Deragliatore anteriore molto vicino alla ruota

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sicuramente gomma troppo larga.Unica piccola possibilità se come si vede in foto hai la catena su corona piccola col pignone grande è,agire sul fine corsa in modo da ridurre ancora lo spazio fra le 2 frecce gialle
 

Allegati

  • 1553254123427.jpg
    1553254123427.jpg
    782,1 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: lele 88

lele 88

Biker novus
26/2/19
37
8
0
36
Monterotondo
Visita sito
Bike
rockrider 540
sicuramente gomma troppo larga.Unica piccola possibilità se come si vede in foto hai la catena su corona piccola col pignone grande è,agire sul fine corsa in modo da ridurre ancora lo spazio fra le 2 frecce gialle
Grazie ragazzi no non tocca infatti la lascio così....le gomme in effetti sembrano da fat bike[emoji28] però sono un altro mondo rispetto a quelle di serie

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Come ti hano già fatto notare, il problema non è tanto del deragliatore troppo vicino alla gomma, ma della gomma troppo larga e troppo a filo dei foderi bassi del carro.
Basta un po' di fango per ritrovarsi i foderi smerigliati, scartavetrati o, peggio, per ritrovarsi con la ruota bloccata.

Io onestamente non terrei delle gomme così larghe su quel telaio.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Verifica anche se la gabbia del deragliatore è perfettamente parallela alle corone, oppure se è un po' ruotata verso la ruota posteriore. Dalla foto sembrerebbe leggermente ruotata, ma potrebbe essere colpa della prospettiva.
Nel caso sviti la fascetta, lo posizioni dritto e riavviti.
 
  • Mi piace
Reactions: lele 88

Classifica mensile dislivello positivo