Deragliatore posteriore SRAM x4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


testina206

Biker novus
26/8/14
6
0
0
plus.google.com
Ciao tutti sono nuovo del forum mi chiamo Davide e mi sono avvicinato da poco alle MTB. Ho comprato una rockrider 350 giusto per iniziare ma dopo 2 settimane dalla acquisto il cambio posteriore facendo una salita e cambiando tutto mi e' finito nella ruota spaccandosi.sostituito con uno SRAM x4 consigliato da mio cugino.... L ho montato io ma facendo modifiche alla guaina del filo e facendo tutte le regolazione dei fine corposa non riesco a regolaro sapete dire di più... Ho seguito le istruzione del cambio e ho rifatto il tutto svariate volte x capire ma niente. La regolazione del chain gap come la faccio non l ho capita. Adesso metto delle foto del cambio montato . di ringrazio in anticipo per le risposte
 

testina206

Biker novus
26/8/14
6
0
0
plus.google.com
26837010b2b7084ea69b039049db557f.jpg
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che cambio montavi prima? I cambi Shiamano hanno un rapporto di tiro 2:1 mentre SRAM usa 1:1 quindi non sono compatibili tra loro in altre parole non è possibile utilizzare manettini SRAM con cambi Shimano e viceversa. Perchè hai modificato le guina generalmente per la sostituzione di un cambio è una operazione non richiesta? Il chain gap indica la distanza che vi è tra la corona e la puleggia del cambio può essere modificata agendo su una vite attenzione lo spostamento non può essere di svariati mm se il cambio porta fino a pignoni 34T è imporobabile che il chain gap possa essere spostato per accettare corone di 36T.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Semplicemente hai storto il forcellino posteriore che unisce il cambio al telaio. È un componente in alluminio più morbido del telaio proprio per deformarsi e non rompere il telaio stesso.

Tranquillo, si rompe/deforma/spezza più spesso di quello che pensi.

Il mio consiglio è di smontarlo, scaldarlo con un cannello portatile e ribatterlo dolcemente con un martello di gomma. Fai le cose con calma e torna come nuovo.

Se non ti va puoi ordinarlo direttamente. Dovrebbe costare dai 12 ai 30 euro...
 

Classifica mensile dislivello positivo