,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

...DEVO FULLIZZARMI!!!!!!!!

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Paolino, 8/1/03.

1. Paolino

Paolino Biker forumensus

Fino a pochi mesi fa pensavo di avere una voglia strana :shock: ...poi
    -Renzo si è fatta la RM fanatik
    -Bob la specy FSR.
    -Secco la scott G-zero
    -La sintesi Rumba di Giulio-CHE BELLA! :-? -si sentiva sola in garage(o la tieni in salotto?)e ora può far due chiacchere con la Fever
    -Maio sta pensando alla lee cougan
    ...e allora ho capito di non essere il solo colpito dal virus della doppia sospensione! :D
    Dopo attenta e meditata riflessione-non è vero,ci ho messo solo un paio di minuti!-sono rimaste due sole opzioni:
    -Specy Enduro"base"
    -C'dale Jekyll 500
    Della Specialized me gusta la marzocchi,il carro FSR,il telaio...ma non ha i bloccaggi,di serie sulla jekyll...che però mi pare sbilanciata,con solo 80mm davanti e 135 col monocross- :? :wink: mmhh..-dietro(niente Lefty,costa troppo,non mi piace e non si può smontare la ruota)
    BOH,come avrete capito sono un po' indeciso!!!!!! :shock:
    E allora vi chiedo un parere,che può esser tecnico,o personale,per esperienza diretta o per sentito dire!
    Grazie a tutti(quelli che risponderanno!)
    CIAO!

2. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    per la specialized interverrà qualcuno già specializzato.

Per la jekyll: ho provato la jekyll 1000 la scorsa estate e ne sono rimasto entusiasta. 135 mm dietro e 100 davanti (lefty). Come dici tu, i 100 (o 80) davanti sono un po´pochini. Io ci metterei una bella Z1 da 130 ed eccoti una bici da paura. Si adatta anche a giri freeride non troppo duri o a sentieri tipo Pianaura sul Garda (facili insomma, vero scafoman? :smile: ).

Essendo un gran bel telaio uno si può lasciare il tempo di up-gradarla a seconda delle disponibilità del c/c.

3. giulio

giulio Biker urlandum

Sarò noioso, ma dipende sempre da quello che devi farci, se pensi di utilizzarla come FR pura allora la Rumba può adare anche bene (16.5 Kg) altrimenti ti consiglio una bici diversa, se ti devo dire la verita la Fuel della TREK mi sembra un'ottima bici considerando poi il fatto che le escursioni si possono modificare a piacimento.

4. Superdino

Superdino Biker cesareus

posso sicuramente consigliarti cannondale.l'ho usata per un anno con la fattty ed andava benissimo, adesso con la z1 ancora meglio

5. Renzo ®

Renzo ® Moderatur
    Moderatur

Visto che hai provato per molto tempo anche la Rocky, cosa ne dici di quel telaio?

6. pescecane

pescecane Biker grossissimus

...possiedo una C'dale F1000 con Lefty e ti posso dire che la forcella è fantastica...eppoi adesso dovrebbe esserci in commercio anche quella da 130mm di escursione...

7. Paolino

Paolino Biker forumensus

Mi piace la salita :D -ma passo il quintale,e quindi non posso avere fretta-e anche la discesa :D -ma sono alto 2.01,e il baricentro è un po' altino.
    In salita mi pare torni+comodo il carro FSR-ma i lockout servono solo su bitume?-e in discesala maggior escursione della c'dale e il tubo verticale con +possibilità di abbassare la sella

8. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    quella di poter abbassare poco la sella è la rottura più grande della specialized. Cosa che mi ha spinto ad optare per la rocky, ai tempi dell´acquisto.

9. Paolino

Paolino Biker forumensus

Il dubbio + grosso mi viene guardando pedalare i fullisti con cui esco in bici-e dove,sennò? :lol: -C'e chi ha l'ammo che pare una pompa tascabile,tanto si muove ad ogni colpo di pedale...gli amici mi dicono che bisogna pedalare"rotondo" :shock: altrimenti si fatica+ che con la front(ma se si sta +comodi,tutto OK!) :-?
    non so se e quanto l'effetto pogo dipenda da una corretta taratura del FOX,o appunto dal SAPER pedalare...credo di avere una pedalata +o- QUADRATA :smile: ,ma se mi metto a bloccare e sbloccare di continuo:
    -di sicuro l'ammo non gradisce :wink:
    -prima o poi vado per terra :wink: :wink: :
    L'idea di prendre la C'dale per poi upgradarla è buona,ma il budget è limitato-limitatissimo-ora,se poi spendo anche altri soldi la consorte mi chiede se sono impazzito davvero(già adesso ha molti dubbi)

10. giulio

giulio Biker urlandum

Caro Paolino, ricordati che pedalare una Full è abbastanza diverso che una Front, sicuramente devi abituarti a salire più rotondo e stare il più possibile in sella, una cosa importantissima è tarare molto bene l'ammortizzatore altrimenti potresti veramente avere l'effetto molla, ultima cosa il bloccaggio lo lascerei ai professionisti per me l'ammortizzatore deve lavorare sempre.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina