Devo fare le infiltrazioni alle ginocchia..che terrore!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,purtroppo devo fare un ciclo di in infiltrazioni di acido ialuronico(se si scrive così),tre punture a ginocchio..
..e solo che,me la faccio sotto!! :paur:
Qualcuno le ha fatte?..sono dolorose?:paur:

Mammamia che ansia!:-((

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Eh eh,magari 15anni!!!:-)
Ne ho 33 suonati,il 28 di questo mese sono 34!:cucù:

Ti spiego la mia storia,cerco di essere conciso.
Sin da piccolino,prima dell'adolescenza,mi sono accorto di avere le ginocchia che "grattano",in determinati movimenti.
Mi sono sgolato col medico che mi ha sempre detto che non è niente,ho insistito per un esame,e mi ha prescritto una lastra,giusto per farmi stare zitto.
Dalla lastra,non è venuto niente fuori.
Ora stanco,vado da un ortopedico che senza mezzi termini,mi dice a 40 anni,camminerai col bastone e mi diagnostica la condropatia delle rotule e mi fa fare una marea di lastre,le faccio ma non torno più da quel medico così "senza tatto".
Vado da una altro ortopedico che mi prescrive altre lastre ai piedi.
In poche parole,si manifesta quello che pensa lui,diagnosi completamente diversa dall'altro: modesto ampliamento dell'arco plantare(il contrario del piede piatto) che secondo lui,influisce sulle ginocchie,sul vero problema che ho,comflitto femore-rotuleo.
Mi prescrive dei plantari correttivi con sostegno dell'arco e ora,mi ha detto che devo fare queste infiltrazioni di liquido lubrificante per salvaguardare il più possibile la mia cartilaggine consumata.
Ho la rotula che scorre male sul femore e gratta.

Spero non sia molto dolorosa,sono abbastanza ansioso..
L'ago,per quanto ho capito è enorme,lungo e spesso! :-(

Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ho accompagnato mio padre a fare un ciclo di punture uguali alle tue.. sarà stato bravo l'ortopedico ma mio padre in oltre 6 punture non ha mai avvertito alcun dolore o fastidio...ah mio padre le ha fatte a 75 anni...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ho accompagnato mio padre a fare un ciclo di punture uguali alle tue.. sarà stato bravo l'ortopedico ma mio padre in oltre 6 punture non ha mai avvertito alcun dolore o fastidio...ah mio padre le ha fatte a 75 anni...

Ah,grazie..mi sento un po più tranquillo :-)
Senti,hai visto per caso le dimensioni dell'ago? :paur:

Devo ancora comprarle..approposito,non sono mutuabili..qualcosa mi dice che costano un botto!:il-saggi:

Grazie
Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ah,grazie..mi sento un po più tranquillo :-)
Senti,hai visto per caso le dimensioni dell'ago? :paur:

Devo ancora comprarle..approposito,non sono mutuabili..qualcosa mi dice che costano un botto!:il-saggi:

Grazie
Ciao
confermo...costano parecchio e non sono mutuabili e la siringa ricordo essere una siringa normalissima... se vuoi ti do il num. di telefono di mio padre :smile::smile::smile:a parte gli scherzi lui ne ha tratto grandi benefici... certo non corre i cento metri pani ma, data l'età e i suoi problemi fisici, cammina...
un solo consiglio... scegliti uno studio medico dotato di infermiera-segretaria notevole... può essere un ottimo incentivo...:smile:
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
ciao.............io il 6|11|09,mi sono operato al menisco.........e dopo 90 gg ho ancora il ginokkio che mi fa male, il dott. che mi ha operato mi ha fatto un ciclo di 3 punture di acido...... e ti posso dire che nn senti niente, e che l ago e normale.............................il dott.con il dito cerca il punto giusto dove fare entrare l ago...................e nn senti minimo dolore..........................
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Fatte anche io 3 punture per ginocchio, dolore pochissimo. l'ortopedico che me l'ha fatte controllava con un'ecografia in tempo reale che tutto procedesse bene. L'unica controindicazione e il costo.

Ciao
Francesco
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
L'ago che mi ha prescritto l'ortopedico ha un numero preciso che non ricordo e si compra a parte,come le siringhe..
Ma più o meno quanto costano stè medicine?..e perchè non sono mutuabile?:nunsacci:
Perchè,se mi fa pagare ad ogni infiltrazione la visita completa(100€!) + il costo di questo acido siamo a posto!!

Comunque,comincio ad avere meno paura ora..
Un signore,in sala d'aspetto mi diceva che,ogni volta che contrai il muscolo,il medico deve sfilare ed rinfilare l'ago..siccome ho fifa,non vorrei ritrovarmi una decina di buchi per ogni infiltrazione..

Grazie per il link,comunque,non dovrei avere condropatia,però me lo leggo tutto.
La cosa bella è che per me è solo il fastidio di sentir grattare in determinati movimenti,dolori non ne ho mai avuti.. è strana la cosa.. spero solo,abbia ragione questo ultimo medico,perchè,tutti hanno fatto una diagnosi diversa,boh..

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Fatte anche io 3 punture per ginocchio, dolore pochissimo. l'ortopedico che me l'ha fatte controllava con un'ecografia in tempo reale che tutto procedesse bene. L'unica controindicazione e il costo.

Ciao
Francesco

Anch'io dovrò farne tre per ginocchio..e mi ha detto che sarò a posto per 5 anni.
Il dolore allora penso che sia come la classica puntura sul culetto?
Ma quanto costano queste fialette,devo accendere un mutuo?:smile:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ciao,
anche io le ho fatte, ho il tuo stesso problema, la rotula si comprime sul femore e gratta le cartilagini con il tendine sottorotuleo....
Ne ho fatte 6 anche io, costano un botto, ai miei tempi 6 anni fa 75 euro a puntura se non sbaglio. Il dolore (bello forte) l'ho sentito solo la prima volta della serie di 6, magari una combinazione o non sò, le successive non ho sentito nulla come una puntura del vaccino per intenderci.
L'ago è leggermente più grande, l'acido è sottoforma di gel, ma non te ne accorgi nemmeno è solo una questione visiva. Fatti coraggio.
Se hai domande chiedi pure in MP.
Saluti Mc_Freddy
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
fai una cosa... passati sto fine settimana tranquillo... lunedì se ne parla... :celopiùg:

Ciao,
anche io le ho fatte, ho il tuo stesso problema, la rotula si comprime sul femore e gratta le cartilagini con il tendine sottorotuleo....
Ne ho fatte 6 anche io, costano un botto, ai miei tempi 6 anni fa 75 euro a puntura se non sbaglio. Il dolore (bello forte) l'ho sentito solo la prima volta della serie di 6, magari una combinazione o non sò, le successive non ho sentito nulla come una puntura del vaccino per intenderci.
L'ago è leggermente più grande, l'acido è sottoforma di gel, ma non te ne accorgi nemmeno è solo una questione visiva. Fatti coraggio.
Se hai domande chiedi pure in MP.
Saluti Mc_Freddy

Ma scherziamo?!..non ho resistito e sono passato in farmacia a chiedere il prezzo..ero pronto alla mazzata,mi aspettavo 40/50€ a fiala e invece mi sono sentito dire due scatole la bellezza di 580€!!!
Ma scherziamo?!

Sinceramente,adesso dell'ago non me ne frega più un tubo!
I problemi sono altri ora!
Adesso,ci ritorno e chiedo se c'è qualcosa di più economico!

Non ci posso credere!
Fin'ora,ho speso 300€ di visite,170€ di planatari,80€ di lastre,120€ per l'integrazione di glucosamina per la cartilaggine e ora dovrei aggiungere 580€ più le altre sedute?!

Tornando al discorso,Mc_Freddy,io ho questo conflitto femoro/rotuleo,la diagnosi precisa è: sindrome rotulea bilaterale con condrite rotulea a dx.
Dovuta ad un modesto ampliamento dell'arco plantare del piede ed in più,ho uno strabismo dei piedi,se metto i piedi con le punte dritte davanti a me,le ginocchia,tendono a guardare all'interno.

Però,io ho sempre avuto problemi solo nel momento in cui piego interamente il ginocchio e lo riapro,lì si sente grattare,un rumore udubile e molto forte..
Però,ad esempio,in bici non sento grattare niente..e non ho nemmeno dolori..

Chissà,se devo farla davvero questa infiltrazione?..boh..
O se c'è un metodo per avere uno "sconto" sul farmaco?

Che diamine,possibile che non venga riconosciuta una cosa così seria dal servizio sanitario nazionale?:nunsacci:

Che tristezza,altro che paura dell'ago ora!:omertà:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Ma scherziamo?!..non ho resistito e sono passato in farmacia a chiedere il prezzo..ero pronto alla mazzata,mi aspettavo 40/50€ a fiala e invece mi sono sentito dire due scatole la bellezza di 580€!!!
Ma scherziamo?!

Sinceramente,adesso dell'ago non me ne frega più un tubo!
I problemi sono altri ora!
Adesso,ci ritorno e chiedo se c'è qualcosa di più economico!

Non ci posso credere!
Fin'ora,ho speso 300€ di visite,170€ di planatari,80€ di lastre,120€ per l'integrazione di glucosamina per la cartilaggine e ora dovrei aggiungere 580€ più le altre sedute?!

Tornando al discorso,Mc_Freddy,io ho questo conflitto femoro/rotuleo,la diagnosi precisa è: sindrome rotulea bilaterale con condrite rotulea a dx.
Dovuta ad un modesto ampliamento dell'arco plantare del piede ed in più,ho uno strabismo dei piedi,se metto i piedi con le punte dritte davanti a me,le ginocchia,tendono a guardare all'interno.

Però,io ho sempre avuto problemi solo nel momento in cui piego interamente il ginocchio e lo riapro,lì si sente grattare,un rumore udubile e molto forte..
Però,ad esempio,in bici non sento grattare niente..e non ho nemmeno dolori..

Chissà,se devo farla davvero questa infiltrazione?..boh..
O se c'è un metodo per avere uno "sconto" sul farmaco?

Che diamine,possibile che non venga riconosciuta una cosa così seria dal servizio sanitario nazionale?:nunsacci:

Che tristezza,altro che paura dell'ago ora!:omertà:

E si costano un botto!!! La differenza si sente, dopo averle fatte.
Per quanto riguarda l'utilità o la possibilità di essere mutuabili non saprei cosa dirti, io le ho fatte in post operazione, e facevano parte della terapia riabilitativa. Me le sono pagate tutte :cry: oltre alle varie visite, cure etc...
mi è costato un botto anche a me ste ginocchia :medita:.

Prova a chiedere al GPA lui di sicuro una cosa del genere la sà.
Saluti
Mc_Freddy
 

Paolobik

Biker novus
1/1/10
18
0
0
Perugia
Visita sito
Consolati...
Ti voglio sollevare lo spirito dicendoti che giovedì 11 dovrò iniziare a fare i Blocchi Antalgici ( tre punture di cortisone anestetico a lento rilascio e altra roba che non so dentro la spina dorsale ) sia alle vertebre cervicali sia alla spalla ( a seguito di un incidente) e il medico mi ha detto che mi farà anche queste punture al ginocchio dx dove ho lo schiacciamento del piatto tibiale, gonoartrosi, ricostruzione legamenti, asportazione di tutti i menischi ecc ecc.
Mal comune mezzo gaudio......!!!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
E si costano un botto!!! La differenza si sente, dopo averle fatte.
Per quanto riguarda l'utilità o la possibilità di essere mutuabili non saprei cosa dirti, io le ho fatte in post operazione, e facevano parte della terapia riabilitativa. Me le sono pagate tutte :cry: oltre alle varie visite, cure etc...
mi è costato un botto anche a me ste ginocchia :medita:.

Prova a chiedere al GPA lui di sicuro una cosa del genere la sà.
Saluti
Mc_Freddy

E si,questo giochetto mi costerà almeno 700€!!! :rosik:
Comunque,oggi sono stato dal mio medico che mi ha detto che è un po strano il fatto che mi siano state prescritte queste infiltrazioni senza aver effettuato prima una risonanza magnetica.
Mi ha prenotato una visita in "ambiente universitario",dove dice che ci sono medici col le "sfere" e vediamo se effettivamente devo farle queste infiltrazioni.
Poi lui mi ha detto:una volta che cominci poi devi farle sempre queste infiltrazioni.
Quindi,ora mi prendo tempo,faccio questa visita,sicuramente mi ha detto mi prescriveranno una risonza magnetica ed in base a quella si vedrà il da farsi.
Cosa davvero strana,secondo me,rimane il fatto che farmaci come l'acido ialuronico che si usa per l'altrosi,non sia minimamente mutuabile!..covolo,mica parliamo di gonfiare labbra con l'acido ialuronico!!mah..
Scusa,chi è GPA,un utente?

Consolati...
Ti voglio sollevare lo spirito dicendoti che giovedì 11 dovrò iniziare a fare i Blocchi Antalgici ( tre punture di cortisone anestetico a lento rilascio e altra roba che non so dentro la spina dorsale ) sia alle vertebre cervicali sia alla spalla ( a seguito di un incidente) e il medico mi ha detto che mi farà anche queste punture al ginocchio dx dove ho lo schiacciamento del piatto tibiale, gonoartrosi, ricostruzione legamenti, asportazione di tutti i menischi ecc ecc.
Mal comune mezzo gaudio......!!!!

Eh si,almeno tu puoi capirmi bene!
Anzi,a te,è andata peggio di me..mi spiace davvero :-(
Ti capisco anch'io..
 

Classifica mensile dislivello positivo