Devinci WILSON Split Pivot in Italia

Discussione in '4guimp' iniziata da ProFlo, 1/10/10.

  1. V3n4

    V3n4 Biker ciceronis

    Registrato:
    1/6/06
    Messaggi:
    1.489
    Io con la mia mi trovo benissimo, arrivando da una GT Fury, la Wilson è molto più sincera fin dal primo metro ti sembra di averla da sempre guidata.
    Facile e mai nervosa, ottima in pedalata e reattiva nelle uscite di curva!
    Poi il resto lo vedrai da te appena ti arriva! L'attesa verrà ripagata.
     
  2. 4Guimp

    4Guimp Biker serius

    Registrato:
    24/2/11
    Messaggi:
    212
    La consegna ha subito un mesetto di ritardo da Novembre si è scivolati a Dicembre.
    Le primissime Devinci 2012 saranno quindi in consegna per Dicembre; in tempo per mettere la Wilson che stai aspettando con ansia sotto l'albero di Natale!:babb::babb:
     
  3. amonalex

    amonalex Biker ultra

    Registrato:
    16/2/09
    Messaggi:
    679
    .....certo che ce la fate aspettare cacchio....:omertà:
     
  4. 4Guimp

    4Guimp Biker serius

    Registrato:
    24/2/11
    Messaggi:
    212
  5. Davoz

    Davoz Biker tremendus

    Registrato:
    11/7/09
    Messaggi:
    1.040

    Ragazzi vorrei chiedervi una cortesia,siccome domani diverrò il fiero possessore di un bel wilson mi sapreste consigliare la molla giusta per il mio peso che è di 85kg al massimo del carico??
    Grazie assai!
     
  6. AndreaBalli

    AndreaBalli Aziende

    Registrato:
    16/6/06
    Messaggi:
    761
    Ciao,

    ti consiglio di provare con una molla da 325.

    Ciao
     
  7. amonalex

    amonalex Biker ultra

    Registrato:
    16/2/09
    Messaggi:
    679
    Fresca fresca di motaggio...
     

    Files Allegati:

  8. andre9

    andre9 Biker tremendus

    Registrato:
    25/10/08
    Messaggi:
    1.155
    wow complimenti bellissima ;)
     
  9. Davoz

    Davoz Biker tremendus

    Registrato:
    11/7/09
    Messaggi:
    1.040

    Ciao ti rinbgrazio per la dritta,ma sto tranaquillo con questa molla,vorrei evitare (come dicono dalle mie parti) di fare la prova al melone!:smile::smile:
    Anzi avrei voluta prenderla subito in titanio!
    Te lo chiedo perche vengo da due giorni di prova e la bici va che è una favola,ovviamente è troppo morbida dietro,ma gia cosi fa paura!
    Comunque era la molla che avevbo in testa,dato che il test che fecero l'anno scorso quelli di triride,chi guidava pesava 80kg e si trovò bene con la 300...magari con la 325 posso tenere più aperta l'idraulica...
    Comunque sta bici è pazzesca,non capisco proprio perchè c'è ne siano cosi poche in giro è una delle poche che come aspetto esce fuori dal coro e poi il feeling che da è impressionante,ma la cosa più paurosa è l'a trazione infinite che sembra avere in curva e non vengo da un biciclettino,ho girato su una signora bici fino ad ora...

    Ah ma mi dite a quanto va il sag di sta benedetta bici??su internet non ho trovato una mazza!!
    Comunque eccovi un paio di foto!

    Amonalex hai visto alla fine il regalo di Natale ce lo siam fatti,solo non so tu come hai fatto a resistere tutto sto tempo,io per 3 giorni quasi impazzivo e tanto per cambiare adesso è arrivato l'inverno.... che sfiga!

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. Davoz

    Davoz Biker tremendus

    Registrato:
    11/7/09
    Messaggi:
    1.040
    Ho appena rilevato il sag,in maniera non molto precisa dato che è un bel casino senza gli strumenti giusti dato lo spazzio angusto,dovrei essere tra 26/28% di sag, con un paio di giri di precarico molla, compressioni completamente aperte,aria gonfiata a 150 psi e bottom out quasi tutto aperto...
    adesso sono un pò perplesso sulla 325,non vorrei fosse troppa,vorrei levare quei giri di precarico e magari andare con meno aria...però non so proprio cosa fare anche perchè le boccole sono ancora nuovissime e come tutti sappiamo quele fox sono rinomate per essere inchiodatissime da nuove...
    Mi sa che me le rodo un pò al banco...
     
  11. Davoz

    Davoz Biker tremendus

    Registrato:
    11/7/09
    Messaggi:
    1.040
    Domanda da un milione di dollari...
    Ma come mai i wilson 2012 sono equipaggiati con i fox rc4 factory ma senza trattamento kashima??mi sembra una mezza chiavicata dato che tutti i factory lo hanno...non che me ne freghi più di tanto ,la bici è un portento già cosi,non sara un po di robbetta dorata a farla andare meglio!
    Ma era per capire se fox aveva intenzione di prendere per i fondelli la gente,dato che hanno fatto tutta sta manfrina delle suddivisioni per classi ed ora ho un factory senza il kashima coating...sicuramente non è imputabile a devinci il misfatto anche perchè sul sito se si vede bene sulle foto sono montati i factory senza sta benedetta roba dorata!
     
  12. fred natan dj

    fred natan dj Biker popularis

    Registrato:
    31/8/11
    Messaggi:
    62
    siamo in due a chiederlo! a me è arrivata con l'rc2 boost valve edition. nel catalogo la davano con quella. a milivinti l'hanno data col l'rc4 nella recensione. sarei curioso di vedere cosa cambia.
    che sappia, il boost valve è fatto apposta per questo telaio.
    il montaggio dell'rc a me piace molto, ma per 5200 euro mi aspettavo cambio e freni x0 al posto dell'x9 e degli elixir 7.
    ci sono bici che costano meno, ma con alcuni pezzi migliori (anche leggermente).
    tipo transition tr450 con 800 euro meno esce con la fox40... e intendo solo il valore della forcella.
     
  13. Davoz

    Davoz Biker tremendus

    Registrato:
    11/7/09
    Messaggi:
    1.040
    Guarda per non sbagliare io ho chiesto tutte le info a Devinci direttamente ed alla fine non c'è nessun errore,la tua monta il fox rc2,che a mio avviso è più che sufficente,io con l'rc4 giro con tutta l'idraulica aperta..mentre il mio è un normale rc4 come da catalogo perchè infatti non specificano kashima coating,se hai visto anomalie non sono dovute a devinci,poi se parli di test ovviamente se 4guimp deve mandare una test bike ,cerca di mandarla ovviamente montata al meglio dell possibilità.
    Il discorso montaggio, il costo finale dipende spesso da quanto forte economicamente sia un'azienda,transition probabilmente è capace di comprare più primi montaggi quindi offrire un montaggio migliore a partà di spesa,vedi canyon...li ti conviene prendere la bici,buttare il telaio (che è molto valido tra le tante cose),prendere quello che più ti piacie e comunque hai risparmiato!!:smile::smile::smile:


    Io francamente trovo che il montaggio di quest'anno del wilson sia migliore di quello dell'anno precedente,hai un x9 che comunque ha poco da invidiare ad un x0.i freni x7 sono identici come prestazzioni agli x9,gli manca solo il contact pad,che io su i miei non uso! La forcella è quella forse più azzeccata sul wilson,infatti io sto dando via la mia 888 rc3 evo ti per passare a boxxer!
    Poi vuoi mettere nera con le scritte giallo fluo!! il mio sogno,invece sul mio telaio ho delle strisce rosse(fin quin qui nulla da dire) cangianti a quel blu puffo verde acqua inabbinabili...sarà una colorazione esclusiva,ma è un mese che non riesco a digerirla,però quando la scimmia urla ,cominci a vedere in bianco e nero,comunqu è un problema risolvibilissimo con adesivi personalizzati,soluzione che adotterò a breve!
    Per il resto sta bici è una delle più belle ed innovative al momento!



     
  14. amonalex

    amonalex Biker ultra

    Registrato:
    16/2/09
    Messaggi:
    679
    SAG in percentuale?
     
  15. BazOOka

    BazOOka Biker paradisiacus

    Registrato:
    1/7/04
    Messaggi:
    6.989
    Ciao ragazzi vi segnalo una gran bella bici ed un super rider in home page: http://www.mtb-forum.it/intervista-gianluca-vernassa/#comments ciao BazOO o-o
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Devinci WILSON Split
  1. TANAJA
    Risposte:
    4
    Visite:
    149

Condividi questa Pagina