche altre situazioni che avete gentilmente condiviso in confronto la mia è una cagatina,ti auguro di rimetterti in piena forma,o quasi visto tutto quello che ti sei rotto:-):-):-) e tornare a fare quello che ami, indipendentemente da tutto quello che ti dicono gli altri, soprattutto i dottori,la bici ti dirò e lo ripeto la tengo anche e soprattutto grazie ai tuoi ed agli altri che mi hanno detto di tenerla senza pensare troppo e che questa al contrario mi servirà come ulteriore stimolo,sempre che c'è ne sia bisogno visto la voglia che ho di tornare a raidare.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao,sul tutore hai ragione,,dopo la prima lussazione che è quella peggiore perché poi non torne più com'era prima,la cosa che non capisco ed è quella che mi preoccupa è che non riesco a tirare su il braccio,muovo lla mano quindi deduco che non sia un problema di nervi ma ho malissimo alla parte anteriore della spalla,come se avessi un problema al muscolo o qualche legamento,parlo da ignorante in materia,le altre volte non ricordo di avere avuto questo problema.
Il dolore sulla parte anteriore è abbastanza tipico. Molti lo lamentano anche per una meno pesante sublussazione della clavicola (io sono uno di quelli). Nulla che non si possa risolvere con della sana fisioterapia. In certi casi ti deve operare, ma saranno i medici a decidere se quella è la strada. Il mio consiglio è di non preoccuparsi più del dovuto. Preoccupati di seguire un iter di recupero adeguato e selezionare degli ortopedici, fisiatri e fisioterapisti referenziati. Concentrati sul recupero fisico, non sulla bici che hai nel garage. Altrimenti è come pensare quanto è lontana la vetta ad ogni tornante della salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Fabiozane

Biker novus
31/1/15
10
3
0
Visita sito
Ciao. Anche io super fratturato scapola,glena,coracoide e nervo ascellare.. questo a destra. A sinistra radio esploso, polso staccato.. dovrò subire un secondo intervento. Ma detto questo, con la glena messa così come hai te, mi sembra impossibile solo 3 settimane di riabilitazione (3 mesi semmai) e minimo 3 mesi senza bici.. minimo. Com’è possibile che sei già in bici? Grazie
L’ortopedico che mi ha avuto in cura ha detto che una scapola è una glena messa così non l’aveva mai vista, addirittura ci ha dovuto pensare tre giorni prima di decidere di non operare, il resto è come è scritto sopra, 30 giorni di tutore e 3 settimane di riabilitazione. È passato oltre un anno, non ho recuperato il 100% del movimento, non riesco a tenere il braccio sollevato in alto per più di 30 secondi, ogni tanto formicola, ma va bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.874
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cazzarola e sono "depresso" io....:hail::hail::hail:a mia difesa ci metto che il tutto è successo il giorno dopo aver ordinato e pagato la bici e a tre giorni dalle ferie tanto sognate a Livigno, però sono sincero nel dirti che leggendo la tua ma anche altre situazioni che avete gentilmente condiviso in confronto la mia è una cagatina,ti auguro di rimetterti in piena forma,o quasi visto tutto quello che ti sei rotto:-):-):-) e tornare a fare quello che ami, indipendentemente da tutto quello che ti dicono gli altri, soprattutto i dottori,la bici ti dirò e lo ripeto la tengo anche e soprattutto grazie ai tuoi ed agli altri che mi hanno detto di tenerla senza pensare troppo e che questa al contrario mi servirà come ulteriore stimolo,sempre che c'è ne sia bisogno visto la voglia che ho di tornare a raidare.
Grazie
Mark ero indisposto e non potevo rispondere ma ho seguito tutto.

Massima solidarietà, non ti abbattere che hai lo spirito di un guerriero e con una buona riabilitazione ritornerai in sella più forte di prima...almeno nell'animo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
L’ortopedico che mi ha avuto in cura ha detto che una scapola è una glena messa così non l’aveva mai vista, addirittura ci ha dovuto pensare tre giorni prima di decidere di non operare, il resto è come è scritto sopra, 30 giorni di tutore e 3 settimane di riabilitazione. È passato oltre un anno, non ho recuperato il 100% del movimento, non riesco a tenere il braccio sollevato in alto per più di 30 secondi, ogni tanto formicola, ma va bene così.

se posso chiederti la tua glena com'era rotta? in alto, in basso, al centro, tutta, e in quanti pezzi. Così la scapola. Grazie.
 

ANTGIANT

Biker novus
9/9/19
3
5
0
49
NAPOLI
Visita sito
Bike
GIANT 29 XTC ADVANCED
buondi, sono nuovo sul forum , e volevo dare conforto a chi come me ha avuto frattura scomposta sovra e sotto spinoso della scapola e marginale alla glena omerale con frammenti sparsi , .

Ragazzi tanta ma tanta fisioterapia in acqua specialmente ma anche palestra per rafforzare muscolatura e renderla molto più elastica.

dal 12 maggio che non salgo in MTB sconsigliatissimo anche se si ha la forza, un piccola trauma e vi render di nuovo KO e sarà molto più difficile .

ormai sono a piuù di 3 mesi di fisioterapie, e quasi recuperato il 99% dei movimenti , adesso bisogna rinforzare , dopodiché potro tornare a rimontare in sella !
 

Classifica mensile dislivello positivo