deragliatore e ingrassaggio catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verticalissimo

Biker novus
23/4/05
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
sono un principiante e vorrei 2 consigli.
La catena della mia bici fa un cigolio pazzasco. Credo che è "secca" dato che non la uso da tempo.
1 posso usare l'olio singer (macchiana per cucire) per ingrassarla ed ingrassare anche il cambio?

2 ho notato che il deragliatore non spige la catena verso la corona più alta. Avete un link passo passo per principianti che mi guida alla registrazione del deragliatore anteriore e a quello posteriore (non so se la spinta della catena nei vari pignoni posteriormente è effettuata sempre da un deragliatore %$)) )

grazie per l'aiuto.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
verticalissimo ha scritto:
ciao a tutti,
sono un principiante e vorrei 2 consigli.
La catena della mia bici fa un cigolio pazzasco. Credo che è "secca" dato che non la uso da tempo.
1 posso usare l'olio singer (macchiana per cucire) per ingrassarla ed ingrassare anche il cambio?

2 ho notato che il deragliatore non spige la catena verso la corona più alta. Avete un link passo passo per principianti che mi guida alla registrazione del deragliatore anteriore e a quello posteriore (non so se la spinta della catena nei vari pignoni posteriormente è effettuata sempre da un deragliatore %$)) )

grazie per l'aiuto.

La catena non si ingrassa ma si olea :-o
Potrebbe andare bene ma io ti consiglio un olio specifico per catene e prima di metterlo ti consiglio di pulire bene sia la catena che i pignoni e le corone in modo da non impastare sporco con olio :???:
Per il problema del cambio parebbe un problema di regolazione della vite L o della tensionatura del cavo, hai dato un'occhiata in giro nel forum ?
Ci sono parecchi post sulle regolazione del cambio, e tu posso assicurare che è una vera stupifata, e te lo dice uno che ha cominciato a "meccanizzare" la bike da circa 5 mesi :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo