Deragliatore anteriore telaio Cherry Bomb e linea catena

apeschi

Biker tremendus
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Rieccomi con un nuovo problema. Ogni volta (su bici diverse) un nuovo problema. Managgia a me e all'idea di assemblarmi da solo due bici.

Riassumendo i componenti.

1) Telaio Cherry Bomb
2) Movimento centrale XT 770 Shimano XT Chainset HollowTech II M770 compatibile con scatole da 68 e da 73 mm. Ho misurato la sede del movimento centrale del telaio con un calibro e la misura e' da 68 mm. Ho quindi montato due spessori lato guarnitura ed uno spessore lato opposto come mi pare di aver capito dalla documentazione tecnica allegata e dal sito Shimano.
3) Ho scelto come deragliatore anteriore un deragliatore Shimano XT modello a fascetta bassa.
NEW 2008 Shimano XT FD-M770 Front Derailleur - Top Swing Dual Pull 34.9mm or 31.8mm Clamp size
4) Ho installato il deragliatore, ma e' troppo spostato verso l'interno (o meglio la guarnitura e' troppo esterna). Non ci siamo proprio con la linea di catena.
Cosa ho sbagliato?
E' come se i due spessori lato guarnitura siano di troppo (eppure la scatola e' da 68 e non da 73, quindi ci vogliono come descritto nella documentazione).
Non va bene il deragliatore che ho comprato e devo comprarne uno del tipo E-Mount? Shimano XT Front Derailleur E-Type BB Mount M770 ?

Non ho capito se ho sbagliato qualcosa io, se per il telaio Da Bomb ci voglia un deragliatore E-Type BB mount, se non va bene il movimento centrale o cosa?​
:nunsacci::nunsacci:





 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
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Il deragliatore ti può sembrare chiuso perchè non c'è il cavo.

Una volta montato tutto e portato alla giusta tensione vedrai che avrà tutto un altro aspetto.
 

apeschi

Biker tremendus
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Il deragliatore ti può sembrare chiuso perchè non c'è il cavo.

Una volta montato tutto e portato alla giusta tensione vedrai che avrà tutto un altro aspetto.

Sara', ma senza cavo dovrebbe essere in linea con la corona piu' piccola (o al piu' esserci poca differenza regolabile con la regolazione delle viti) invece e' mooolto verso il telaio (o meglio la corona piccola mi sembra troppo spostata in fuori) e tirandolo in fuori (mettendo in tensione il cavo), dovrebbe allinearsi con la corona maggiore (se io pero' lo sposto a mano nella posizione corrispondente al massimo tiro del cavo, resta molto all'interno).
Non credo che giocando sulle viti H ed L riesco a recuperare cosi' tanto.
Speriamo bene. Ad occhio mi sembra che ci sia troppo da recuperare e non penso di riuscirci con le viti H ed L (che peraltro non ho ancora toccato) in attesa di provarci con il cavo (non ho ancora i comandi). Spero di sbagliarmi io.
 

Spinone

Biker infernalis
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Be, se è così tanto spostato devi invertire l'ordine degli spessori, fino a trovare il giusto allineamento, la cosa importante da guardare è che, spostando la guarnitura, le pedivelle non tocchino in alcuna parte del telaio o del carro.

Io lascerei stare l' E-type che è ancora più rognoso dei deragliatori normali.
 

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