Devinci WILSON Split Pivot in Italia

Discussione in '4guimp' iniziata da ProFlo, 1/10/10.

1. AndreaBalli

AndreaBalli Aziende

2. maxmaestro

maxmaestro Biker novus

Ciao Raga, sono Max, qualcuno mi sa dire se sono in programma nella zona nord est dei test bike Devinci? mi piacerebbe proprio provare una WILSON ! Grazie a tutti!

3. Davoz

Davoz Biker tremendus

Guarda se tutto va bene saro a nord ovest per la prossima settimana...se capiti da quelle parti ti faccio provare il mio...ma a mio avviso,il wilson è una macchina da guerra che va cucita addosso al rider,fare due discese con le impostazioni di un'altro rider ho notato che con il wilson non si può fare...
    Però posso dirti che se la tua attuale bici è la glory e se cerchi più stabilità senza sacrificare la maneggevolezza allora hai fatto centro,io dovevo prendere la glory ,poi ci ho riflettuto,perche la glory è una gran bella bici ma se non sei a fuoco ti ritrovi disarcionato in un niente,mentre il wilson pur conservando un'ottima manovrabilità si rivela eccezzionale su grossi impatti e scassato...io lo provato in tutte le salse,con una marzocchi 888 rc3 evo ti,con una boxxer wc ed adesso con una fox 40 rc2...a mio avviso la boxxer era la morte sua...la fox è ottima per il cinghialeggio!per gli ammo ho usato il fox finche non si è sfasciato e non era male,poi un elka anche questo non male meraviglioso su i grossi impatti ma ho avuto difficoltà nel dargli la giusta sensibilità alla prima parte di corsa ed ora ho da poco messo un double barrel...che dire questultimo è un'ammo assurdo,molto difficile da tarare,ma ha una sensibilità assurda sopratutto nella prima parte...
    Quindi come vedi nel bene o nel male va alla grande con la stramaggioranza degli equipaggiamenti possibili!
    Spero di esserti stato di aiuto se vuoi qualche info chiedi pure!

4. Extremist

Extremist Biker superis

Hey, Davoz hai un Pm.

5. Davoz

Davoz Biker tremendus

Ragazziqualcuno di voi ha gia smontato il movimento centrale per liverare il leveraggio? da che diavolo di lato si deve girare?? non ho la chiave ma mi sono ingegniato e sto usando un vecchio movimento centrale attaccato sullo spider!Ma non vuole sapere di smontarsi!ho allentato anche la vite che tiene fermo il tutto!:nunsacci::nunsacci:

6. AndreaBalli

AndreaBalli Aziende

Ciao,

purtroppo temo che senza chiave sia difficile smontare il leveraggio attorno al movimento centrale.

I passi corretti sono:

- Smonti le calotte del movimento centrale e il supporto ISCG 05
    - Allenti la vite a brugola da 5mm (non è necessario rimuoverla)
    - Sviti (in senso antiorario) la ghiera con i 4 fori sul lato destro del leveraggio, per questo serve l'apposita chiave
    - Sfili (senza svitare) il tubetto filettato in cui si montano le calotte del movimento centrale coassiale al leveraggio
    - A questo punto il link è libero

Buon lavoro!

7. Davoz

Davoz Biker tremendus

Vediamo se riesco a fare il miracolo,devo creare una leva più lunga mi sà! La chiave l'ho vista ha solo 4 dentini che si infilano nei buchi e si usa il classico cricchetto...comunque vi aggiorno caso mai riesco nel miracolo e cosi faccio un mini tutorial su come arrangiare una chiave!

Contro ordine ho appena scoperto che ci vuole perforza la chiave perchè sempra un pezzo unico ,ma il piattello con i 4 fori è avvitato sul pignoncino che esce dal movimento centrale...vedo cosa riesco ad inventarmi..

altrimenti se benedette chiavi sono disponibili??

8. Davoz

Davoz Biker tremendus

Alla fine l'uomo vinse contro il piattello a 4 buchi!!:smile::smile::smile:
    Con un pò di ingegno mi sono costruito la chiave da una per smontare i movimenti centrali,l'ho forata,filettate ed inserito delle viti da 3mm ,con poco sforzo ho svitato la ghiera malefica,però sta benedetta chiave potevano darla in dotazione con il telaio!!:nunsacci:
    Sopratutto dopo aver scoperto il prezzo...

9. mcpelo68

mcpelo68 Biker paradisiacus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    ti dispiacerebbe postare una foto ?
    ciauz

10. Manitu

Manitu Biker poeticus

quanto costa? prezzo da gioielleria?

interessa anche a me, nelle mia penso ci siano i topi morti

11. Davoz

Davoz Biker tremendus

Dovrebbe costare un fazzoletto arancione.... (50)
    ecco cosa mi ha spinto a dar fondo al mia esperienza nell'arte dell'arrangiarsi...per la foto datemi un 5 minuti che la faccio!

12. Davoz

Davoz Biker tremendus

Ecco le foto...per costruirla è semplice,mettete un pò di colore a tempera su i bordi dei fori sulla ghiera del wilson,allineate la chiave e pigiate in modo tale che il colore definirà il punto dove forare,potete forare e filettare oppure se avete meno dimestichezza e volete risparmiare senza comrare la filettiera buona,fate un foro passnte da 3mm mettete una vite con due bulloni a tenerla ferma....io ho fatto solo due buchi ma ne consiglio 3!!
    Per fare il foro sulla chiave vi consiglio delle punte al cobalto,se no ne butterete una marea....
    quindi accessori necessari,trapano libero o a colonna,punta al cobalto (2,5€)
    vitarelle e bulloncini da 3 mm al ferramenta te li regalano

Dimenticavo fate in modo che i denti della chiave non si incastrino con i denti del mozzo del wilson,quello rimane inchiodato ,deve girare solo la ghiera con i 4 fori!

Totale spesa meno di 3€ a patto di avere una chiave per movimenti centrali se no siamo su i 15€....Contro i 50€ o mettiamo un miracolo anche 30 è una buona cosa in questi tempi che manco le pasticche a i freni si possono comprare!

Ecco le foto:

http://imageshack.us/g/1/9845264/

• Mi piace Mi piace x 3
  13. mcpelo68

mcpelo68 Biker paradisiacus

Bike:
    na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
    grassie..

14. amonalex

amonalex Biker ultra

vorrei sapere la battuta posteriore e perno se possibile...grazie a tutti

15. Nig