DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

Discussione in 'Spot con risalite meccanizzate' iniziata da CapitanMalva, 14/7/10.

1. CapitanMalva

CapitanMalva Biker ultra

Bellissimo spot vicinissimo a Bergamo.
    Tracciato impegnativo e molto divertente.
    Risalita con Cabinovia 1-2 persone. Le biciclette le carica il personale dell'impianto di risalita. Il costo del giornaliero è di 16€ mentre la mezza giornata 10€. Se è la prima volta volta che salite dovrete compilare una liberatoria.
    Da Bg bastano circa 40 minuti per raggiungerlo. Ecco qui un tracciato di GoogleMaps per raggiungere l'impianto di risalita.
    Per ora esiste una sola traccia ed un unico filmato che ce la faccia gustare. Il personale ci lavora spesso cercando di rendere il percorso più sicuro e più divertente avvalendosi dei consigli dei riders tra cui alcuni illustri (Zanchi e Morotti).
    Ci sono ampie possibilità di parcheggio anche per chi arriva con un furgone.
    Possibilità di mangiare sia all'inizio degli impianti di risalita che sulla cima del monte Poieto (la fine degli impianti) godendosi il bellissimo panorama!
    Questo dovrebbe essere il gruppo ufficiale su FacciaLibro... http://www.facebook.com/event.php?eid=115923995121554
    Buona divertimento a tutti!!!!

AGGIORNAMENTO ESTATE 2011... Finalmente da sabato 9 Luglio presso gli impianti di risalita sarà possibile noleggiare MTB da DH, FR, ENDURO e XC (Session88,Scratch,Big Hit,ecc..) grazie alla partecipazione di Morotti SoloCiclismo di Nembro.
    Noleggio Bici SABATO e DOMENICA dalle 8.30/12.30 -14.00/18.00 (eventuali altri periodi sono da concordare in sede)
    1 GIORNATA con giornaliero di risalita 55€
    1/2 GIORNATA con 1/2 giornaliero di risalita 30€
    Protezioni complete (Casco - pettorina/guscio - guanti - ginocchiere/gomitiere) 20€
    ***Verificare SEMPRE la disponibilità delle Bici telefonando ai numeri indicati sotto***

2. badcas1985

badcas1985 Biker superis

mahhhh !!! sono curioso anche io !!

3. falko91

falko91 Biker popularis

non ci sono ancora andato, cmq è provvisto di risalita meccanizzata e il percorso è una traccia singola fettucciata.
    da quello che mi è stato detto è piuttosto facile, percorribile anche con bici di poca escursione.

4. Mat teo

Mat teo Biker urlandum

La pista ha aperto ufficialmente domenica scorsa,e' ancora da rodare ma mooolto civertente e veloce...

5. Mat teo

Mat teo Biker urlandum

oggi pomeriggio abbiamo girato sulla pista del Monte Poieto...bellissima giornate e pista sempre piu' divertente(30min da casa mia....scusate se e' poco).............

6. Josciua

Josciua Biker novus

La mia compagna mi aveva detto che aveva visto gente bardata e bici biammortizzate che salivano al poieto, ma ero andato a dare un'occhiata l'anno scorso e mi pareva non ci fosse nulla.Allora esiste!!!
    Sapete anche se ci sono noleggi, almeno per le protezioni?
    Avete fatto qualche scatto?
    C'è una unica traccia di discesa o ne hanno fatte altre? e coem sono?
    Ciao

7. fantastmi

fantastmi Biker serius

Mi interessa .. soprattutto se è facile (dato il grado di novizio che ho addosso) -- c'è un sito o un video sul tubo ?

8. Mat teo

Mat teo Biker urlandum

Percorso adatto a "tutti"ma sempre con attenzione,pke' una volta presa la giusta confidenza la pista in alcuni tratti e' davvero molto veloce...la pista ha bisogno di farsi,in alcuni tratti gli appoggi sono ancora un po instabili,ma alcuni passaggi sono davvero molto belli.non e' lunghissima ma e' veramente un buon inizio......personale della bidonvia davvero molto gentile e anche i turisti pedoni sono sempre fuori del percorso fetucciato....

9. fantastmi

fantastmi Biker serius

Grazie Mat_teo .. aggiungerò questa discesa all'altra in programma e aspetterò staser per dare un occhio su faccia libro

10. Josciua

Josciua Biker novus

costo dell'impianto?
    A corsa o giornaliero?

11. Line-Beppe

Line-Beppe Biker serius

Moooolto curioso di vederlo.
    ....magari sabato, o domenica......... :cucù:

Si scende anche con una front cattiva?? :arrabbiat:

12. badcas1985

badcas1985 Biker superis

in attesa di risposta !!!

13. Mat teo

Mat teo Biker urlandum

il giornaliero mi sembra14,io dom sono arrivato alle14 e ho pagato 10 euro,l'ultima corso alle 18,30.

14. rugbymax

rugbymax Biker superis

grande mat teo anche io sentivo voci ma nulla di sicuro..... se scippo la bici alla mia donna magari lo provo... altrimenti sono appiedato.... bad finalmente ti sei svegliato dal letargo? bentornato ora sono io senza mezzo!!!

15. Josciua

Josciua Biker novus

Grazie dell'informazione, alla prima occasione che la mia compagna sale dai suoi porto la bike e mi faccio una giornatina di impianti!:celopiùg:

Condividi questa Pagina