devo scegliere tra 3 bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
spinto dalla storia degli incentivi mi sono messo alla ricerca di una nuova bici per pensionare la mia vecchia specy.poi gli incentivi si sono bloccati ma mi sono convito a cambiare comunque.
tra le tante mi hanno offerto:

giant xtc del 2008 a 1200 euro
bianchi xt del 2008 a 1000 euro
rocky mountain vertex 30 2009 a 950 euro

io pendo per la rocky, anche se giant monta la fox e la bianchi la comprerei in un sivende con un ottima officina.
sono un pochetto confuso!
qualche consiglio?
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
spinto dalla storia degli incentivi mi sono messo alla ricerca di una nuova bici per pensionare la mia vecchia specy.poi gli incentivi si sono bloccati ma mi sono convito a cambiare comunque.
tra le tante mi hanno offerto:

giant xtc del 2008 a 1200 euro
bianchi xt del 2008 a 1000 euro
rocky mountain vertex 30 2009 a 950 euro

io pendo per la rocky, anche se giant monta la fox e la bianchi la comprerei in un sivende con un ottima officina.
sono un pochetto confuso!
qualche consiglio?
la giant xtc è una xtc0,xtc1 o xtc2?
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
come ha detto anche giantrieste man mano che userai la bici capirai cosa ti serve di più (magari nulla), considerando che avrai un'ottimo telaio (sempre base di partenza per un'ottima bike)

mi serve tutto! la mia attuale specy non ha nemmeno i freni a disco, monta alivio e la forcella non si blocca!
più che altro chiedevo se i prezzi erano buoni, non avendo molta dimestichezza nel cambiare bici:nunsacci:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
mi tanta molto anche se alla fine mi costa 350 euro in più.
ma la rocky mountain è un prezzone di listino costa 1499
valuta anche quella che esteticamente ti aggrada di piu,è importante avere un mezzo che ti piaccia,poi al massimo lo migliorerai in futuro.
io onestamente delle rocky preferivo le vecchie,questo grigio/rosso non mi piace.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
valuta anche quella che esteticamente ti aggrada di piu,è importante avere un mezzo che ti piaccia,poi al massimo lo migliorerai in futuro.
io onestamente delle rocky preferivo le vecchie,questo grigio/rosso non mi piace.


da questo punto di vista la giant è sicuramente stupenda, la più bella tra le 3.
il mistero si infittisce.oggi vado a vedere specialized, cannondale e wilier, giusto per confondermi un altro pò!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Senza il minimo dubbio Giant.
Sembra che sia un pubblicitario del marchio, lo so, ma ultimamente ne ho provato qualcuna e il telaio XTC è molto bello, e considera che uso regolarmente una Scale quindi ho discreto termine di paragone.
 

Classifica mensile dislivello positivo