Devinci WILSON Split Pivot in Italia

Discussione in '4guimp' iniziata da ProFlo, 1/10/10.

  1. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Domanda da un milione di dollari...
    Ma come mai i wilson 2012 sono equipaggiati con i fox rc4 factory ma senza trattamento kashima??mi sembra una mezza chiavicata dato che tutti i factory lo hanno...non che me ne freghi più di tanto ,la bici è un portento già cosi,non sara un po di robbetta dorata a farla andare meglio!
    Ma era per capire se fox aveva intenzione di prendere per i fondelli la gente,dato che hanno fatto tutta sta manfrina delle suddivisioni per classi ed ora ho un factory senza il kashima coating...sicuramente non è imputabile a devinci il misfatto anche perchè sul sito se si vede bene sulle foto sono montati i factory senza sta benedetta roba dorata!
     
  2. fred natan dj

    fred natan dj Biker popularis

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    siamo in due a chiederlo! a me è arrivata con l'rc2 boost valve edition. nel catalogo la davano con quella. a milivinti l'hanno data col l'rc4 nella recensione. sarei curioso di vedere cosa cambia.
    che sappia, il boost valve è fatto apposta per questo telaio.
    il montaggio dell'rc a me piace molto, ma per 5200 euro mi aspettavo cambio e freni x0 al posto dell'x9 e degli elixir 7.
    ci sono bici che costano meno, ma con alcuni pezzi migliori (anche leggermente).
    tipo transition tr450 con 800 euro meno esce con la fox40... e intendo solo il valore della forcella.
     
  3. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Guarda per non sbagliare io ho chiesto tutte le info a Devinci direttamente ed alla fine non c'è nessun errore,la tua monta il fox rc2,che a mio avviso è più che sufficente,io con l'rc4 giro con tutta l'idraulica aperta..mentre il mio è un normale rc4 come da catalogo perchè infatti non specificano kashima coating,se hai visto anomalie non sono dovute a devinci,poi se parli di test ovviamente se 4guimp deve mandare una test bike ,cerca di mandarla ovviamente montata al meglio dell possibilità.
    Il discorso montaggio, il costo finale dipende spesso da quanto forte economicamente sia un'azienda,transition probabilmente è capace di comprare più primi montaggi quindi offrire un montaggio migliore a partà di spesa,vedi canyon...li ti conviene prendere la bici,buttare il telaio (che è molto valido tra le tante cose),prendere quello che più ti piacie e comunque hai risparmiato!!:smile::smile::smile:


    Io francamente trovo che il montaggio di quest'anno del wilson sia migliore di quello dell'anno precedente,hai un x9 che comunque ha poco da invidiare ad un x0.i freni x7 sono identici come prestazzioni agli x9,gli manca solo il contact pad,che io su i miei non uso! La forcella è quella forse più azzeccata sul wilson,infatti io sto dando via la mia 888 rc3 evo ti per passare a boxxer!
    Poi vuoi mettere nera con le scritte giallo fluo!! il mio sogno,invece sul mio telaio ho delle strisce rosse(fin quin qui nulla da dire) cangianti a quel blu puffo verde acqua inabbinabili...sarà una colorazione esclusiva,ma è un mese che non riesco a digerirla,però quando la scimmia urla ,cominci a vedere in bianco e nero,comunqu è un problema risolvibilissimo con adesivi personalizzati,soluzione che adotterò a breve!
    Per il resto sta bici è una delle più belle ed innovative al momento!



     
  4. amonalex

    amonalex Biker ultra

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    SAG in percentuale?
     
  5. BazOOka

    BazOOka Biker paradisiacus

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  6. AndreaBalli

    AndreaBalli Aziende

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    Bell'articolo!

    Mi è venuta voglia di girare a San Remo nel Weekend... devo sistemare la bici a puntino perché ci sarà Gianluca e Nick Beer, non voglio mica sfigurare :-) :celopiùg:
     
  7. maxmaestro

    maxmaestro Biker novus

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    Ciao Raga, sono Max, qualcuno mi sa dire se sono in programma nella zona nord est dei test bike Devinci? mi piacerebbe proprio provare una WILSON ! Grazie a tutti!
     
  8. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Guarda se tutto va bene saro a nord ovest per la prossima settimana...se capiti da quelle parti ti faccio provare il mio...ma a mio avviso,il wilson è una macchina da guerra che va cucita addosso al rider,fare due discese con le impostazioni di un'altro rider ho notato che con il wilson non si può fare...
    Però posso dirti che se la tua attuale bici è la glory e se cerchi più stabilità senza sacrificare la maneggevolezza allora hai fatto centro,io dovevo prendere la glory ,poi ci ho riflettuto,perche la glory è una gran bella bici ma se non sei a fuoco ti ritrovi disarcionato in un niente,mentre il wilson pur conservando un'ottima manovrabilità si rivela eccezzionale su grossi impatti e scassato...io lo provato in tutte le salse,con una marzocchi 888 rc3 evo ti,con una boxxer wc ed adesso con una fox 40 rc2...a mio avviso la boxxer era la morte sua...la fox è ottima per il cinghialeggio!per gli ammo ho usato il fox finche non si è sfasciato e non era male,poi un elka anche questo non male meraviglioso su i grossi impatti ma ho avuto difficoltà nel dargli la giusta sensibilità alla prima parte di corsa ed ora ho da poco messo un double barrel...che dire questultimo è un'ammo assurdo,molto difficile da tarare,ma ha una sensibilità assurda sopratutto nella prima parte...
    Quindi come vedi nel bene o nel male va alla grande con la stramaggioranza degli equipaggiamenti possibili!
    Spero di esserti stato di aiuto se vuoi qualche info chiedi pure!
     
  9. Extremist

    Extremist Biker superis

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    Hey, Davoz hai un Pm.
     
  10. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Ragazziqualcuno di voi ha gia smontato il movimento centrale per liverare il leveraggio? da che diavolo di lato si deve girare?? non ho la chiave ma mi sono ingegniato e sto usando un vecchio movimento centrale attaccato sullo spider!Ma non vuole sapere di smontarsi!ho allentato anche la vite che tiene fermo il tutto!:nunsacci::nunsacci:
     
  11. AndreaBalli

    AndreaBalli Aziende

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    Ciao,

    purtroppo temo che senza chiave sia difficile smontare il leveraggio attorno al movimento centrale.

    I passi corretti sono:

    - Smonti le calotte del movimento centrale e il supporto ISCG 05
    - Allenti la vite a brugola da 5mm (non è necessario rimuoverla)
    - Sviti (in senso antiorario) la ghiera con i 4 fori sul lato destro del leveraggio, per questo serve l'apposita chiave
    - Sfili (senza svitare) il tubetto filettato in cui si montano le calotte del movimento centrale coassiale al leveraggio
    - A questo punto il link è libero

    Buon lavoro!
     
  12. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Vediamo se riesco a fare il miracolo,devo creare una leva più lunga mi sà! La chiave l'ho vista ha solo 4 dentini che si infilano nei buchi e si usa il classico cricchetto...comunque vi aggiorno caso mai riesco nel miracolo e cosi faccio un mini tutorial su come arrangiare una chiave!

    Contro ordine ho appena scoperto che ci vuole perforza la chiave perchè sempra un pezzo unico ,ma il piattello con i 4 fori è avvitato sul pignoncino che esce dal movimento centrale...vedo cosa riesco ad inventarmi..

    altrimenti se benedette chiavi sono disponibili??



     
  13. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Alla fine l'uomo vinse contro il piattello a 4 buchi!!:smile::smile::smile:
    Con un pò di ingegno mi sono costruito la chiave da una per smontare i movimenti centrali,l'ho forata,filettate ed inserito delle viti da 3mm ,con poco sforzo ho svitato la ghiera malefica,però sta benedetta chiave potevano darla in dotazione con il telaio!!:nunsacci:
    Sopratutto dopo aver scoperto il prezzo...
     
  14. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    ti dispiacerebbe postare una foto ?
    ciauz
     
  15. Manitu

    Manitu Biker poeticus

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    quanto costa? prezzo da gioielleria?

    interessa anche a me, nelle mia penso ci siano i topi morti
     
  16. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Dovrebbe costare un fazzoletto arancione.... (50)
    ecco cosa mi ha spinto a dar fondo al mia esperienza nell'arte dell'arrangiarsi...per la foto datemi un 5 minuti che la faccio!
     
  17. Davoz

    Davoz Biker tremendus

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    Ecco le foto...per costruirla è semplice,mettete un pò di colore a tempera su i bordi dei fori sulla ghiera del wilson,allineate la chiave e pigiate in modo tale che il colore definirà il punto dove forare,potete forare e filettare oppure se avete meno dimestichezza e volete risparmiare senza comrare la filettiera buona,fate un foro passnte da 3mm mettete una vite con due bulloni a tenerla ferma....io ho fatto solo due buchi ma ne consiglio 3!!
    Per fare il foro sulla chiave vi consiglio delle punte al cobalto,se no ne butterete una marea....
    quindi accessori necessari,trapano libero o a colonna,punta al cobalto (2,5€)
    vitarelle e bulloncini da 3 mm al ferramenta te li regalano

    Dimenticavo fate in modo che i denti della chiave non si incastrino con i denti del mozzo del wilson,quello rimane inchiodato ,deve girare solo la ghiera con i 4 fori!

    Totale spesa meno di 3€ a patto di avere una chiave per movimenti centrali se no siamo su i 15€....Contro i 50€ o mettiamo un miracolo anche 30 è una buona cosa in questi tempi che manco le pasticche a i freni si possono comprare!

    Ecco le foto:

    http://imageshack.us/g/1/9845264/
     
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  18. mcpelo68

    mcpelo68 Biker celestialis

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    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    grassie..
     
  19. amonalex

    amonalex Biker ultra

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    vorrei sapere la battuta posteriore e perno se possibile...grazie a tutti
     
  20. Nig

    Nig Biker forumensus

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    Assolutamente nera!
    150mmx12mm.
     
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