1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Devo appendere la bici....dubbi

Discussione in 'Officina' iniziata da homer81ct, 13/8/17 alle 18:09.

1. homer81ct

homer81ct Biker urlandum

Ciao a tutti,
    Sono felice possessore di una bdc canyon ed una trek procaliber. Per questioni di spazio devo appenderle in garage e devo anche metterle in alto. Tempo fa usavo questo https://www.decathlon.it/supporto-da-muro-320-2-bici-id_3230614.html#layoutPicshare appendendo la bdc dal telaio. Con la nuova arrivata ho installato il supporto molto in alto ed ho appeso la bdc con la ruota posteriore ad uno dei due bracci. Vorrei fare lo stesso con la mtb ma ho due dubbi: rischio problemi al cerchio visto che il peso graverà su un unico punto? Secondo voi il supporto reggerà? Il prodotto riporta un carico massimo di 30kg ma immagino con una ripartizione differente.

Potete aiutarmi?

2. emmellevu

emmellevu Biker incredibilis

Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Secondo me gli oggetti vanno usati secondo le modalità con cui sono stati progettati ... invece qui mi capita spesso di leggere post simili al tuo.

Vai al Decathlon e con 10 euro compri un gancio per appendere la bici e lo usi in modo appropriato. Secondo me. Poi fai come credi.

3. emmellevu

Bike:
    Dimenticavo ... non ci sono problemi ad appendere la bici al cerchio (gli appositi ganci hanno supporto morbido ed io quando l'ho fatto ho anche aggiunto un giro di gomma usando una vecchia camera). Ma perché usare in modo inappropriato un oggetto? Per risparmiare 10 euro?

4. homer81ct

homer81ct Biker urlandum

Il discorso è semplice. I ganci alternativi di decathlon di cui parli mi consentono di appendere la bici a muro ma a 90gradi con lo stesso. Io invece ho bisogno che stiano parallele al muro

5. ktmfluo

ktmfluo Biker novus

Da decathlon vendono ganci da soffitto per appendere la bici al soffitto e poi con una corda la riporti in basso

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

6. emmellevu

Bike:
  7. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Parcheggiarla in verticale, la bici ha i freni a disco?

8. homer81ct

homer81ct Biker urlandum

Si ha i freni a disco

9. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Ci può essere il rischio che qualche bolla emigri verso la pinza che resta in alto

10. paolojr66

paolojr66 Biker serius

Bho. Ma da ignorante come sono a questo portabici decathlon ci metto su 4 bici. Una vecchia olandese, le due delle figlie e la mtb della moglie. Nell altro ci piazzo la mia e quella di mio figlio. Tutte appese per il cerchio posteriore e mai nessuna ha avuto problemi di bolle aria nei freni. Tiene ma non prendermi ad esempio

Sto caricando...

Condividi questa Pagina