DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

barbasb

Biker novus
2/12/08
31
6
0
Bergamo
Visita sito
Ieri pomeriggio ad Aviatico, voto altamente positivo per la pista risistemata. Prima parte, per intenderci prima del ponticello, bella guidata, quasi gira su se stessa nel ripido, ma sempre scorrevole con qualche saltino naturale e un bel salto costruito. Unico problemino nel primo ripido all'entrata del bosco sul sentiero ieri scaricava la fogna del ristorante... puzza di cacca, umana!!!

Dopo il ponte, tutto bello tranne un po' il pezzo dritto con pietre bianche smosse, ma comunque sopportabile.

Poi ancora bosco fino alla fine e saltone finale ben fatto.

Alla cabinovia tutti molto gentili, prezzo corretto per il pomeridiano, al bar in cima altrettanta gentilezza.

Insomma, come qualcuno ha già scritto, una discesa "old style", cattiva e nervosa, che si fa sentire nei muscoli anche il giorno dopo, le linee giuste le capisci dopo due discese ma poi... goduria!!!

Difetti? Le suddette pietre smosse sul veloce, qualche ceppo di pianta tagliata che secondo me andrebbe colorato di arancio fluorescente (non si sa mai), la fogna a cielo aperto che spero non ci sia sempre...

Promossa!!!
 

barbasb

Biker novus
2/12/08
31
6
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi ormai sto girando solo al Poieto. Oggi pista bagnata, fango in alto e radici e sassi bagnati sul resto. Però... grazie al lavoro dei ragazzi di New School si gira benissimo, il primo passaggio per prendere confidenza con l'anteriore che spinge verso l'esterno e poi via! Sono stati fatti grandi lavori, ci sono passaggi che erano stretti e che sono stati allargati e soprattutto ci sono delle spondone bellissime. Se devo muovermi da casa io giro qua... E poi sabato e domenica è sempre aperta tutto l'inverno! Super...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ma quindi il park é aperto tutto inverno? Non lo sapevo!

Allora se c'é una domenica non piovosa proporró al mio campare un uscita al poieto, saranno quasi due anni che non ci veniamo!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Gli impianti sono ancora aperti? volevo farci un salto domattina solo che al numero che c'è sul volantino non mi risponde nessuno....

edit
Nel dubbio prova sentire il resort all'arrivo 035.779184
Però mi vengono un po' di dubbi il numero è uguale a quello che hai tu ?
Sul sito del comune danno anche questi riferimenti per la cabinovia Mauro 349 5605534 - Marika 339 6248825
 

Classifica mensile dislivello positivo